Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da pepo154 »

Nemmeno a me da ieri.


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da Sciamano »

Anche MyŠkoda dava errore, ma dopo aver cancellato cache e dati ha ripreso a funzionare.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 517
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da KaiserFranz »

Stamattina ci ho provato, pare, che abbia ripreso a funzionare.
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:
puntogreen
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 01/10/2019, 16:37
Località: TAA

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da puntogreen »

Io ho provato verso le 11 e dopo averci messo un’eternità è andato.

Col piffero che dopo i3 (;-)) anni rinnovo
VW e-Up! 2020 36,8 kWh Red Tornado 8-)
FV 2,943kW Sunpower 9xE327 with SMA SunnyBoy 3000 from 10/2014
puntogreen
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 01/10/2019, 16:37
Località: TAA

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da puntogreen »

da qualche giorno non vedo più lo stato di carica da app. Succede anche a voi?
VW e-Up! 2020 36,8 kWh Red Tornado 8-)
FV 2,943kW Sunpower 9xE327 with SMA SunnyBoy 3000 from 10/2014

marcok625
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/12/2019, 17:55
Località: Brescia
Veicolo: E-golf

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da marcok625 »

Ciao, io è da mesi che ho problemi con l'app we connect. Qualche giorno fa mi sono deciso di cercare di trovare una soluzione ed ho chiamato il servizio clienti al numero verde dedicato, mi hanno risposto dicendomi di provare a smanettare un po con le impostazioni di privacy per sbloccare la situazione, perchè a detta loro il problema è che si è disattivata la sim all'interno dell'auto (si nota perchè l'icona del mondo in alto al centro della radio è di colore grigio e non bianco, praticamente sempre), questo è dovuto alla perdita di connessione per lungo tempo, dicevano che potrebbe essere il parcheggio sotto casa, dove evidentemente il segnale non arriva. Vorrei sperare che non sia veramente una cosa cosi banale perchè se i tecnici Volkswagen non pensano neanche a questa opzione siamo messi veramente male.
Adesso dopo aver richiamato perchè non ho trovato il modo di far ripartire la cosa, mi hanno consigliato di andare dal concessionario per un aggiornamento software, cosa che farò a breve. Speriamo di risolvere almeno per un po cosi. Il problema è quando sarà finita la garanzia, perchè non ho la minima intenzione di pagare il concessionario per attaccare un cavo e schiacciare un pulsante. Trovo incredibile che nel 2021 dove tutti si riempiono la bocca di fare cose stratosferiche qui non siamo ancora arrivati ad aggiornamenti da remoto.
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da ChrisBS »

Oggi siamo alle solite.. non riesco a loggarmi :evil:
VW e-Golf my2020 (36KWh)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da ChrisBS »

Però stranamente sono riuscito ad avviare la ricarica con We Connect ID, ha impiegato un po’ di tempo ma alla fine si è avviata.

Quindi il problema è solo di We Connect base.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
puntogreen
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 01/10/2019, 16:37
Località: TAA

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da puntogreen »

No, il problema è solo avere un servizio indecente come questo. E' scandaloso pagare un servizio così inaffidabile.
Ecco, questo è il vero problema.
VW e-Up! 2020 36,8 kWh Red Tornado 8-)
FV 2,943kW Sunpower 9xE327 with SMA SunnyBoy 3000 from 10/2014
energade
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/08/2020, 21:32
Veicolo: e-up 2020

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da energade »

E' da ieri pomeriggio 26/6/2022 che NON funziona , anche stamattina non riesce a fare il login e da errore. Qualcun altro ha lo stesso problema?

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”