Il mio parere su Mokka-e Ultimate dopo 7 mesi ed 11.000 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Il mio parere su Mokka-e Ultimate dopo 7 mesi ed 11.000 km
Vi do il mio umile parere..
Percorsi 11000km ricaricando a casa, e una due volte al mese su colonnine fast.
Percorsi senza sentire assolutamente il rimpianto di una auto termica, anzi, la prox sarà ancora elettrica, e forse ancora Mokka se: se eliminano tutti i difetti riscontrati nelle qualità dell’assemblaggio, che no ho mai trovato nemmeno nelle Fiat, e nemmeno in altre auto e ne ho avute tante.
Portellone che tocca il paraurti rovinandolo, a causa dei distanziatori posti sul portellone, di fattura che lascia a desiderare; Guarnizioni porte che permettono l’ingresso dell’acqua, senza per fortuna arrivare all’interno; altre guarnizioni su parte inferiore porte che permette il deposito di acqua e detriti.
Gli interni seppur con tante plastica mi soddisfano comunque, comoda e ben insonorizzata.
Il motore elettrico nelle tre modalità eco normal e sport è molto soddisfacente. In sport ti permette di sentire tutta la potenza, e si sente
Con le temperature estive, con limiti stradali di 70 e 90km/h, con inserimento del “B” (recupero energia) nei momenti opportuni mi ha permesso di percorrere 400km con l’equivalente di 50kwh. Non sono mai sceso sotto il 20% di capacità della batteria, per vedere quanto km potevo fare con una ricarica, credo la cosa non abbia senso. Ora con le temperature più basse la differenza si fa sentire … riesco a fare poco piu di 200km.
Ricarico sempre fino a 80%.. sia che ricarico in fast o a casa. Una sue volte al mese ricarico fino al 100%. Ho verificato ma Opel dice sia normale, come da 100% a 90% la scarica sia più rapida, rispetto a quando arrivato a 90% continua a scaricarsi.
Clima e riscaldamento e riscaldamento volante se usati con parsimonia.. no si fanno sentire eccessivamente sul consumo.
La guida è molto precisa, l’auto è stabile.
Per me molto buono anche tutto l’aspetto riguardante i sistemi di sicurezza, frenata, distanza vetture che precede, cruise control adattivo, assistenza al parcheggio.
È un’auto che mi piace molto, se non fosse per i difetti di cui sopra, e per i quali sono perennemente in contatto con Opel, perché un’auto da 40mila€, non può avere difetti di assemblaggio così banali.
Percorsi 11000km ricaricando a casa, e una due volte al mese su colonnine fast.
Percorsi senza sentire assolutamente il rimpianto di una auto termica, anzi, la prox sarà ancora elettrica, e forse ancora Mokka se: se eliminano tutti i difetti riscontrati nelle qualità dell’assemblaggio, che no ho mai trovato nemmeno nelle Fiat, e nemmeno in altre auto e ne ho avute tante.
Portellone che tocca il paraurti rovinandolo, a causa dei distanziatori posti sul portellone, di fattura che lascia a desiderare; Guarnizioni porte che permettono l’ingresso dell’acqua, senza per fortuna arrivare all’interno; altre guarnizioni su parte inferiore porte che permette il deposito di acqua e detriti.
Gli interni seppur con tante plastica mi soddisfano comunque, comoda e ben insonorizzata.
Il motore elettrico nelle tre modalità eco normal e sport è molto soddisfacente. In sport ti permette di sentire tutta la potenza, e si sente
Con le temperature estive, con limiti stradali di 70 e 90km/h, con inserimento del “B” (recupero energia) nei momenti opportuni mi ha permesso di percorrere 400km con l’equivalente di 50kwh. Non sono mai sceso sotto il 20% di capacità della batteria, per vedere quanto km potevo fare con una ricarica, credo la cosa non abbia senso. Ora con le temperature più basse la differenza si fa sentire … riesco a fare poco piu di 200km.
