Perché la Volkswagen ID.3 si vende così poco in Italia?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
epsilon
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/10/2021, 15:55

Re: Perché la Volkswagen ID.3 si vende così poco in Italia?

Messaggio da epsilon »

Ho acquistato recentemente una ID3 dopo aver valutato sia una Opel che una Peugeot. Io credo che si vende poco perché le altre concessionari fanno semplicemente prezzi stracciati senza farti realmente capire dove sta il risparmio. Ho usufruito anche degli incentivi ma a parte la VW nessuna concessionaria è stata in grado di dirmi di quanto avrei usufruito e soprattutto solo la VW è stata chiara sul fatto che la macchina vecchia mi sarebbe rimasta e che avrei dovuto venderla io. Sia Opel che Peugeot mi hanno offerto 10.000€ di sconto senza neanche chiedermi il modello della vecchia auto. Ma se fossi andato senza una auto vecchia quanto mi avrebbero offerto? Quindi alla fine credo che ID3 si vende poco per la troppa chiarezza e correttezza con cui la VW vende le proprie auto.



Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Perché la Volkswagen ID.3 si vende così poco in Italia?

Messaggio da Replay »

epsilon ha scritto:Ho acquistato recentemente una ID3 dopo aver valutato sia una Opel che una Peugeot. Io credo che si vende poco perché le altre concessionari fanno semplicemente prezzi stracciati senza farti realmente capire dove sta il risparmio. Ho usufruito anche degli incentivi ma a parte la VW nessuna concessionaria è stata in grado di dirmi di quanto avrei usufruito e soprattutto solo la VW è stata chiara sul fatto che la macchina vecchia mi sarebbe rimasta e che avrei dovuto venderla io. Sia Opel che Peugeot mi hanno offerto 10.000€ di sconto senza neanche chiedermi il modello della vecchia auto. Ma se fossi andato senza una auto vecchia quanto mi avrebbero offerto? Quindi alla fine credo che ID3 si vende poco per la troppa chiarezza e correttezza con cui la VW vende le proprie auto.
Scusa fammi capire, la VW ti ha chiuso la vendita con l'incentivo di 6000 Euro x incentivo + 2000 Euro x rottamazione + 2000 Euro sconto minimo obbligato concessionario (tot 10.000 Euro) senza che il veicolo da demolire venisse ritirato?
Ma i dati auto vecchia te li hanno presi? Fai attenzione perchè se hanno lasciato a te l'onere di di demolire l'auto ai un tempo limite per farlo altrimenti poi lo stato ti richiede i 2000 di rottamazione + gli interessi!!!
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Perché la Volkswagen ID.3 si vende così poco in Italia?

Messaggio da Gian Luca »

La rottamazione è a carico del concessionario, c'è chi la mette sul conto chi te la regala, ma è il concessionario che comunica i dati del veicolo per l'incentivo, ritira rottama e allega la copia della rottamazione alla pratica.
Calmau
★★★ Intenditore
Messaggi: 352
Iscritto il: 21/07/2020, 17:16
Località: Cremona
Veicolo: Volkswagen E-up+ id3

Re: Perché la Volkswagen ID.3 si vende così poco in Italia?

Messaggio da Calmau »

354 a novembre non male.,anche se con la fine degli incentivi…
Volkswagen E Up Bianca tetto nero packs storage/winter/ style 12/2020+ Volkswagen Id3 city moonstone grey cerchi in lega 07/2021 alimentate con FTV 5,9 Kw inverter Solar Edge pannelli Panasonic ..o colonnina gratuita centro commerciale
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Perché la Volkswagen ID.3 si vende così poco in Italia?

Messaggio da bitazz »

Non c'è male. Sesta a novembre 2021
https://insideevs.it/news/551823/auto-e ... mbre-2021/

Immagino comunque che quelle immatricolate il mese scorso siano state ordinate questa estate, come minimo.

sbatta
★★★ Intenditore
Messaggi: 413
Iscritto il: 22/02/2021, 18:27
Località: Lentate sul Seveso (MB)
Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc

Re: Perché la Volkswagen ID.3 si vende così poco in Italia?

Messaggio da sbatta »

Anche secondo me: con 90-120 giorni medi di attesa per la consegna credo siano tutte auto acquistate con gli incentivi.
Sarebbe interessante avere la testimonianza di qualcuno che ha acquistato senza gli incentivi, o anche solo che sta facendo preventivi per capire cosa dicono le concessionarie e che sconti prevedono.
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Perché la Volkswagen ID.3 si vende così poco in Italia?

Messaggio da bitazz »

Esatto, per esempio la mia non è ancora arrivata (ordinata a fine luglio con incentivi).
Sarei curioso di saperlo anche io.
Simon3
★★★ Intenditore
Messaggi: 166
Iscritto il: 18/08/2021, 21:40
Veicolo: Id.3

Re: Perché la Volkswagen ID.3 si vende così poco in Italia?

Messaggio da Simon3 »

sbatta ha scritto:Anche secondo me: con 90-120 giorni medi di attesa per la consegna credo siano tutte auto acquistate con gli incentivi.
Sarebbe interessante avere la testimonianza di qualcuno che ha acquistato senza gli incentivi, o anche solo che sta facendo preventivi per capire cosa dicono le concessionarie e che sconti prevedono.
90-120? Fai pure 150-180-210 per i nuovi ordini.

Ordine con incentivo del 4 agosto, produzione teorica 7ma settimana 2022 ossia metà febbraio. Sono esattamente 6 mesi e mezzo, 7 mesi con la consegna (se tutto va bene...)
ID.3 Pure Performance MY22
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Perché la Volkswagen ID.3 si vende così poco in Italia?

Messaggio da pepo154 »

Anche a mio parere gli effetti di questo fine anno senza incentivi si vedranno da primavera in avanti.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Perché la Volkswagen ID.3 si vende così poco in Italia?

Messaggio da gianry »

Ho letto randomaticamte questo thread , non capisco perche spesso si è paragonata la id3 ad auto segmento B.

L’unica rivale di pari categoria è Leaf .

Poi sono daccordo che la Vw non vuole vendere le id3 almeno nella mia regione
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”