Funzionamento e limitazioni del Travel Assist Volkswagen ID.3
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Funzionamento e limitazioni del Travel Assist Volkswagen ID.3
Non mi hai ancora spiegato come fa uno ad avere il Travel Assist con l'ultimo listino visto che non esiste più. Gli cambieranno il volante quando compra l'opzione, non vedo altre soluzioni
ID.3 Pure Performance MY22
- claudiozocco
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 590
- Iscritto il: 10/08/2020, 10:05
Re: Funzionamento e limitazioni del Travel Assist Volkswagen ID.3
La batteria da 55 KWh è solo una supposizione e potrebbe essere un errore di stampa, in tutti i documenti ufficiali VW la batteria della 45 KWh è composta da 7 moduli, quindi 48 KWh. Il software può essere aggiornato e nel video sull’anteprima del 3.0 si è visto chiaramente il travel assist nello shop, per chi sarebbe se potessero utilizzarlo solo i modelli che ne sono già dotati?
Volkswagen ID.4 pure performance
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 12/01/2021, 20:52
- Località: Treviso
- Veicolo: VW id.3 Pure + PDC
Re: Funzionamento e limitazioni del Travel Assist Volkswagen ID.3
Semplicemente perchè per mancanza di chip, in Italia e forse in qualche alto paese, hanno tolto dal listino Assistance Pack "Plus" che guarda caso contiene il Travel Assist, Emergency assist e compagnia bella...Simon3 ha scritto:Non mi hai ancora spiegato come fa uno ad avere il Travel Assist con l'ultimo listino visto che non esiste più. Gli cambieranno il volante quando compra l'opzione, non vedo altre soluzioni
Sul listino tedesco c'è...
E' solo una tua supposizione ma tutto il resto del mondo ormai lo sa che la Pure ha la batteria da 55KWh ! ma non guardi altri forum magari tedeschi? canali youtube? https://www.youtube.com/watch?v=xzDn-xqxCvAclaudiozocco ha scritto:La batteria da 55 KWh è solo una supposizione e potrebbe essere un errore di stampa, in tutti i documenti ufficiali VW la batteria della 45 KWh è composta da 7 moduli, quindi 48 KWh. Il software può essere aggiornato e nel video sull’anteprima del 3.0 si è visto chiaramente il travel assist nello shop, per chi sarebbe se potessero utilizzarlo solo i modelli che ne sono già dotati?
qui trovi un po di letteratura AGGIORNATA sulle batterie della piattaforma MEB https://pushevs.com/2020/05/13/volkswagen-meb-details/
Poi con l'obd vedo i voltaggi di tutti le celle una per una.. e sono 8 moduli
Con erwin (strumento ufficiale vw) nella lista dei componenti della mia auto secondo il VIN risulta 55kw
ci sono solo dei pdf vecchissimi in giro e articoli non aggiornati che dicono 48.. probabilmente era loro intenzione fare 48 ma poi per qualche problema hanno dovuto mettere un modulo aggiuntivo.
con il 3.0 potrebbe essere che lasceranno acquistare Travel Assist ma senza il riconoscimento mani.
ID.3 45Kwh City + PDC + Retrofit Retrocamera
- claudiozocco
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 590
- Iscritto il: 10/08/2020, 10:05
Re: Funzionamento e limitazioni del Travel Assist Volkswagen ID.3
Le configurazioni delle batterie le ho proprio trovate su siti tedeschi, tra l’altro quel link parla di ID4 e enyaq non di ID3 e nei commenti l’autore specifica che per le ID3 la configurazione minima della batteria è appunto da 48 KWh. Comunque stiamo divagando, come sarà attivabile il travel assist lo scopriremo, io ho la mia idea, tu la tua, sicuramente nessuna certezza.
Volkswagen ID.4 pure performance
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 12/01/2021, 20:52
- Località: Treviso
- Veicolo: VW id.3 Pure + PDC
Re: Funzionamento e limitazioni del Travel Assist Volkswagen ID.3
Ti sei appigliato ad un articolo che ho postato solo per vedere le caratteristiche delle batterie che monta VW e addirittura ad un commento in fondo alla pagina di 1 anno fa, quando la pure non era ancora in commercio e non si sapeva ancora nulla di ufficiale...
Cerca di non riempire il forum di inesattezze pur di avere ragione...
e con questo, credo che siamo molto offtopic..
Ciao
Cerca di non riempire il forum di inesattezze pur di avere ragione...
e con questo, credo che siamo molto offtopic..
Ciao
ID.3 45Kwh City + PDC + Retrofit Retrocamera
- claudiozocco
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 590
- Iscritto il: 10/08/2020, 10:05
Re: Funzionamento e limitazioni del Travel Assist Volkswagen ID.3
Cioè stai scherzando forse, il link l’hai messo tu e mi sto attaccando io… A me non importa avere ragione, sai che mi frega della batteria della ID3 visto che ho una ID4, magari a te sì visto che stai insistendo tanto su questa storia. Io l’ho detto subito, è inutile che facciamo supposizioni, fra qualche giorno lo scopriremo. Non cambierà nulla a chi avrà avuto ragione o torto.
Volkswagen ID.4 pure performance
Re: Funzionamento e limitazioni del Travel Assist Volkswagen ID.3
Cerco qualcuno che abbia ObdEleven PRO in zona Venezia, che sia disposto a farmi attivare il travel assist usando le stringhe, eventualmente contattatemi in pvt grazie