Come scollegare suono indicatori di direzione Silence S01?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Wattman
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2021, 10:33
Località: France
Veicolo: Silence S01

Come scollegare suono indicatori di direzione Silence S01?

Messaggio da Wattman »

Ciao, per uno scooter chiamato SILENCE, lo trovo molto rumoroso con i suoi segnali lampeggianti che fanno "Bip Bip Bip" ogni volta che vengono attivati. Come disconnettere questo suono? grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37130
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come scollegare suono indicatori di direzione Silence S01?

Messaggio da marco »

Non è che per caso sono obbligatori per legge? È solo un'ipotesi ma la cosa non mi stupirebbe, perché altrimenti è un attimo dimenticarsi le frecce accese tutto il giorno e ciò potrebbe comportare pericolo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 580
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Come scollegare suono indicatori di direzione Silence S01?

Messaggio da Worksares »

il suono non è obbligatorio per legge, mi ricordo col mio gilera l'irritazione quando mi accorgevo di lasciare accese le frecce per decine di km per via della totale assenza di segnalazione
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37130
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come scollegare suono indicatori di direzione Silence S01?

Messaggio da marco »

Worksares ha scritto:mi ricordo col mio gilera
Ma non è che nel mentre è stata implementata questa cosa? Anche gli specchietti non erano obbligatori una volta, poi ne hanno messo obbligatorio 1 e dopo un po' tutti e 2.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Wattman
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2021, 10:33
Località: France
Veicolo: Silence S01

Re: Come scollegare suono indicatori di direzione Silence S01?

Messaggio da Wattman »

Grazie per le tue risposte. La legge non obbliga ad avere un avvisatore acustico per gli indicatori di direzione e io penserò a spegnerli una volta svoltati. La mia domanda quindi rimane la stessa: come faccio a disconnettere il suono dagli indicatori di direzione?

Wattman
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2021, 10:33
Località: France
Veicolo: Silence S01

Re: Come scollegare suono indicatori di direzione Silence S01?

Messaggio da Wattman »

Ciao, ti porto la risposta.

Processo da seguire:

- Rimuovere la visiera - Svitare le 4 viti con una chiave a brugola da 4 mm.

- Rimuovere il coperchio anteriore - Svitare le 6 viti Torx T25 dal grembiule anteriore + Svitare le 2 viti Torx T20 dalla piastra di collegamento tra il frontale e il tachimetro.

- Rimuovere il coperchio.

- Individuare il cicalino e le sue connessioni (vedi foto) e scollegarlo sganciandolo con un cacciavite da elettricista.

- Per il rimontaggio seguire la procedura inversa.



È bello poter finalmente guidare in silenzio.
Allegati
Scooter Buzzer 1.jpg
Scooter Buzzer 1.jpg (87.48 KiB) Visto 1869 volte
Scooter Buzzer 2.JPG
Scooter Buzzer 2.JPG (77.63 KiB) Visto 1869 volte
Scooter Buzzer 3.jpg
Scooter Buzzer 3.jpg (103.31 KiB) Visto 1869 volte
Spyragna
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/05/2022, 7:10
Località: Venezia

Re: Come scollegare suono indicatori di direzione Silence S01?

Messaggio da Spyragna »

scuate ma se metto mani nel mezzo, anche per staccare momentaneamente gli spinotti, non rischio la decadenza della garanzia? non vorrei che al computer si accorgono del disinserimento degli spinotti?
paologronchi
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/08/2022, 13:45
Località: Genova
Veicolo: Seat Mo, MG Marvel R

Re: Come scollegare suono indicatori di direzione Silence S01?

Messaggio da paologronchi »

Non credo che via OBD possano accorgersi che il cicalino delle frecce è scollegato.
E' più facile che se ne accorga il meccanico quando prova tutte le parti dell'impianto elettrico durante il "tagliando".
Comunque è una manovra facilmente reversibile e se vuoi stare tranquillo lo ricolleghi prima di portarlo in officina.
Volevo chiedere all'autore delle foto (molto utili) se la procedura di smontaggio della parte frontale è rapida ed indolore. Ne vengo da un piaggio medley che una volta tolte le viti aveva una serie di agganci in plastica che si rompevano al primo movimento di sgancio.
Grazie.
Amante dei veicoli elettrici. Ho Seat Mò 125 e MG Marvel R Luxury Electric

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”