Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Plugsurfing è una community a cui si può accedere anche tramite app e che permette la ricerca e attivazione dei punti ricarica per i veicoli elettrici
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da Deen »

Dopo l’aggiornamento di un paio di giorni fa di entrambe le app sono scomparse tutte le colonnine Enel X, inoltre non funziona più neanche il keyfob… risulta anche a voi?
Ultima modifica di Deen il 30/11/2021, 11:31, modificato 1 volta in totale.



Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3758
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da Carlo »

Deen ha scritto:Dopo l’aggiornamento di un paio di giorni fa di entrambe le app sono scomparse tutte le colonnine Enel X, inoltre non funziona più neanche il keyfob… risulta anche a voi?
Ho visto, probabilmente stanno reinserendo un po' alla volta.
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da libks »

Seguo con interesse, tessera arrivata oggi e con la app (nuova) non riuscivo ad attivarla...
App nuova mi ha chiesto metodo di pagamento (ho dovuto mettere carta di credito perche' paypal non compariva più).
Da sito sono riuscito ad attivare la card rfid, e mi segnava come pagamento ancora paypal... boh, mi sa che sono un attimo incasinati.

Ciao!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da Deen »

Carlo ha scritto: Ho visto, probabilmente stanno reinserendo un po' alla volta.
Per caso hai provato anche il keyfob? Perché ho il dubbio che non mi funzioni da prima dell’aggiornamento…
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da Deen »

libks ha scritto:Seguo con interesse, tessera arrivata oggi e con la app (nuova) non riuscivo ad attivarla...
App nuova mi ha chiesto metodo di pagamento (ho dovuto mettere carta di credito perche' paypal non compariva più).
Da sito sono riuscito ad attivare la card rfid, e mi segnava come pagamento ancora paypal... boh, mi sa che sono un attimo incasinati.

Ciao!
In un’email avevano avvertito che dopo l’aggiornamento alcuni servizi non sarebbero stati disponibili da subito… ma questi che stiamo avendo non erano inclusi :)

Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da alefi82 »

Confermo che anche a me non funziona il tag RFID, inoltre, ho aggiornato l'app ma non riconosce username e password...
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da Mugna »

Stessi miei problemi, ho scritto all’assistenza e mi hanno risposto che stanno migrando dei server, entro 48 pre la situazione dovrebbe normalizzarsi.
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da Seba67 »

alefi82 ha scritto:Confermo che anche a me non funziona il tag RFID, inoltre, ho aggiornato l'app ma non riconosce username e password...
per il riconoscimento del Keyfob dopo farò una verifica anche io, ma per quanto riguarda l'aggiornamento stamattina dovendo rifare registrazione su nuova versione, dopo il riconoscimento dell'account mi è stato inviato in automatico per mail un codice OTP , ho reimpostato la pw e il sistema di pagamento, ma ad esempio il codice della Key era già presente...
Di certo sono scomparse dalla app non solo le colonnine Enel X ma anche le Loginet Nissan, per cui come hanno scritto a @Mugna, dovrebbe essere un problema di migrazione su nuovo server.....
Io però un pò di tempo fa colonnina-enelx-evad-cc-porta-d-orvieto ... to#p255152 ho caricato tramite Keyfob ad una Evad che la App vecchia versione già non "vedeva", e ancora nessun addebito ;)
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da alefi82 »

Seba67 ha scritto:
alefi82 ha scritto:Confermo che anche a me non funziona il tag RFID, inoltre, ho aggiornato l'app ma non riconosce username e password...
per il riconoscimento del Keyfob dopo farò una verifica anche io, ma per quanto riguarda l'aggiornamento stamattina dovendo rifare registrazione su nuova versione, dopo il riconoscimento dell'account mi è stato inviato in automatico per mail un codice OTP , ho reimpostato la pw e il sistema di pagamento, ma ad esempio il codice della Key era già presente...
Scusa Seba ma hai fatto una nuova registrazione? perché sto provando ad entrare ma non mi fa accedere e, richiedendo la nuova password non mi arriva il codice otp
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da Seba67 »

alefi82 ha scritto:Scusa Seba ma hai fatto una nuova registrazione
ma non è proprio una registrazione di sana pianta: la app, aggiornatasi in automatico, mi ha proposto il tasto "registrati " però poi riconoscendo la mail utilizzata a suo tempo per la creazione account mi ha mandato otp per creare nuova pw... poi ho inserito dati pagamento
Screenshot_20211201-074124_Plugsurfing.jpg
Screenshot_20211201-074124_Plugsurfing.jpg (289.68 KiB) Visto 668 volte
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Plugsurfing”