La Kia e-Niro MY 2022 avrà una nuova estetica

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1407
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

La Kia e-Niro MY 2022 avrà una nuova estetica

Messaggio da Rovert »

Nuova estetica (vi piace? A me non eccessivamente... Poi da vedere dal vivo)
E non so cosa avrà sotto pelle.
https://it.motor1.com/news/550332/nuova ... rica-2022/

Ma si chiamerà Niro EV?


Gianluca. :geek:

Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: La Kia e-Niro MY 2022 avrà una nuova estetica

Messaggio da Cortonio »

Dentro non mi dispiace... dalle poche foto sembra piacevole.
All'esterno, vedo che la moda di avere una carrozzeria bicolore sta prendendo piega... ma fare un frontale con fari tipo Kona [quelli stretti e lunghi per capirci] no eh?
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - codice invito Becharge XNLD9Q
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: La Kia e-Niro MY 2022 avrà una nuova estetica

Messaggio da pIONiere »

Secondo me esternamente la nuova versione e' bruttissima, il modello precedente invece non era ne bello ne brutto, ma semplicemente blando e anonimo (che per me non e' un male, a me non piace attirare attenzione con l'auto, quell'età ormai l'ho superata da un pezzo ;) ).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: La Kia e-Niro MY 2022 avrà una nuova estetica

Messaggio da Deen »

Sembra un’auto completamente diversa, le luci diurne non mi piacciono, il resto così così
Svevus
★★★ Intenditore
Messaggi: 246
Iscritto il: 11/11/2021, 12:26
Località: Prov BS
Veicolo: Kia E-niro Evolut 64

Re: La Kia e-Niro MY 2022 avrà una nuova estetica

Messaggio da Svevus »

pIONiere ha scritto:Secondo me esternamente la nuova versione e' bruttissima, il modello precedente invece non era ne bello ne brutto, ma semplicemente blando e anonimo (che per me non e' un male, a me non piace attirare attenzione con l'auto, quell'età ormai l'ho superata da un pezzo ;) ).
Boh questa ha qualcosa di meglio (l'nella veccha la mascherina chiusa sul frontale non mi piace proprio) e parecchio di peggio (fanali, protezioni laterali e bandellasul montante posteriore)

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1407
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: La Kia e-Niro MY 2022 avrà una nuova estetica

Messaggio da Rovert »

pIONiere ha scritto:Secondo me esternamente la nuova versione e' bruttissima,
Addirittura :D secondo me ci sono cose che hanno fatto pendere il risultato sul brutto.... La non perfetta integrazione dei fari con la pur bella linea led del cofano per esempio, che prometteva meglio di così. I montanti post poi, con quei colori stonati.... Che poi sarebbero di moda, ma mi fanno storcere il naso anche sulla id3 (infatti nelle mie config mai messi).
Gli interni invece sembrano persino migliori della pur buona versione precedente. Anche se da foto non è che si capisca granché.
pIONiere ha scritto:modello precedente invece non era ne bello ne brutto, ma semplicemente blando e anonimo (
Descrizione azzeccatissima direi. Fosse stata un po' più.... Sportage sarebbe stata un gran bel vedere.
Comunque a me non entusiasma nemmeno la cugina kona


E comunque magari vedendola dal vivo cambio completamente idea! :mrgreen:
Gianluca. :geek:
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Re: La Kia e-Niro MY 2022 avrà una nuova estetica

Messaggio da Jimmy a pedali »

Parere personale e del tutto interessato.

Dentro mi sembra molto bella e se sarà curata come la "madre" direi ottima. Fuori... semplicemente ORRENDA. Il nuovo design dei fari e del frontale (per il mio gusto) è di un brutto che non si può raccontare. Il bicolor su quest'auto così concepito è a dir poco agghiacciante e sia chiaro che la mia C3 era bicolor, bianconera, quindi non sono contrario al bicolor per default, ma questa configurazione la trovo bruttissima.

Quello che ho apprezzato ed apprezzo in quest'auto e che ha pesato nella scelta d'acquisto é la sua anonimita' insieme al maggior spazio che la distingue dalla Kona, bella, ma della quale non mi era piaciuta né la ridotta capacità di carico, né il taglio dei fari ed il frontale in generale, né tanto meno gli interni che trovo molto più belli in E-Niro; ma questi sono gusti ed esigenze personali.

Nel suo design attuale, E-Niro non fa ĺa "sciantosa" o la iperfuturistica, anzi passa quasi del tutto inosservata, cosa che spesso mi evita di passare tempo a sorbirmi i blablabla di chi l'elettrico non lo conosce per niente ma ne parla come fosse Elon Musk in persona, limitando i miei "contatti elettrici" solo a persone realmente interessate che fan per lo più domande legittimamente sensate.

Ora questo refresh del frontale in chiave astronave proprio non mi piace. Mi può piacere la EV6 con il suo aspetto particolare, ma lei è nata così. Riproporre in modalità Star Trek una vettura che trovavo bella così com'era, lo trovo una forzatura. Vabbè, del resto io non sono il CEO di Kia e quest'obbrobrio me lo dovrò far andar bene, quantomeno vedendolo circolare. Sicuramente ora non la comprerei mai, a quel punto mi orienterei sulla EV6 che trovo molto più bella della Ioniq 5. Ma questo è un discorso che si farà tra 5/6 anni e chissà cosa ci sarà sul mercato in quel momento. Magari ci avrò anche "fatto l'occhio" e mi piacerà pure. Al momento, proprio no.

Chi vuol esser lieto, sia, del doman, non v'è certezza.
Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La Kia e-Niro MY 2022 avrà una nuova estetica

Messaggio da pepo154 »

Solitamente i coreani stravolgono linea ogni tot tempo e questo non garantisce una continuità stilistica che, a mio parere, devono ancora trovare.
Poi il singolo modello può essere bello o brutto e su questo sono gusti ma ogni modello o versione tradisce se stesso.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Svevus
★★★ Intenditore
Messaggi: 246
Iscritto il: 11/11/2021, 12:26
Località: Prov BS
Veicolo: Kia E-niro Evolut 64

Re: La Kia e-Niro MY 2022 avrà una nuova estetica

Messaggio da Svevus »

A parer mio e secondo il mio gusto personale, ci sono cose migliorate e altre peggiorate . Mi soffermo sulla EV

Esterni:
mi piace di più al disegno del frontale ove è sparita la griglia chiusa
mi piacciono di meno:
- il design dei fanali
- i bumper laterali
- il montante posteriore in diverso colore.

Interni:
- in generali mi sembrano migliorati, mi sembrano più avvolgenti ed ergonomici, il display laterale mi sembra più grande, speriamo che diano la possibilità di scegliere il colore degli interni tra 2almeno 2 colori diversi
- il fatto di "chiudere" completamente lo spazio tra il sedile conducente e quello passeggero se da un punto di vista estetico lo può essere una miglioria da un punto vista pratico è unna scomodita, in quel punto le signore parcheggiavano normalmente le borsette.

Alla fine, in attesa di vedere gli allestimenti definitivi, la prima impressione è che la nuova sia più bella dentro e (molto) più brutta fuori

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”