Il mio primo monoruota Kingsong KS16 da 420 Wh

Forum per discutere dei monoruota e monocicli elettrici autobilanciati con sensori giroscopici, per andare dove vuoi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Nico87
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 03/02/2018, 4:00

Il mio primo monoruota Kingsong KS16 da 420 Wh

Messaggio da Nico87 »

Finalmente dopo un anno a studiare pro e contro mi sono deciso a fare il salto da un monopattino Ninebot G30 max a un monoruota Kingsong ks16 con batteria da 420 Wh ovviamente essendo la prima volta ho preferito acquistare un mezzo usato.
Il punto decisivo che mi ha fatto decidere sono state le dimensioni ridotte visto il poco posto disponibile nella mia Nissan Leaf tra cane di 45 kg e bambino di un anno e mezzo :roll:.
Lo scopo principale del mio mono è di svago durate le ricariche della mia Leaf è il tragitto tra la colonnina e il mio luogo di lavoro.
Poi chi sa magari se son rose fioriranno e magari passerò al ks s18 ;)
CA8BF32E-7F11-4ABB-BBC7-B1FB8808FBB2.jpeg
CA8BF32E-7F11-4ABB-BBC7-B1FB8808FBB2.jpeg (1.9 MiB) Visto 949 volte


Nissan Leaf 40 kWh 2020 (ex Nissan Leaf 30 kWh) - Fv 5,7 kWp jasolar da 320 wp - bimbo ecologico solo pannolini lavabili dalla nascita (11 mesi)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il mio primo monoruota Kingsong KS16 da 420 Wh

Messaggio da marco »

Nico87 ha scritto:ovviamente essendo la prima volta ho preferito acquistare un mezzo usato.
Quindi prima volta in monoruota? E come sta andando la curva di apprendimento? C'è chi impara presto, qualche giorno, chi ci mette qualche settimana e chi desiste prima di imparare :lol:
Vedo che ha già anche le luci ed anche il manico per trasportarlo come un trolley :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3517
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Il mio primo monoruota Kingsong KS16 da 420 Wh

Messaggio da sl45h »

Nico87 ha scritto: Lo scopo principale del mio mono è di svago durate le ricariche della mia Leaf è il tragitto tra la colonnina e il mio luogo di lavoro.
...quella roba può rotolare solo in aree private (o al circo :lol: )... non è possibile utilizzarlo sulle strade... :roll:

sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
dal 2015 in elettrico - ex Twizy (30k km) ex Zoe (28k km) ex Corsa-e (35k km)
Nico87
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 03/02/2018, 4:00

Re: Il mio primo monoruota Kingsong KS16 da 420 Wh

Messaggio da Nico87 »

marco ha scritto:
Nico87 ha scritto:ovviamente essendo la prima volta ho preferito acquistare un mezzo usato.
Quindi prima volta in monoruota? E come sta andando la curva di apprendimento? C'è chi impara presto
Beh direi alla grande già il primo giorno riuscivo a fare diversi metri e oggi al terzo ho fatto tranquillamente 500 metri di passeggiata non vedo l’ora di partecipare ad un bel raduno ;)
Nissan Leaf 40 kWh 2020 (ex Nissan Leaf 30 kWh) - Fv 5,7 kWp jasolar da 320 wp - bimbo ecologico solo pannolini lavabili dalla nascita (11 mesi)
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Il mio primo monoruota Kingsong KS16 da 420 Wh

Messaggio da bgmastro »

Occhio al portafogli! Se ti appassioni arriverai presto a spendere migliaia di euro!
Complimenti per la scelta.
Beppe m3 RWD

Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Il mio primo monoruota Kingsong KS16 da 420 Wh

Messaggio da Mmeacci »

sl45h ha scritto:
Nico87 ha scritto: Lo scopo principale del mio mono è di svago durate le ricariche della mia Leaf è il tragitto tra la colonnina e il mio luogo di lavoro.
...quella roba può rotolare solo in aree private (o al circo :lol: )... non è possibile utilizzarlo sulle strade... :roll:

sl45h
Con l’ultimo ritocco al codice della strada, sembra sia sparita la norma che riguardava i monoruota e i segway, quindi forse si possono utilizzare.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

Rispondi

Torna a “Monoruota Elettrici”