Strano rumore di crepitìo anteriore su Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
SHIMOI
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/10/2021, 9:18

Strano rumore di crepitìo anteriore su Volkswagen ID.3

Messaggio da SHIMOI »

Buongiorno, da qualche giorno sento uno strano rumore, come un crepitìo, proveniente dalla zona anteriore sinistra della vettura. La temperatura è intorno allo zero. Può essere il riscaldamento della batteria. Una decina di giorni fa è apparso il segnale giallo di anomalia al sistema elettrico. Segnale che è scomparso ala prima ri-accensione del veicolo. A qualcuno è successo? Consigliate di andare in officina? Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37146
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Strano rumore di crepitìo anteriore su Volkswagen ID.3

Messaggio da marco »

La parola che hai usato mi ricordavo una discussione già letta, anche se riguarda un altro modello > rumore-menre-carica-t21492.html : vedi se trovi qualche spunto utile fra i commenti che sono già stati fatti la, in attesa che qualche possessore ti aiuti qui.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
SHIMOI
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/10/2021, 9:18

Re: Strano rumore di crepitìo anteriore su Volkswagen ID.3

Messaggio da SHIMOI »

marco ha scritto:La parola che hai usato mi ricordavo una discussione già letta, anche se riguarda un altro modello > rumore-menre-carica-t21492.html : vedi se trovi qualche spunto utile fra i commenti che sono già stati fatti la, in attesa che qualche possessore ti aiuti qui.
Grazie. Interessante. Effettivamente, il rumorino sembra lo stesso, ma il mio è in marcia, non in ricarica. Aspettiamo qualche altro guidatore di ID3.
Raoul
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2021, 14:03
Località: Torino
Veicolo: VW ID3

Re: Strano rumore di crepitìo anteriore su Volkswagen ID.3

Messaggio da Raoul »

a me, dopo un mese circa, è venuto fuori un ticchettio di plastica (che si sente solo su fondo sconnesso) proveniente dalla parte anteriore sinistra.... credo
è molto fastidioso!... ma se non capisco bene da dove arriva non posso intervenire e non credo che in officina mi possano dire qualcosa.
Leggo in vari forum che dovrebbe essere barra id Light... non saprei neanche dove spessorare o smontare per risolvere
giudicid78
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2019, 9:19
Località: Tovo S.Agata (SO)
Veicolo: Vw ID.3 life

Re: Strano rumore di crepitìo anteriore su Volkswagen ID.3

Messaggio da giudicid78 »

Stessa cosa anche la mia id. Se non ti spiace fammi sapere se e come risolvi. Grazie
Un saluto

neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Strano rumore di crepitìo anteriore su Volkswagen ID.3

Messaggio da neuro »

Raoul ha scritto:a me, dopo un mese circa, è venuto fuori un ticchettio di plastica (che si sente solo su fondo sconnesso) proveniente dalla parte anteriore sinistra.... credo
è molto fastidioso!... ma se non capisco bene da dove arriva non posso intervenire e non credo che in officina mi possano dire qualcosa.
Ciao io dopo averle fatto l'assetto con molle H&R, il cruscotto è uno scricchiolio unico sullo sconnesso.
Mi sembra strana sta cosa, perché non è la prima auto a cui faccio l'assetto. Ne ho avute anche di più rigide, ma niente scricchiolii.
Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 473
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Strano rumore di crepitìo anteriore su Volkswagen ID.3

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Da qualche parte (non mi ricordo più dove) avevano scritto che era colpa dell'head up display montato male.
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
Avatar utente
frizzi
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/12/2020, 23:35
Località: Roana
Veicolo: Vw e-Up!

Re: Strano rumore di crepitìo anteriore su Volkswagen ID.3

Messaggio da frizzi »

Di recente è successo anche a me di sentire un rumorino che avrei definito "crepitio" sulla mia e-up!, ed avevo cominciato a preoccuparmi.
Poi sono andato a frugare nella zona vicino al tergicristallo, ed ho trovato una foglia secca incastrata.
Tolta la foglia, sparito il rumore!
È troppo facile abituarsi al silenzio delle EV! :D
VW e-Up! Rosso tornado
SHIMOI
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/10/2021, 9:18

Re: Strano rumore di crepitìo anteriore su Volkswagen ID.3

Messaggio da SHIMOI »

frizzi ha scritto:Di recente è successo anche a me di sentire un rumorino che avrei definito "crepitio" sulla mia e-up!, ed avevo cominciato a preoccuparmi.
Poi sono andato a frugare nella zona vicino al tergicristallo, ed ho trovato una foglia secca incastrata.
Tolta la foglia, sparito il rumore!
È troppo facile abituarsi al silenzio delle EV! :D
proverò a guardare ed ad aprire il cofano..effettivamente, lo apro solo per ricaricare l'acqua al tergilunotto... :D
Raoul
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2021, 14:03
Località: Torino
Veicolo: VW ID3

Re: Strano rumore di crepitìo anteriore su Volkswagen ID.3

Messaggio da Raoul »

giudicid78 ha scritto:Stessa cosa anche la mia id. Se non ti spiace fammi sapere se e come risolvi. Grazie
Piccolo aggiornamento, parlando con varie officine, sembra possa essere il bloccasterzo automatico, comunque io non ho ancora risolto la situazione, ho provato a verificare sul piantone dello sterzo ma non ho trovato nulla!

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”