Colonnine Acinque Fast Arena di Monza MB Via della Guerrina

Colonnine elettriche Monza Brianza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
bancomat69
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 13/12/2020, 12:17
Località: Monza
Veicolo: Fiat 500e Passion e

Re: Colonnine Acinque Fast Arena di Monza MB Via della Guerrina

Messaggio da bancomat69 »

Io ho risolto in questo modo: mi sono registrato al sito be.energised e scaricato l'app riuscendo a caricare la macchina. Il lato negativo è che al momento della lettura del QR code ti prenotano 80€ per poi addebitarti l'importo corretto. Nel caso hai un disguido con la ricarica, ti restano bloccati per 15gg. Mi sono registrato anche sulla piattaforma evway, ma non ancora usata, che dovrebbe essere utilizzabile con molte colonnine.



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Acinque Fast Arena di Monza MB Via della Guerrina

Messaggio da selidori »

Oggi sono passato ed ho trovato una novità: ora l'assistenza è gestita da EVWAY:
asssist1.jpg
asssist1.jpg (968.42 KiB) Visto 508 volte
assist2.jpg
assist2.jpg (866.89 KiB) Visto 508 volte
In effetti anche su nextcharge ora sono taggate così anche se in locale sembra ancora siano enerxenia:
2021-11-20 15.36.56.jpg
2021-11-20 15.36.56.jpg (80.73 KiB) Visto 508 volte
C'e' anche un altro adesivo (di una misteriosa AEVV IMPIANTI ) che permette di caricare senza registrazione che è per me un'assoluta novità:
2021-11-20 15.45.17.jpg
2021-11-20 15.45.17.jpg (641.11 KiB) Visto 508 volte
il QR riporta a:
https://qrnfc.evway.net/
il quale dice:
qrnfc.png
qrnfc.png (181.46 KiB) Visto 508 volte
Al fine di rispettare le disposizioni di servizio internazionali, il sistema “QrPay” permette di ricaricare senza essere registrati sull’App. Il costo fisso è di € 20,00 per un massimo di 2 ore di ricarica, che verrà addebitato al momento dell’avvio. Se sei nostro cliente ti consigliamo di attivare la ricarica attraverso la nostra App.
In pratica al portatore paghi 20 euro e ciao. Oddio non è neppure così sbagliato, se sei in crisi e devi caricare paghi quel che c'e' da pagare, senza resto. Probabilmente oltre i 20 euro si ferma l'erogazione, se meno, come detto, bye-bye. Ma se sei in emergenza probabilmente sei in riserva, quindi 20 euro ci staranno pure.... E poi comunque come dicono anche loro, se vuoi un vero pagamento sul consumato iscriviti ad EVWAY.
Dai, in fin dei conti ci sta.

Comunque altra stranezza... siccome sono il solito ho provato tutte le card che avevo, inclusa evway, con errore (però per evway solo dopo ho visto mi ha mandato email con metodo di pagamento errato... io avevo provato sul loco solo il keyfob evway che non mi aveva autenticato ma chiaramente un messaggio più preciso poteva essere solo via app, che non ho provato...).
Ho anche provato la card di enelx fallendo.
Poi me ne sono andato via e ciao.
Mezz'ora dopo apro JUICEPASS e trovo che invece c'e' la sessione in corso su quella colonnina:
enelx.jpg
enelx.jpg (293.32 KiB) Visto 508 volte
Non ci capisco niente. Provo a terminare la sessione da app, errore. Chiamo il supporto clienti che mi uccide loro la sessione.
Come storico non appare su juceapp.

Boh.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 881
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Colonnine Acinque Fast Arena di Monza MB Via della Guerrina

Messaggio da altristavrogin »

aggiungo alla lista delle tessere non riconosciute wecharge, provata ieri.
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 963
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Colonnine Acinque Fast Arena di Monza MB Via della Guerrina

Messaggio da Mattia4 »

Ho caricato ieri con tipo2 sulla fast più a destra
Segnalo inoltre che il parcheggio chiuso da recinzioni e cancelli diventa a pagamento durante le partite del Monza e riservato in settimana in certi orari.
IMG_20221102_105102_978.jpg
IMG_20221102_105102_978.jpg (67.33 KiB) Visto 224 volte
IMG_20221102_104950_911.jpg
IMG_20221102_104950_911.jpg (251.66 KiB) Visto 224 volte

Rispondi

Torna a “Monza Brianza”