È possibile Interrompere ricarica DC su BMW i3 dalla vettura?

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ev-Emilia
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/09/2020, 14:54
Località: reggio emilia
Veicolo: Mini Cooper SE XL

Re: È possibile Interrompere ricarica DC su BMW i3 dalla vettura?

Messaggio da Ev-Emilia »

Marco.Drosso ha scritto:
selidori ha scritto:Non si può con nessun'auto.
Non vorrei dire una cag***, ma sulla Model3 posso interrompere in qualsiasi momento dal display e dall’app.

Verificherò meglio in questi giorni.

Marco
Assolutamente vero. Interrompi dall'auto internamente (lo sblocco non dipende dalle porte o chiusure per la model 3) o da APP, anche da carica DC senza problemi. Tant'è che hai SUC Tesla non ci sono ne tessere ne app da usare. Attacchi, carichi, quando è sufficiente dai il comando, stacchi e te ne vai.

Così su tutte le colonnine!

I costruttori di EV studiate anni fa si devono adeguare a chi fa auto elettriche da un po!


Mini Cooper SE XL Black - Tesla Model 3 LR '21 - Citroen e-C4 Shine
FV 3Kwp (4°conto energia)

Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: È possibile Interrompere ricarica DC su BMW i3 dalla vettura?

Messaggio da Marco.Drosso »

Ieri avevo un po' di tempo da perdere e ho provato a fare una ricarica DC e ad interromperla dalla vettura, ma non c'è stato alcun verso (parlo della i3 ovviamente :D )
Sia dal display della vettura che dal telecomando non è stato possibile farlo.

Non ho voluto provare a tirare il cavo di emergenza perché ho letto su altri forum che quando si tira quel cavo il sistema di ricarica va in errore e potrebbe essere necessario dover passare dal service BMW per resettare tutto.

Un vero peccato che BMW non lo abbia previsto...

Marco
Tesla owner / Audi lover!
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: È possibile Interrompere ricarica DC su BMW i3 dalla vettura?

Messaggio da Marco.Drosso »

Aggiornamento: ho provato ad interrompere anche da APP BMW ma nulla da fare...pare che in Baviera non ci abbiano proprio pensato a questa funzione :roll:
Tesla owner / Audi lover!
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3355
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: È possibile Interrompere ricarica DC su BMW i3 dalla vettura?

Messaggio da Angelo71 »

Marco.Drosso ha scritto:Aggiornamento...
Il progetto ha qualche anno e non ha subito aggiornamenti importanti.
La ricarica in DC non è lunga , non so se una funzione del genere possa essere utile , in genere fermo la ricarica, stacco e parto .
Con la ricarica in AC il discorso è diverso
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “BMW i3”