Impostazioni wallbox Prism per sperimentazione ARERA

Prism di Cartender è per chi preferisce un prodotto 100% Made in Italy , in versione monofase regolabile da 1,4 a 7,5 kW e trifase da 4,2 a 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Impostazioni wallbox Prism per sperimentazione ARERA

Messaggio da VanFranco »

Ciao
riporto i due screen-shot della wallbox Prism Solar per il settaggio con sperimentazione ARERA avendo io un contratto con fornitura di soli 3 Kw ho chiesto di poter partecipare alla sperimentazione per l'aumento della potenza nelle ore notturne e festivi (F3) a 6 Kw, ho aspettato i tempi tecnici e poi è arrivata l'email che mi comunicava la possibilità di utilizzare la mia fornitura di energia a 6 Kw nelle fasce (F3).
Ho fatto alcune prove ieri sera prima delle 23 la wallbox restava sotto i 3 Kw dopo le 23 era passata a ricaricare l'auto a 5,7 Kw e questa mattina il contrario il tutto in automatico.
Naturalmente non ho lasciato in ricarica il resto della notte l'auto ma l'ho messa in pausa e questa mattina alle 6,30 (sveglia) un po' in coma mi sono messo davanti al PC e ho atteso che si abbassasse la potenza di ricarica, il mio timore non era per le ore 23 ma per il mattino, pensavo che se per varie eventualità l'auto fosse ancora in fase di ricarica a piena potenza (6 Kw) e il gestore riportava il mio contatore a potenza di contratto (3 Kw) il tutto potesse portare allo stacco per superamento di potenza e invece tutto come da programma.
Setup Installatore.png
Setup Installatore.png (50.77 KiB) Visto 1635 volte
Setup Bilanciamento.png
Setup Bilanciamento.png (94.02 KiB) Visto 1635 volte


Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW

dome57
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/01/2021, 20:07
Località: Ferrara
Veicolo: Dacia Spring

Re: Impostazioni wallbox Prism per sperimentazione ARERA

Messaggio da dome57 »

ciao, anche io ho aderito alla sperimentazione ed ho la prism solar, il giorno 8/12 che era festivo, la carica è rimasta a 3 Kw, ho segnalato al GSE l'anomalia, tu che auto hai ?
Avatar utente
MauroRulli
★★★ Intenditore
Messaggi: 108
Iscritto il: 10/08/2021, 17:08
Località: Castelli Romani
Veicolo: Opel Mokka-e

Re: Impostazioni wallbox Prism per sperimentazione ARERA

Messaggio da MauroRulli »

dome57 ha scritto:tu che auto hai ?
dalla sua firma direi Operl Mokka-e :mrgreen:
dome57
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/01/2021, 20:07
Località: Ferrara
Veicolo: Dacia Spring

Re: Impostazioni wallbox Prism per sperimentazione ARERA

Messaggio da dome57 »

giusto, hai ragione, non l'avevo notato. Grazie.
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Impostazioni wallbox Prism per sperimentazione ARERA

Messaggio da carlomanda »

dome57 ha scritto:ciao, anche io ho aderito alla sperimentazione ed ho la prism solar, il giorno 8/12 che era festivo, la carica è rimasta a 3 Kw, ho segnalato al GSE l'anomalia, tu che auto hai ?
Secondo me il tuo problema non è dipeso dal GSE ma dalle impostazioni che ha la prism sulla sperimentazione. Sono convinto che hanno impostato il cambio di potenza solo nelle ore notturne indipendentemente che sia festivo o feriale.
Fossi in te manderei la segnalazione anche a Silla
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)

dome57
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/01/2021, 20:07
Località: Ferrara
Veicolo: Dacia Spring

Re: Impostazioni wallbox Prism per sperimentazione ARERA

Messaggio da dome57 »

in realtà la domenica i 6 kw li ho, potresti però aver ragione per gli altri festivi , ora lo segnalo, grazie.
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Impostazioni wallbox Prism per sperimentazione ARERA

Messaggio da LucaCobianco »

Ciao @dome57 , avevi risolto il problema (no 6kW i festivi)? Silla ti aveva risposto?
Grazie
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Impostazioni wallbox Prism per sperimentazione ARERA

Messaggio da faina »

Mi aggiungo anche io per sapere se silla ti aveva risolto..grazie
lou_teena
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/01/2023, 17:11

Re: Impostazioni wallbox Prism per sperimentazione ARERA

Messaggio da lou_teena »

riprendo questo thread perché ho appena fatto domanda, qualcuno si ricorda dove andare a impostare una volta approvata la domanda? Si può fare anche da app/web o solo da wifi direct?
tetano
★★★ Intenditore
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2022, 21:28
Località: vicenza provincia
Veicolo: nissan leaf 62 kWh

Re: Impostazioni wallbox Prism per sperimentazione ARERA

Messaggio da tetano »

Solo da collegamento diretto

Rispondi

Torna a “Prism”