Perché Zhidou 9 kW non ricarica su colonnine Enel quick e fast?

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perché Zhidou 9 kW non ricarica su colonnine Enel quick e fast?

Messaggio da marco »

Grazie anche a te per il riscontro, che forse potrà essere utile anche ad altri in futuro.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

gabribart
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/02/2020, 18:12
Località: Firenze
Veicolo: ZD D1 9kw Sharing

Re: Perché Zhidou 9 kW non ricarica su colonnine Enel quick e fast?

Messaggio da gabribart »

3und ha scritto:PROBLEMA RISOLTO!!!
Ringrazio pubblicamente la GL Car che mi è stata consigliata da Fiò e gabribart. Ho telefonato, ho parlato col sig. Alfonso che mi ha aiutato a risolvere il problema della ricarica e non solo. Il problema era nella resistenza da 820 ohm bruciata che non faceva riconoscere la macchina alla colonnina. Vi dico solo che mi ha telefonato più volte, mi ha mandato delle foto su WhatsApp fino a farmi risolvere il problema. Adesso con la resistenza nuova carica alla perfezione dalle colonnine!
Avevo anche un problema con il servofreno e lui mi ha dato preziose informazioni per risolvere il problema; era stato staccato il cablaggio elettrico della pompa del vuoto. Ma da solo non ci avrei mai pensato. Mi ha dato tanti altri consigli e spiegazioni per ottimizzare le prestazioni della vetturetta.
Sono rimasto in contatto con loro e aspetto un preventivo per un nuovo tablet più performante dell'originale.
Grazie! Li consiglio a tutti.
Un saluto a tutti
3und
Se ti può interessare ho installato il mese scorso da loro il tablet android non originale ed è fantastico,
reattivo, tantissime funzioni, google maps, navigatore offline integrato, reader di ogni file, si puo' scaricare ogni applicazione dal Playstore,
integrazione perfetta con iPhone per conttatti e vivavoce.
Inoltre, enorme vantaggio, toglie i noisissimi comandi del volume vicini ai tasti del cambio e li mette a schermo.
3und
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/02/2021, 7:55

Re: Perché Zhidou 9 kW non ricarica su colonnine Enel quick e fast?

Messaggio da 3und »

gabribart ha scritto: Se ti può interessare ho installato il mese scorso da loro il tablet android non originale ed è fantastico...
Grazie per le info, io sono ancora in attesa che mi mandino il preventivo.
Vi farò avere anche io il feedback.
Un saluto
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Perché Zhidou 9 kW non ricarica su colonnine Enel quick e fast?

Messaggio da LucaCassioli »

gabribart ha scritto: Se ti può interessare ho installato il mese scorso da loro il tablet android non originale ed è fantastico,
reattivo, tantissime funzioni, google maps, navigatore offline integrato, reader di ogni file, si puo' scaricare ogni applicazione dal Playstore,
integrazione perfetta con iPhone per conttatti e vivavoce.
Inoltre, enorme vantaggio, toglie i noisissimi comandi del volume vicini ai tasti del cambio e li mette a schermo.
Interessante il nuovo tablet. Per quanto riguarda le info sulla batteria, che dati fornisce?
gabribart
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/02/2020, 18:12
Località: Firenze
Veicolo: ZD D1 9kw Sharing

Re: Perché Zhidou 9 kW non ricarica su colonnine Enel quick e fast?

Messaggio da gabribart »

LucaCassioli ha scritto: Per quanto riguarda le info sulla batteria, che dati fornisce?
Sulla batteria non fornisce alcun dato, del resto la zd d1 9kw ha nel cruscotto un ampio display a colori con diverse informazione anche sulla batteria. È un semplice tablet android ben integrato, della giusta dimensione, che riesce a interfacciarsi con le componenti originali dell'auto, quali ad es. sensori di parcheggio, antenna, accensione e spengimento automatici all'avvio. Inoltre permetterebbe anche una retrocamera posteriore opzionale.

LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Perché Zhidou 9 kW non ricarica su colonnine Enel quick e fast?

Messaggio da LucaCassioli »

gabribart ha scritto:
LucaCassioli ha scritto: Per quanto riguarda le info sulla batteria, che dati fornisce?
Sulla batteria non fornisce alcun dato, del resto la zd d1 9kw ha nel cruscotto un ampio display a colori con diverse informazione anche sulla batteria. È un semplice tablet android ben integrato, della giusta dimensione, che riesce a interfacciarsi con le componenti originali dell'auto, quali ad es. sensori di parcheggio, antenna, accensione e spengimento automatici all'avvio. Inoltre permetterebbe anche una retrocamera posteriore opzionale.
Quindi è peggio di quell vecchio? MI avevano detto che quello delle D1 forniva le tensioni di ogni cella!
gabribart
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/02/2020, 18:12
Località: Firenze
Veicolo: ZD D1 9kw Sharing

Re: Perché Zhidou 9 kW non ricarica su colonnine Enel quick e fast?

Messaggio da gabribart »

LucaCassioli ha scritto: Quindi è peggio di quell vecchio? MI avevano detto che quello delle D1 forniva le tensioni di ogni cella!
Quello originale può essere ma non ne ho la certezza, in quanto sono passato da quello originale ma con software Sharengo a questo nuovo modello android, il quale non comunica con la macchina nessun dato.
vito7655
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/06/2021, 21:20
Veicolo: Zhidou Icaro

Re: Perché Zhidou 9 kW non ricarica su colonnine Enel quick e fast?

Messaggio da vito7655 »

gabribart ha scritto:Da possessore di Zd 9kw ex-Sharengo ti posso dire che ho caricato a qualsiasi tipo di colonnina enel sia con il cavo originale a spirale tipo 2 lato macchina tipo 3a lato colonnina sia con cavo generico tipo 2 - tipo 2.
Ti consiglio anch'io di sentire GL Car, sono il massimo come conoscenza di questo veicolo in Italia.
Il cavo generico tipo 2 anche lato colonnina lo avevi in dotazione o lo hai comprato a parte? Se comprato a parte ti posso chiedere a quanto?
gabribart
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/02/2020, 18:12
Località: Firenze
Veicolo: ZD D1 9kw Sharing

Re: Perché Zhidou 9 kW non ricarica su colonnine Enel quick e fast?

Messaggio da gabribart »

vito7655 ha scritto:
Il cavo generico tipo 2 anche lato colonnina lo avevi in dotazione o lo hai comprato a parte? Se comprato a parte ti posso chiedere a quanto?
Il cavo in dotazione con le vetture sharing è quello tipo 2 - tipo 3a spiralato (quelle nate private avevano a scelta tipo 2 - schuko).

Il cavo tipo 2 - tipo 2 l’ho acquistato a parte per 170€ (5 metri).
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: Perché Zhidou 9 kW non ricarica su colonnine Enel quick e fast?

Messaggio da Albyus »

3und ha scritto: 04/03/2021, 18:51 Il problema era nella resistenza da 820 ohm bruciata che non faceva riconoscere la macchina alla colonnina.
ciao, mi potresti spiegare meglio dove si trova questa fantomatica resistenza? Grazie !!!!
Ultima modifica di marco il 25/01/2023, 7:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ridotto citazione integrale

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”