Come impostare tariffe energetiche su PdC ibrida Ariston?

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
leonardo.favaro
★★★ Intenditore
Messaggi: 104
Iscritto il: 06/02/2020, 10:02
Località: Veneto
Veicolo: Peugeot e-208

Come impostare tariffe energetiche su PdC ibrida Ariston?

Messaggio da leonardo.favaro »

Buonasera chiedo ai più "pignoletti" come impostare correttamente le Tariffe Energetiche sulla Pompa di Calore Ibrida Ariston.
Al momento pago (con NEN) per il gas è 0,1796€ / Smc, per la luce 0,0553 euro/kWh.

I punti 12.9.0 12.9.1 12.9.2 per me sono arabo.
Inoltre il costo del gas è €/smc per trasformalo in kWh ho seri dubbi

Allego immagine libretto istruzioni.
istruzioni
istruzioni
Schermata 2021-12-02 alle 17.18.58.png (183.96 KiB) Visto 906 volte
Grazie come sempre!


Peugeot e-208 GT

Madsun
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/12/2023, 1:51

Re: Come impostare tariffe energetiche su PdC ibrida Ariston?

Messaggio da Madsun »

Ciao, hai capito poi come fare?

Senti, ma anche a te hanno installato la PdC con un suo interruttore sul quadro di casa?
E' possiible che se stacco questo interruttore mi cala il consumo energetico della casa di ben 60-70 Wh? Cioè il solo fatto che la pompa sia connessa alla rete mi assorbe tutta quella energia. Con impianto ibrido in stand-by.
Rispondi

Torna a “Pompe di Calore, Climatizzatori e Condizionatori”