Comincia una nuova esperienza, con una Zero DS 2018 nuova

Progettata per essere agile nello sterrato e veloce sull'asfalto, la Zero DS incarna un nuovo tipo di libertà.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Luigi DP
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/04/2018, 16:02

Comincia una nuova esperienza, con una Zero DS 2018 nuova

Messaggio da Luigi DP »

Abito nell'appennino della provincia di Reggio Emilia.
Dopo diversi test, da qualche giorno sono proprietario di una Zero DS 2018 nuova (la potete vedere in allegato.
Spero di potere scambiare le mie esperienze con altri appassionati.
La mia ultima moto termica era una bellissima Yamaha XT600E con cui ho girato soprattutto Appennino e Corsica.
A presto.
rhO5uGffTaOqp1ltvLazNQ.jpg
rhO5uGffTaOqp1ltvLazNQ.jpg (614.16 KiB) Visto 2999 volte


Moto Zero DS 2018 14,4 kWh - Trial Electric Motion Escape 2019 1.9kWh - Tesla MY LR 2022

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37061
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Comincia una nuova esperienza, con una Zero DS 2018 nuova

Messaggio da marco »

Ciao e benvenuto!
Che dire, se non.... complimentoni, fantastico veicolo :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Luigi DP
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/04/2018, 16:02

Re: Comincia una nuova esperienza, con una Zero DS 2018 nuova

Messaggio da Luigi DP »

Grazie, ora parto per 15 giorni e non potrò metterla alla prova subito, ma già dai test con altre Zero e al primo approccio con questa ho potuto apprezzarne tutte le qualità.
Il mio range di azione sarà l'appennino reggiano, con sconfinamenti verso Garfagnana e Versilia.
Divertente la curiosità che suscita questo mezzo, soprattutto nei classici punti di ritrovo di motocliclisti! Spesso devo scappare per l'assalto troppo insistente di domande e anche di qualche sorrisetto ironico!
Moto Zero DS 2018 14,4 kWh - Trial Electric Motion Escape 2019 1.9kWh - Tesla MY LR 2022
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Comincia una nuova esperienza, con una Zero DS 2018 nuova

Messaggio da andbad »

Luigi DP ha scritto:Grazie, ora parto per 15 giorni e non potrò metterla alla prova subito, ma già dai test con altre Zero e al primo approccio con questa ho potuto apprezzarne tutte le qualità.
Il mio range di azione sarà l'appennino reggiano, con sconfinamenti verso Garfagnana e Versilia.
Divertente la curiosità che suscita questo mezzo, soprattutto nei classici punti di ritrovo di motocliclisti! Spesso devo scappare per l'assalto troppo insistente di domande e anche di qualche sorrisetto ironico!
Se (o meglio, quando) passi dalle mie parti (Massa) fammi un fischio, che sono curioso di vederla (io ho una Z1000 del 2006, ma una volta finita di pagare la Leaf passerò anch'io ad una moto elettrica, spero!). :D

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37061
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Comincia una nuova esperienza, con una Zero DS 2018 nuova

Messaggio da marco »

Luigi DP ha scritto:Spesso devo scappare per l'assalto troppo insistente di domande e anche di qualche sorrisetto ironico!
Certo, è così per tutti noi: stampati qualche foglietto come questi biglietto-volantino-forum-elettrico-da- ... tml#p24519 è così, quando ti tempestando di domande... distribuisci i foglietti e tanti saluti ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Luigi DP
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/04/2018, 16:02

Re: Comincia una nuova esperienza, con una Zero DS 2018 nuova

Messaggio da Luigi DP »

Se (o meglio, quando) passi dalle mie parti (Massa) fammi un fischio, che sono curioso di vederla (io ho una Z1000 del 2006, ma una volta finita di pagare la Leaf passerò anch'io ad una moto elettrica, spero!). :D
Certo! Fammi sapere con più precisione in che zona sei!
Moto Zero DS 2018 14,4 kWh - Trial Electric Motion Escape 2019 1.9kWh - Tesla MY LR 2022
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Comincia una nuova esperienza, con una Zero DS 2018 nuova

Messaggio da andbad »

Zona Partaccia. Mandami una mail quando vuoi: andbad@iol.it

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Rispondi

Torna a “Zero DS”