Colonnina Be Charge 22 kW Bricoman Pero MI Via Vincenzo Monti 3
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Colonnina Be Charge 22 kW Bricoman Pero MI Via Vincenzo Monti 3
(AVVISO: post polemico ed inutile, visto la colonnina è pure spenta).
Solo un paio di anni fa ha aperto questo negozio Bricoman esattamente al confine fra Milano e Pero.
https://geohack.toolforge.org/geohack.p ... .096688_E_
45°30'31.6"N 9°05'48.1"E
45.508774, 9.096688
[POLEMICO ON]
Se conoscete la zona è secondo me il peggior scandalo per mancanza di copertura punti di ricarica. Nonostante siamo all'imbocco della tangenziale, al confine fra due città, in linea d'aria fra A4 ed A8 (anche se dopo le ultime modifiche di percorso per EXPO2015, tali strade si vedono ma non vi ci si può accendere, ma da allora ci sono lavori) non c'e' un tubazzo.
E non è finita qua: in via Gallarate che porta a Milano (cimitero Maggiore, da dove poi parte Viale Certosa, altra arteria principale) c'e' qualsiasi concessionario d'auto che potete immaginare incluso un "Village" di 5 piani (si, avete letto bene) e la sede ITALIANA di Mercedes (non a caso in via Benz) e consociate (Maybach, Smart, ecc) con tanto di parcheggio pubblico eppure niente di niente.
Sempre in zona abbiamo anche sede Kia ed ex-sede PSA (ora deposito) ed una valanga di altri concessionari (BMW, Toyota, WV, ecc).
Ovviamente in una via così non potevano mancare benzinai, anche 5 di fila, sia di tutti marchi nazionali che di pompe bianche (anche con servizi accessori con autolavaggi, manuali od automatici, con distributori h24).
In tutto questo ben di dio Automotive, non c'e' una mezza colonnina.
Anzi si, una (ora) ce nè.
[/POLEMICO OFF]
Da qualche giorno, ancora inattiva: Be Charge è apparsa nel parcheggio (ridicolo, pessimo, irritante) del Bricoman.
[POLEMICO ON] Se non conoscete il parcheggio, è presto spiegato il perchè:
PESSIMO: si paga. No, le prime due ore sono gratuite per i nobel. Nel senso che bisogna prodursi un proprio biglietto (con tanto di targa) da esporre sul cruscotto ed il parcometro lo sa usare (con notevoli difficoltà) solo chi ha preso un paio di nobel tanto è complicato (e voi vi lamentate di colonnine ed app...).
IRRITANTE: quel parcometro ha una gran capacità di innervosirti (il sole mancanza di tettoia e schermo LCD illeggibile sono stati messi per favorire ulteriormente tale sentimento).
RIDICOLO: parcheggio gigantesco, prende tutto un quartiere, sinceramente esagerato... a proposito, ma a fianco ci sono vie e vie di parcheggio free, che senso ha fare un parcheggio a pagamento (dopo 121 minuti) lì?
Ovviamente visto la contrarietà della zona non poteva che essere una misera e pure quick, e secondo me è già tanto, chissà mai se l'attiveranno.
Inoltre essendo parcheggio "a pagamento" è ovviamente fornito di sbarra di accesso quindi probabilmente di notte è pure chiuso (mai passato di notte) e quindi quick inaccessibile.
Interessante comunque l'idea di pagare 3 volte: acquisto+parcheggio+ricarica.
Chissà chi progetta questi sistemi...
Dimenticavo: ci sarebbe anche un parcheggio di interscambio, ma figuriamoci se mettono i punti di ricarica (anche lentissimi) che prometto ai convegni dal 2012.... (daltronde siamo davanti alla motorizzazione, probabilmente quelli vogliono respirare solo gasolio bruciato male...).[/size]
[/POLEMICO OFF]
Solo un paio di anni fa ha aperto questo negozio Bricoman esattamente al confine fra Milano e Pero.
https://geohack.toolforge.org/geohack.p ... .096688_E_
45°30'31.6"N 9°05'48.1"E
45.508774, 9.096688
[POLEMICO ON]
Se conoscete la zona è secondo me il peggior scandalo per mancanza di copertura punti di ricarica. Nonostante siamo all'imbocco della tangenziale, al confine fra due città, in linea d'aria fra A4 ed A8 (anche se dopo le ultime modifiche di percorso per EXPO2015, tali strade si vedono ma non vi ci si può accendere, ma da allora ci sono lavori) non c'e' un tubazzo.
E non è finita qua: in via Gallarate che porta a Milano (cimitero Maggiore, da dove poi parte Viale Certosa, altra arteria principale) c'e' qualsiasi concessionario d'auto che potete immaginare incluso un "Village" di 5 piani (si, avete letto bene) e la sede ITALIANA di Mercedes (non a caso in via Benz) e consociate (Maybach, Smart, ecc) con tanto di parcheggio pubblico eppure niente di niente.
Sempre in zona abbiamo anche sede Kia ed ex-sede PSA (ora deposito) ed una valanga di altri concessionari (BMW, Toyota, WV, ecc).
