Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 503
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da bunner72 »

Ieri ho portato la mia My2020 a fare il tagliando e aggiornamenti x la macchina e ho fatto fare anche aggiornamenti software e cartografia e adesso sembra più completo , stasera se ce la faccio guardo che sigle hanno il software e la cartografia poi vi dico.
Ciao



Avatar utente
freewing
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 12/08/2021, 17:53
Località: Aosta
Veicolo: Kona XClass 64 kWh
Contatta:

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da freewing »

freewing ha scritto:Ho una Kona 2020 (OSBE.S5BLC.AEU) pure io, arrivata a fine Settembre 2021.
A naso direi che hai "scaricato male" ed il file di installazione è corrotto: riscarica tutto.

Ora ci provo pure io, però ho già fatto l'aggiornamento del 12 Novembre 211110.
Stand-by.

Confermo: aggiornamento a 211117 fatto; non vedo sostanziali differenze rispetto a prima... mah, mistero!
Ho scovato questo dettaglio nei file di aggiornamento: EVENT_BUILD_s5w.21ru2.210819_EUR_211117_1226
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 503
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da bunner72 »

Allora ho ritirato l'auto dal tagliando il 23 novembre e ho guardato ma a me il software finisce così : L.001.001.210603 e non come voi 211117 e non capisco il perchè dato che l'ho fatto in concessionaria ufficiale , vi chiedevo come si fa a vedere il codice del numero mappe perchè non riesco a trovarlo , scusate ma forse sono rincoglionito.
Ciao
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da Seba67 »

bunner72 ha scritto:Allora ho ritirato l'auto dal tagliando il 23 novembre e ho guardato ma a me il software finisce così : L.001.001.210603 e non come voi 211117 e non capisco il perchè dato che l'ho fatto in concessionaria ufficiale , vi chiedevo come si fa a vedere il codice del numero mappe perchè non riesco a trovarlo , scusate ma forse sono rincoglionito.
Ciao
probabilmente hanno un aggiornamento vecchio (risalente appunto al 03.06.2021), anche se abbastanza sorprendente che in concessionaria non siano allineati con il sito ufficiale Hyundai....
Per quanto riguarda l'aggiornamento poi, Tu dovresti avere a mia memoria il MY2019, vero? nel caso dopo l'aggiornamento, nella schermata del menù delle Impostazioni Generali, dove hai letto la versione del sw, dovresti vedere in alto la scritta : "Piattaforma Navigazione GEN5W di classe Standard" e non "Aggiornato il ............ "
Infine, per vedere la versione delle mappe, devi scorrere la pagina delle impostazioni generali (vedi mio precedente post aggiornamento-navi-kona-ev-t21508.html#p254953 )
Io cmq dopo giorni di utilizzo, non sto riscontrando particolari problemi, se non un certo rallentamento al volte dopo l'accensione dell'auto a far comparire il menù nel display centrale, e un inconveniente per me un pò fastidioso: in fase di consultazione/ricerca vocale di numeri in rubrica telefonica, mentre precedentemente il menu telefono si apriva nella finestra principale sx e più grande del display, adesso compare sulla finestra dx, più piccola, e nel caso ad esempio di stesso nome, in qualche caso non c'è spazio per poter visualizzare il cognome e si fa fatica a capire quale numero (primo, secondo, terzo ecc ecc) della lista sia da selezionare.... Nn so però se ci possa essere una qualche impostazione da cambiare dal menù :roll:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da Paul The Rock »

Seba67 ha scritto: probabilmente hanno un aggiornamento vecchio (risalente appunto al 03.06.2021), anche se abbastanza sorprendente che in concessionaria non siano allineati con il sito ufficiale Hyundai....
Più che altro io credo che sia una questione di mancata voglia di seguire queste cose... o non li fanno proprio (come a me) oppure non controllano se ce ne sono e al massimo fanno quello che hanno lì senza controllare... alla fine è un menefreghismo che mi da veramente fastidio... adesso che comunque hanno aperto il sito ufficiale per l'aggiornamento direi di bypassare totalmente la rete per queste cose per chi può (tipo per la mia lì gli aggiornamenti non li mettono...)
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 503
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da bunner72 »

Grazie Seba , la mia è una my2020 ( immatricolata 11/2020) e stasera provo a vedere la numerazione cartografia perchè non c'è un menù e mi apre solo la pagina info/aggiornamento versione in cui come hai scritto c'è " Navigazione Gen5W di classe standard " poi la data di aggiornamento il modello e la versione software.

Ciao Paul hai ragione ma dato che ho pagato il tagliando io al concessionario ci torno e gli tiro le orecchie , volevo sapere perchè per la tua kona NON c'è l'aggiornamento ? Non è sempre quello che finisce x 211117?
Ciao
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da Paul The Rock »

bunner72 ha scritto: Ciao Paul hai ragione ma dato che ho pagato il tagliando io al concessionario ci torno e gli tiro le orecchie , volevo sapere perchè per la tua kona NON c'è l'aggiornamento ? Non è sempre quello che finisce x 211117?
Ciao
Per la mia non c'è perché sul portale non hanno messo aggiornamenti per le auto senza navigatore e la mia non ce l'ha... è una xPrime senza tecno pack e quindi con lo schermo da 7 pollici. So che qualcuno con l'auto come la mia come allestimento ha un sistema più aggiornato perché ho visto le foto (datato 2019, il mio è 2018...), ma per queste auto non l'hanno rilasciato in maniera pubblica e anche chi sul gruppo telegram li forniva prima "fuori via" non è riuscito a recuperarli.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da Seba67 »

Ieri sera e anche oggi pomeriggio ho avuto un problema con il menù Navigazione: in pratica all'accensione, dopo il classico messaggio di avvertimento che
devi confermare, appare il classico cerchio ruotante punteggiato (di fatto analoga alla "Clessidra" di Windows) che solitamente dopo un pò scompare lasciando il posto alla schermata Home a sfondo nero oppure al menù navigazione..... ed invece va in loop continuando a girare, anche cambiando i vari menù sul display centrale e non si riesce ad entrare in quello della Mappa o della Navigazione....
Stasera ho visto che avviando il Navigation Updater su pc, mi da possibilità (contrariamente a qualche gg fa, dopo che avevo scaricato l'aggiornamento che poi ho installato) di scaricare una nuova release ed infatti lo sto facendo..... vediamo quale versione è disponibile....
20211128_184257.jpg
20211128_184257.jpg (954.94 KiB) Visto 563 volte
20211128_184304.jpg
20211128_184304.jpg (794.31 KiB) Visto 563 volte
20211128_184247.jpg
20211128_184247.jpg (1.01 MiB) Visto 563 volte
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da ampera-e »

Potrebbe dipendere da difficoltà di connessione della sim?
Facci sapere come va con il nuovo aggiornamento.
Personalmente avevo scaricato quello con il "17" ma poi, non sapendo cosa andava a cambiare ho lasciato perdere.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da Seba67 »

ampera-e ha scritto:Potrebbe dipendere da difficoltà di connessione della sim?
si ma non me lo aveva mai fatto, né prima con vecchia versione né con aggiornamento che finisce con 211110....
A voi mai successo?
ampera-e ha scritto:Personalmente avevo scaricato quello con il "17"
ma attualmente hai installata la stessa mia versione finale 211110?
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”