Lo scooter Horwin EK3 quanti km fa con una ricarica?

Il motore centrale del Horwin EK3 genera 6,2 kW ad una velocità di 95 km/h e permette un'accelerazione da zero a 60 km/h in sei secondi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
EdwinMurillo
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/11/2021, 7:07

Lo scooter Horwin EK3 quanti km fa con una ricarica?

Messaggio da EdwinMurillo »

Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato la mia horwin, quanti km vi fa con una carica ? a me 54 circa in modalità 2, è normale ? peso 84kg



amastrogiacomo
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2021, 9:58
Località: Roma

Re: Lo scooter Horwin EK3 quanti km fa con una ricarica?

Messaggio da amastrogiacomo »

Arrivando a zero (o quasi) di batteria?
Queste sono le percorrenze che ho fatto (o meglio ha fatto mio figlio) fin'ora, la prima (73km) ha portato la batteria all'1%
Allegati
Untitled.png
Untitled.png (17.08 KiB) Visto 1126 volte
peperoncino
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/08/2021, 13:49
Località: Bolzano

Re: Lo scooter Horwin EK3 quanti km fa con una ricarica?

Messaggio da peperoncino »

54 km mi sembra molto poco, io avrei detto 70-80 andando sul 2. Dipende comunque da pendenze, peso, e velocità.

Io fine Agosto ho fatto 65 km von 1200m di dislivello (!!) con una carica. Peso ca. 75 kg, ed andavo sul 2, non molto in fretta.
Avatar utente
SimoneRizzuto
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/10/2021, 17:05
Veicolo: Horwin EK3

Re: Lo scooter Horwin EK3 quanti km fa con una ricarica?

Messaggio da SimoneRizzuto »

Il freddo diminuisce notevolmente la prestazione della batteria. Ti consiglio comunque in caso di guida cittadina di fare molti cambi "marcia". Partendo a 1 e mettendo a 2 dopo i 40 km orari c'è un notevole risparmio.
amastrogiacomo
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2021, 9:58
Località: Roma

Re: Lo scooter Horwin EK3 quanti km fa con una ricarica?

Messaggio da amastrogiacomo »

Devo dirlo a mio figlio (lo usa quasi esclusivamente lui), da quello che ho provato secondo me il "cambio" non è altro che un limitatore di corrente. Purtroppo il consumo dipende da molte variabili

Avatar utente
SimoneRizzuto
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/10/2021, 17:05
Veicolo: Horwin EK3

Re: Lo scooter Horwin EK3 quanti km fa con una ricarica?

Messaggio da SimoneRizzuto »

Sì infatti. Ma non funziona solamente come limitazione di velocità massima, tutte le accellerazioni vengono attenuate. Io nel mio tragitto casa-ufficio alternando molto spesso ho ridotto i consumi dal 15% a circa il 10% (adesso con il freddo sono a 12%). Se vado solo in marcia 1 (snervante nel tratto extraurbano ma era per capire) faccio 7700 metri con poco più dell'8%. Lo stile di guida per il risparmio di corrente è fondamentale.
amastrogiacomo
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2021, 9:58
Località: Roma

Re: Lo scooter Horwin EK3 quanti km fa con una ricarica?

Messaggio da amastrogiacomo »

Si nsi, limita la corrente erogata quindi influisce sull'accelerazione e velocità massima e ovviamente su i consumi, devo dire perà che con la 1 è veramente snervante mentre con la 3 è divertente ;-)

Rispondi

Torna a “Horwin EK3”