Quale wallbox scegliere tra Prism, Pulsar e Zappi?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Quale wallbox scegliere tra Prism, Pulsar e Zappi?

Messaggio da albenex »

Harloc ha scritto:Buonasera
io sono indeciso tra Prism solar (con sconto 50% direttamente in fattura a +- 665€ + istallazione) o Pulsar Plus con power boost ( 949€ +649€ di istallazione detraibili in 10 anni al 50%).
Il Prism mi sembra molto più avanzato e scalabile (in un prossimo futuro metterò un impianto fotovoltaico e la Prism potrà essere adattata), ma mi spaventa un po' perché nasce da una start-up (che ha già cambiato nome) e non vorrei che vada a rotoli lasciandomi senza alcun supporto.
La Pulsar mi sembra più semplice da usare, la società più "solida", ma non potrò sfruttare il fotovoltaico una volta istallato.
Suggerimenti?
tra le due andrei di Prism.. alla fine ho scelto Zappi solo perchè ha incluso anche il connettore per posare il cavo in maniera ordinata


Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

df347
★★ Apprendista
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/07/2020, 23:33

Re: Quale wallbox scegliere tra Prism, Pulsar e Zappi?

Messaggio da df347 »

Io , dopo una fase di studio, ho acquistato la Prism Solar trifase che monterò sul mio impianto monofase (in previsione di un ipotetico futuro passaggio a trifase). Quello che mi ha fatto optare per Prism è prima di tutto il fatto che è un progetto tutto italiano (dalla progettazione alla costruzione) e poi sono stati velocissimi nel rispondere a tutti i miei dubbi prima dell'acquisto. Infine anche lo possibilità di usufruire dello sconto in fattura è stato determinante.
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Quale wallbox scegliere tra Prism, Pulsar e Zappi?

Messaggio da albenex »

lo sconto in fattura è una gran cosa.. sull'italianità pure ok anche se, guardando dentro una wallbox, si nota che i componenti sono davvero pochi e abbastanza discreti e non credo quelli vengano prodotti in italia, semmai assemblati.. alla fine il grosso di una wallbox è il software e il corredo (cavo, connettore, lunghezza ecc)
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
luspe
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/02/2021, 11:05
Località: Roma
Veicolo: VW e-UP

Re: Quale wallbox scegliere tra Prism, Pulsar e Zappi?

Messaggio da luspe »

Qualcuno di voi che avete installato Prism Solar, ha messo nel circuito un TRASFORMATORE DI ISOLAMENTO ?
Perchè ieri ho parlato con il servizio prevendita di Prism, me lo ha detto a voce e non sta scritto nel manuale, ma siccome so che questo componente è una grana a se stante, volevo sapere se qualcuno lo ha installato o se è solo una "finezza" che consigliano ma che si può anche non mettere
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Quale wallbox scegliere tra Prism, Pulsar e Zappi?

Messaggio da faina »

Sarei intenzionato a prendere la Prism Basic (mi interessa solo la gestione dei carichi per ora) come vi trovate? e funziona bene la gestione dei carichi? malfunzionamenti? risposta dell'assistenza adeguata? me la consigliate? grazie

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”