Visita alle Fumarole nella Valle del Diavolo PI 03/04/22

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Woodsman
★★★ Intenditore
Messaggi: 417
Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
Località: Alta Maremma
Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Re: Visita alle Fumarole nella Valle del Diavolo PI 03/04/22

Messaggio da Woodsman »

Comparsa ha scritto: La scelta attuale è tra "Vapori di Birra" e "Agriturismo Codirosso". Al primo ci sono stato, per il secondo devo ancora tuffarmi in uno dei miei mitologici "sopralluoghi" :mrgreen: .
Dipenderà da quanti saremo e dai posti disponibili (e pure dal Covid :roll: ). Nella lista inseriamo tranquillamente l'agriturismo da te indicato, grazie ;)
L'azienda è "Podere Paterno", vicino Monterotondo Marittimo e a circa 7 chilometri da Sasso Pisano.
Dovrebbe avere circa 40 posti disponibili, fa menù fisso e c'è la possibilità di visitare il caseificio lì accanto.
Inoltre attorno alla centrale Enel "San Martino" c'è un percorso didattico molto interessante, anche se non è come visitare l'interno di una centrale si possono vedere, per esempio, una turbina smontata, le trivelle con cui fanno le perforazioni ecc...
Se vieni a fare un altro sopralluogo scrivimi prima, che se ho tempo il giro lo facciamo insieme!


Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado

Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Visita alle Fumarole nella Valle del Diavolo PI 03/04/22

Messaggio da Comparsa »

Woodsman ha scritto: Inoltre attorno alla centrale Enel "San Martino" c'è un percorso didattico molto interessante, anche se non è come visitare l'interno di una centrale si possono vedere, per esempio, una turbina smontata, le trivelle con cui fanno le perforazioni ecc...
Se vieni a fare un altro sopralluogo scrivimi prima, che se ho tempo il giro lo facciamo insieme!
Per il giro, volentieri!
Per il percorso, hai idea di quanto possa durare? Perché già la visita alle fumarole porterà via minimo due ore, poi il pranzo; dopo non so quanta energia potrà ancora spingerci a un'ulteriore camminata, però, perché no? ;)
Avatar utente
Woodsman
★★★ Intenditore
Messaggi: 417
Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
Località: Alta Maremma
Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Re: Visita alle Fumarole nella Valle del Diavolo PI 03/04/22

Messaggio da Woodsman »

Comparsa ha scritto: Per il giro, volentieri!
Per il percorso, hai idea di quanto possa durare? Perché già la visita alle fumarole porterà via minimo due ore, poi il pranzo; dopo non so quanta energia potrà ancora spingerci a un'ulteriore camminata, però, perché no? ;)
La camminata di per se è breve, giusto una volta intorno alla centrale. Con le fermate ai vari punti informativi volendo si fa in meno di un ora.
Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Visita alle Fumarole nella Valle del Diavolo PI 03/04/22

Messaggio da Comparsa »

Woodsman ha scritto: La camminata di per se è breve, giusto una volta intorno alla centrale. Con le fermate ai vari punti informativi volendo si fa in meno di un ora.
Beh, allora possiamo inserirla nel programma. Appena avrò un minimo di base certa di partecipanti (e di risposte in giro, soprattutto per il ritrovo) vedrò di pubblicarlo. Grazie! ;-)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Visita alle Fumarole nella Valle del Diavolo PI 03/04/22

Messaggio da Angelo71 »

Lo anticipo in famiglia , la data è abbastanza avanzata e tempo per organizzarmi ne ho
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Visita alle Fumarole nella Valle del Diavolo PI 03/04/22

Messaggio da Comparsa »

Angelo71 ha scritto:Lo anticipo in famiglia , la data è abbastanza avanzata e tempo per organizzarmi ne ho
Dai, così potremo ammirare la tua nuova scintillante Audi (e schiattare d'invidia) ;)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Visita alle Fumarole nella Valle del Diavolo PI 03/04/22

Messaggio da Angelo71 »

Comparsa ha scritto:
Angelo71 ha scritto:Lo anticipo in famiglia , la data è abbastanza avanzata e tempo per organizzarmi ne ho
Dai, così potremo ammirare la tua nuova scintillante Audi (e schiattare d'invidia) ;)
con quello che mi ha fatto penare...
ma in un altro forum c'è chi sta peggio ( ma questo non mi consola minimamente , anzi)
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”