Ricarico sempre fino a 80%.. sia che ricarico in fast o a casa. Una sue volte al mese ricarico fino al 100%. Ho verificato ma Opel dice sia normale, come da 100% a 90% la scarica sia più rapida, rispetto a quando arrivato a 90% continua a scaricarsi.
Clima e riscaldamento e riscaldamento volante se usati con parsimonia.. no si fanno sentire eccessivamente sul consumo.
La guida è molto precisa, l’auto è stabile.
Per me molto buono anche tutto l’aspetto riguardante i sistemi di sicurezza, frenata, distanza vetture che precede, cruise control adattivo, assistenza al parcheggio.
È un’auto che mi piace molto, se non fosse per i difetti di cui sopra, e per i quali sono perennemente in contatto con Opel, perché un’auto da 40mila€, non può avere difetti di assemblaggio così banali.
- michele.tonetto
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
- Località: provincia di TREVISO
- Veicolo: KONA xline ed AMPERA
- Contatta:
Re: Il mio parere su Mokka-e Ultimate dopo 7 mesi ed 11.000 km
Grazie ottima recensione! spiace sentire l'approssimazione nell'assemblaggio, soprattutto su una vettura tedesca! Ma come EV sembra davvero attraente per la famiglia.(PS: quanto hai dovuto aspettare per averla?)
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Re: Il mio parere su Mokka-e Ultimate dopo 7 mesi ed 11.000 km
Non ho potuto fare una recensione migliore perché sono sempre di fretta col lavoro.
Ordinata novembre 2020, consegnata maggio 2021.
Ordinata novembre 2020, consegnata maggio 2021.
Re: Il mio parere su Mokka-e Ultimate dopo 7 mesi ed 11.000 km
Questi i segni di usura lasciati dal portellone sul paraurti (lato dx) , a dx più evidenti che a sx.
Re: Il mio parere su Mokka-e Ultimate dopo 7 mesi ed 11.000 km
Raccolta Detriti su parte interna porta e carrozzeria, determinato dalla guarnizione che per progetto, chissà chi l’ha fatto, non copre interamente la parte inferiore delle porte anteriori
- michele.tonetto
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
- Località: provincia di TREVISO
- Veicolo: KONA xline ed AMPERA
- Contatta:
Re: Il mio parere su Mokka-e Ultimate dopo 7 mesi ed 11.000 km
Queste ultime potrebbero persino portare a far arrugginire prima la parte?
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Re: Il mio parere su Mokka-e Ultimate dopo 7 mesi ed 11.000 km
Quella è la paura, visto la delicatezza delle vernici ad acqua.
Il problema è che Opel interviene se il concessionario e d’accordo ci sia un problema. E da quel che constato, ci sono concessionari che confermano l’esistenza del problema, e altri no.. ora sto aprendo il ticket col concessionario dove ho effettuato l’acquisto dell’auto, se non chiederà ad Opel di intervenire in garanzia, andrò da un secondo concessionario che ho capito essere più accondiscendente con il cliente.
Il problema è che Opel interviene se il concessionario e d’accordo ci sia un problema. E da quel che constato, ci sono concessionari che confermano l’esistenza del problema, e altri no.. ora sto aprendo il ticket col concessionario dove ho effettuato l’acquisto dell’auto, se non chiederà ad Opel di intervenire in garanzia, andrò da un secondo concessionario che ho capito essere più accondiscendente con il cliente.
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 70
- Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
- Località: Benevento
- Veicolo: Opel mokka-e
Re: Il mio parere su Mokka-e Ultimate dopo 7 mesi ed 11.000 km
Anch'io ho notato sulla mia mokka questo fastidioso fenomeno, sporco che si accumula all'interno del sottoporta specialmente quella anteriore.
Re: Il mio parere su Mokka-e Ultimate dopo 7 mesi ed 11.000 km
Altri problemi, l’auto perde i pezzi e il parafango si muove
- Allegati
-
- A54CB2E9-713D-4F82-927E-4ADED60E51DD.jpeg (1.36 MiB) Visto 1425 volte
-
- 083E959D-B821-4CEB-A4EA-D0EEF501272C.jpeg (1.7 MiB) Visto 1425 volte