Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ermanno
★★★ Intenditore
Messaggi: 386
Iscritto il: 15/09/2019, 16:52
Località: Emilia Romagna

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da Ermanno »

A me hanno risposto così:

Ad eccezione di P.le Roma, nel Comune di Venezia le auto elettriche possono sostare gratuitamente sugli stalli blu.
Per evitare sanzioni, una volta parcheggiata la macchina, le suggeriamo di mettere un avviso sul cruscotto che l’auto è elettrica.
Se si ferma per un periodo più lungo di un normale soggiorno turistico, può chiedere invece il tagliando di riconoscimento del veicolo elettrico all’ufficio ZTL Auto, di cui potrà trovare i contatti al link http://actv.avmspa.it/it/content/le-zon ... i-mestre-0.


ZOE R110 ZEN 52 kWh

rudolf83
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/10/2021, 21:57
Località: veneto
Veicolo: ioniq 5

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da rudolf83 »

ciao a tutti ma quale modulo bisogna inviare perchè il modello con auto ECO credo sia solo per le imprese e non per i privati cittadini
Avatar utente
DavideBonifacio
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/09/2021, 10:19
Località: Fagagna
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da DavideBonifacio »

ciao a tutti, io dovrei sostare nella zona della stazione di mestre solo in giornata.
Serve che faccia la richiesta di questo permesso o non serve come dice @Ermanno?
Avatar utente
DavideBonifacio
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/09/2021, 10:19
Località: Fagagna
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da DavideBonifacio »

Buongiorno, qualcuno riesce a farmi sapere?
Devo andare lì sabato prossimo...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37130
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da marco »

DavideBonifacio ha scritto:Devo andare lì sabato prossimo
Se hai una settimana di tempo davanti, secondo me ti conviene fare la richiesta fatta bene.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
DavideBonifacio
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/09/2021, 10:19
Località: Fagagna
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da DavideBonifacio »

Ciao, scusate se rispondo solo era.
Alla fine è bastato mettere semplicemente il libretto.
Mi hanno risposto come ad Ermanno.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da evduck »

Ermanno ha scritto:A me hanno risposto così:

Ad eccezione di P.le Roma, nel Comune di Venezia le auto elettriche possono sostare gratuitamente sugli stalli blu.
Per evitare sanzioni, una volta parcheggiata la macchina, le suggeriamo di mettere un avviso sul cruscotto che l’auto è elettrica.
Se si ferma per un periodo più lungo di un normale soggiorno turistico, può chiedere invece il tagliando di riconoscimento del veicolo elettrico all’ufficio ZTL Auto, di cui potrà trovare i contatti al link http://actv.avmspa.it/it/content/le-zon ... i-mestre-0.
Ciao a tutti, lavoro a Mestre (anche se lavoro prevalentemente in SW già da prima del covid e cerco di venire il più possibile in treno) e ignoravo questo thread e la possibilità di parcheggiare sulle strisce blu (ottima cosa) e quella di andare in ZTL (questa mi serve meno, anche se negli anni scorsi ho rischiato di entrare un paio di volte)

Siamo quasi a dicembre e credo sia inutile chiedere il pass per un mese, ma nel frattempo mi confermate che basta lasciare il bigliettino?

Vedo dal link che per la ZTL vale anche per ibride e auto a metano, vale anche per loro il discorso sosta? Che giro ai colleghi
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da evduck »

Mi hanno dato il pass, aggiungo alle domande precedenti la seguente:
- il parcheggio gratuito vale anche per le strisce blu a Venezia (quelle nella calle dietro ai magazzini, non nei parcheggi in piazzale Roma)?

Comunque chiederò appena vado a ritirarlo i prossimi giorni
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
rudolf83
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/10/2021, 21:57
Località: veneto
Veicolo: ioniq 5

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da rudolf83 »

evduck ha scritto: Comunque chiederò appena vado a ritirarlo i prossimi giorni
ciao io ho fatto protocollare la domanda oggi , dopo quanti giorni ti hanno dato il pass?
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da evduck »

rudolf83 ha scritto: ciao io ho fatto protocollare la domanda oggi , dopo quanti giorni ti hanno dato il pass?
Una decina
Anzi esattamente dieci, lo avevo chiesto il giorno che ho fatto il post precedente
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”