La mia prima EV è una Nissan Leaf 2018 N-Connecta

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
icemanhonda
★★★ Intenditore
Messaggi: 103
Iscritto il: 10/01/2019, 20:04
Località: brescia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: La mia prima EV è una Nissan Leaf 2018 N-Connecta

Messaggio da icemanhonda »

Complimenti per la tua Leaf, prima avevo pure io la 40kwh e ora ho una 62 di cui sono veramente soddisfatto.
Anche il colore non male, complimenti ancora!!


Elettrico è meglio………….. ;)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: La mia prima EV è una Nissan Leaf 2018 N-Connecta

Messaggio da selidori »

Maxcervone ha scritto:
Cortonio ha scritto:Come ti trovi con gli interni? Posto guida, comandi...
Gli interni non sono modernissimi, tanto spazio sprecato, il tunnel centrale è senza senso ad esempio, posto guida per me comodo, non sono altissimo e mi sono adattato subito, per quanto riguarda i comandi, sono in fase di studio, sono tanti, con molte ripetizioni, non esattamente intuitivi, 3 giorni e ancora non ho capito ad esempio come funzionano luci e tergi automatici.
I giapponesi purtroppo sono un po' contorti.
Il vantaggio è che le luci funzionano benissimo e quindi una volta trovata la posizione non le tocchi più, per anni. Poi presti l'auto a qualcuno, ti leva le luci automatiche e passi altre 2 settimane a ricordare come si settano su "auto".

I tergi automatici invece sono un po' deludenti, quindi litigherai per sempre e non faranno mai quello che vuoi tu.

Ma il top sarà l'autoradio... lì ti voglio... ad esempio se sai dire esattamente (senza andare per tentativi) dove sono alcune funzioni che hai visto una volta e vorresti ricercarlo, sei da nobel.
E poi ci sono tasti come MENU o INFO che sono sottilissime differenze, come IMPOSTAZIONI e IMPOSTA (o qualcosa di simile, vado a memoria).
Se poi il nobel non ti basta puoi puntare al nobel+pulizer+sanremo+mondiali+campiello puoi cercare di capire come funzionano i feed RSS o gli invia posizione dal computer/cellulare al navigatore (il send-to-car) ma non sentirti frustrato se non ci riesci: certi obbiettivi sono onestamente troppo ambiziosi!
Maxcervone ha scritto:il tunnel centrale è senza senso ad esempio
Se vuoi ho cercato di porvi rimedio: post141849.html
Carlo ha scritto:Alla fine mi hanno fatto mandare copia della carta d'identità e libretto della macchina e dopo poco mi hanno ripristinato i servizi
fatto, ora aspetto, sperando di trovare l'app giusta e funzionante.[/quote] Ti correggo: scrivi solo "app giusta".

Comunque a parte questi nei, è auto TOP, vedrai.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”