Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche

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bitazz
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Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche

Messaggio da bitazz »

marco ha scritto:
frank ha scritto:Cosa intendi per tunnel centrale?
Penso si stia riferendo al "rialzo" presente al centro del pavimento posteriore (nelle termiche ci passano lo scarico o l'albero di trasmissione di solito), non so se sono stato chiaro :lol: . E' un po' scomodo per l'eventuale terzo passeggero seduto dietro (quello nel mezzo).
E' quello in basso in questa foto presa su google immagini:

https://upload.forumfree.net/i/ff133424 ... 164019.jpg



mirko2016
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Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche

Messaggio da mirko2016 »

pepo154 ha scritto: Penso sia proprio un discorso di spazi interni, di future migliorie (magari batterie più grandi cose del genere) e di remuneratività per il produttore (e quindi potenzialmente costi più bassi a regime per i consumatori).
Beh gli spazi interni li confronti con le altre vetture presenti, migliorie future all'attuale acquirente interessano nulla: io ho una leaf, se Nissan domani sfrutta ancora la piattaforma con una leaf 4.0 da 80 kWh raffreddata ecc, sarò contento per Nissan e i suoi clienti...ma la mia leaf rimarrà sempre una 40 kWh con batteria "a sarcofago". E se il prezzo di questo nuovo modello crollerà.. sarò contento casomai dovessi cambiare auto e prendere il nuovo modello...ma fintanto che terrò la mia 40 kWh nulla cambierà per me.
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eugenio.a
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Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche

Messaggio da eugenio.a »

Ciao a tutti, oggi ho accompagnato un caro amico a ritirare una Tucson a gasolio. macchina bella ma...
se la accendiamo in concessionaria? Ci asfissiamo!
Ah, c'è anche da mettere l'urea!!!
Va beh tanto in un forum di patiti elettrici cosa vuoi scrivere, ma le cose che mi hanno impressionato di più sono state due:
1-finalmente ho apprezzato la silenziosi della mia elettrica. Evidentemente ci avevo messo un secondo, senza rendermene conto, ad abituarmici ed ora capisco lo stupore di tutti quelli che ci sono saliti e che dicevano "ma quanto è silenziosa :o".
2- ho aiutato il mio amico a fare gasolio (i trattori te li consegnano con due dita di carburante mentre la mia me l'anno consegnata con il 97%) e poi sono dovuto correre a togliermi dalle mani la puzza di gasolio. Non la sopporto più!!
Per concludere, anche se non ce n'era bisogno, ho capito ancora meglio che il mio futuro sarà solo ecologica spinto, mai più trattori o similari!!!! :lol: :lol:
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eugenio.a
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Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche

Messaggio da eugenio.a »

scusate gli errori di grammatica :x
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giabon
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Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche

Messaggio da giabon »

eugenio.a ha scritto:scusate gli errori di grammatica :x
Puoi sempre correggere il post una volta inviato :) anche a me a volte capita di trovare errori dopo la pubblicazione.
Per i concetti espressi direi che concordiamo tutti :D per me la differenza più abissale rimane quella della risposta continua e fluida dell'acceleratore... quando noleggio auto ibride o benzina/gasolio è evidente su questo aspeto che l'elettrico è 100 volte avanti e il gapo non potrà mai essere colmato. E sarà il fattore vincente, ancora prima del mancato inquinamento dell'aria durante l'uso. La rottura di dover sottostare ai giri del motore per avere la potenza desiderata (che può anche essere bassa o media, non per forza alta) è un dato piuttosto oggettivo.
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eugenio.a
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Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche

Messaggio da eugenio.a »

giabon ha scritto:Puoi sempre correggere il post una volta inviato
Buono a sapersi, ma come? Ho sfogliato la sezione delle istruzioni, ma non ho trovato nulla.
Grazie
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Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche

Messaggio da gigicar »

in alto a dx del tuo post c'è un simbolo di matita se clicchi puoi editare il tuo post.
Oggi con la twingo di mia moglie ho dato un pestone al pedale della frizione...che non c'era.
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Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche

Messaggio da gianry »

red69 ha scritto:
reidinanto ha scritto:Red69: chiaramente è soggettivo. Io per ora della termica rimpiango solo l'autonomia ma perchè ho preso una Leaf 40kWh. Già con la 62kWh non sentirei alcuna differenza. Non sono uno che fa 700km al giorno abitualmente però :D
Io caspisco che chi guidava una termica di 15 anni fa, basso di gamma, etc, compra una Zoe e gli sembra paradiso...

Esatto !!... io ho una GOLF 7 a metano ed e' silenziosa, cambio automatico, non puzza neanche in garage, ha il Cruise control adattivo ..
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Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche

Messaggio da marco »

eugenio.a ha scritto:Va beh tanto in un forum di patiti elettrici cosa vuoi scrivere
:lol:
A me stupisce più che altro il tuo amico, che si va a comprare un'auto a gasolio nel 2022: certa gente sembra che viveva su un altro pianeta (anche se in realtà è il 99% delle persone là fuori :o , quindi evidentemente siamo noi gli alieni)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
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Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche

Messaggio da mandaro »

giabon ha scritto: ... per me la differenza più abissale rimane quella della risposta continua e fluida dell'acceleratore... quando noleggio auto ibride o benzina/gasolio è evidente su questo aspetto che l'elettrico è 100 volte avanti e il gap non potrà mai essere colmato. E sarà il fattore vincente, ancora prima del mancato inquinamento dell'aria durante l'uso. La rottura di dover sottostare ai giri del motore per avere la potenza desiderata (che può anche essere bassa o media, non per forza alta) è un dato piuttosto oggettivo.
L'elettrico, sul fronte del motore e delle prestazioni, è sempre stato "100 volte avanti".
Da quel punto di vista, secondo me, TUTTE le caratteristiche del motore elettrico sono "fattori vincenti" agli occhi del guidatore/proprietario, anche se poco appassionato e persino (o forse ancora di più) se per nulla appassionato o addirittura prevenuto e abituato a considerare l'automobile solo come uno strumento, non degno di particolare considerazione, con il quale spostarsi nel modo complessivamente più conveniente e più comodo (o meno scomodo) possibile.
E la "rottura di dover sottostare ai giri del motore..." è solo una delle tante di cui la maggior parte dei guidatori farebbe (e farà) assai volentieri a meno nel passare all'auto elettrica; ci sono infatti molte altre "rotture", che forse agli occhi di chi guarda soprattutto agli aspetti pratici sono ancora più significative: ad esempio quelle relative a rumori, vibrazioni, cattivi odori, manutenzione, limitazioni alla circolazione ecc..

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