Colonnina AGSM AIM 22 kW Verona VR Via Porta San Zeno 23

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
AndreaDallaFrancescaCappello
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/06/2020, 23:38
Località: Dueville
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Colonnina AGSM AIM 22 kW Verona VR Via Porta San Zeno 23

Messaggio da AndreaDallaFrancescaCappello »

Premessa: totalmente d'accordo nel condannare chi "abbandona" per ore e ore l'auto elettrica sugli stalli di ricarica, perché, che siano gratuiti o a pagamento, ne va fatto un uso corretto e non un abuso.
Nel caso specifico "condanno" pure il Comune di Verona, che ha installato una cartellonistica inadeguata (il divieto di sosta deve essere per tutti i veicoli non in carica e magari deve essere posto pure un tempo massimo di ricarica).

Fatta quindi la doverosa premessa, mi chiedo se è normale dover leggere post e post di lamentela, con frasi fatte del tipo "spesso proprietari di Tesla si divertono a lasciare la macchina la ad oltranza", "sempre Tesla ma purtroppo sono sempre dico sempre loro", "[utenti gentili] la maggior parte delle volte no", frasi proferite da chi ha speso 75000 € di auto e, invece di investire qualcosa in un posto auto con ricarica privata, ha fatto totale affidamento ad un servizio gratuito e quindi ovviamente molto ambito. Questo ovviamente non giustifica minimamente l'abuso delle colonnine, però forse richiede un po' più di umiltà da chi, prima di criticare un'intera categoria di automobilisti, forse avrebbe dovuto programmare meglio la propria spesa relativa alla mobilità elettrica.

A me frega niente di difendere la categoria semplicemente perché per me non c'è categoria, bensì c'è responsabilità personale: e aver comprato un'auto elettrica, di qualsiasi marca, non ti qualifica automaticamente come cittadino migliore o peggiore, bensì sei quello che sei in base alla tua intelligenza ed educazione.

Se quindi Surfer79, trovi sempre le stesse persone che abusano, prenditela con loro, ma, per favore, risparmiami le filippiche contro i Teslari come intera categoria.

P.S. Ho 2 auto elettriche, abito a Vicenza (che ha colonnine gratuite comunali, anche se meno di quelle di Verona) eppure non ci ho mai fatto affidamento, preferendo pagare un affitto per un garage doppio con presa elettrica (e pago pure la corrente). Quindi parlo per esperienza personale.


Tesla Model 3 LR 2020 - BMW i3 rex 2017

Avatar utente
AlexdeFonzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/06/2021, 21:29

Re: Colonnina AGSM AIM 22 kW Verona VR Via Porta San Zeno 23

Messaggio da AlexdeFonzo »

adesso con il nuovo codice della strada.....MULTAAAAA!!!!!
Zoe intens my21 :D
Rispondi

Torna a “Verona”