Ovviamente in una via così non potevano mancare benzinai, anche 5 di fila, sia di tutti marchi nazionali che di pompe bianche (anche con servizi accessori con autolavaggi, manuali od automatici, con distributori h24).
In tutto questo ben di dio Automotive, non c'e' una mezza colonnina.
Anzi si, una (ora) ce nè.
[/POLEMICO OFF]
Da qualche giorno, ancora inattiva: Be Charge è apparsa nel parcheggio (ridicolo, pessimo, irritante) del Bricoman.
[POLEMICO ON] Se non conoscete il parcheggio, è presto spiegato il perchè:
PESSIMO: si paga. No, le prime due ore sono gratuite per i nobel. Nel senso che bisogna prodursi un proprio biglietto (con tanto di targa) da esporre sul cruscotto ed il parcometro lo sa usare (con notevoli difficoltà) solo chi ha preso un paio di nobel tanto è complicato (e voi vi lamentate di colonnine ed app...).
IRRITANTE: quel parcometro ha una gran capacità di innervosirti (il sole mancanza di tettoia e schermo LCD illeggibile sono stati messi per favorire ulteriormente tale sentimento).
RIDICOLO: parcheggio gigantesco, prende tutto un quartiere, sinceramente esagerato... a proposito, ma a fianco ci sono vie e vie di parcheggio free, che senso ha fare un parcheggio a pagamento (dopo 121 minuti) lì?
Ovviamente visto la contrarietà della zona non poteva che essere una misera e pure quick, e secondo me è già tanto, chissà mai se l'attiveranno.
Inoltre essendo parcheggio "a pagamento" è ovviamente fornito di sbarra di accesso quindi probabilmente di notte è pure chiuso (mai passato di notte) e quindi quick inaccessibile.
Interessante comunque l'idea di pagare 3 volte: acquisto+parcheggio+ricarica.
Chissà chi progetta questi sistemi...
Dimenticavo: ci sarebbe anche un parcheggio di interscambio, ma figuriamoci se mettono i punti di ricarica (anche lentissimi) che prometto ai convegni dal 2012.... (daltronde siamo davanti alla motorizzazione, probabilmente quelli vogliono respirare solo gasolio bruciato male...).[/size]
[/POLEMICO OFF]
Ultima modifica di selidori il 30/11/2021, 11:41, modificato 1 volta in totale.
Re: Colonnina Be Charge 22 kW Bricoman Pero MI Via Vincenzo Monti 3
Il limite delle 2 ore del parcheggio è causato dalla vicinanza della metropolitana. Se non mettessero il limite, il parcheggio sarebbe pieno di pendolari che lo userebbero al posto dell'autosilo atm. Sempre in zona infatti le strisce blu si pagano fino alle 13.
Comunque confermo la scarsità di colonnine in zona, ne è prevista solo una di Enelx a cascina merlata ( e poi una erroneamente presente nelle mappe vw di becharge in via Natta). Speriamo in una maggiore copertura.
Comunque confermo la scarsità di colonnine in zona, ne è prevista solo una di Enelx a cascina merlata ( e poi una erroneamente presente nelle mappe vw di becharge in via Natta). Speriamo in una maggiore copertura.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge 22 kW Bricoman Pero MI Via Vincenzo Monti 3
Caspita hai ragione, non ci avevo pensato.Pug2021 ha scritto:Il limite delle 2 ore del parcheggio è causato dalla vicinanza della metropolitana. Se non mettessero il limite, il parcheggio sarebbe pieno di pendolari che lo userebbero al posto dell'autosilo atm. Sempre in zona infatti le strisce blu si pagano fino alle 13.
Allora anche legittimo.
Re: Colonnina Be Charge 22 kW Bricoman Pero MI Via Vincenzo Monti 3
Che poi la posizione della colonnina sarebbe potuta essere migliore senza dubbio, però difficilmente passerai più di 2 ore li dentro.
Tra le colonnine della zona mi sono dimenticato quella dentro il concessionario Toyota in via de gasperi di edison, altra colonnina formalmente inutile perché all'interno del concessionario.
Tra le colonnine della zona mi sono dimenticato quella dentro il concessionario Toyota in via de gasperi di edison, altra colonnina formalmente inutile perché all'interno del concessionario.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge 22 kW Bricoman Pero MI Via Vincenzo Monti 3
2x2-kw-edison-toyota-sefcar-via-pizzoni ... 16134.htmlPug2021 ha scritto:Tra le colonnine della zona mi sono dimenticato quella dentro il concessionario Toyota in via de gasperi di edison, altra colonnina formalmente inutile perché all'interno del concessionario.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 963
- Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
- Località: Sesto S.G. (MI)
- Veicolo: Tesla Model3 LR 2020
Re: Colonnina Be Charge 22 kW Bricoman Pero MI Via Vincenzo Monti 3
Questa quick è attiva e funzionante ma la fast che hanno installato difianco ancora no
colonnina-be-charge-fast-tecnomat-pero- ... 30916.html
colonnina-be-charge-fast-tecnomat-pero- ... 30916.html