Vi presento la nuova Opel Mokka-e blu di Polianto

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Vi presento la nuova Opel Mokka-e blu di Polianto

Messaggio da polianto »

marco ha scritto:Che optional hai messo?
Pochi, OBC da 11kW, tetto bianco e sedili riscaldabili, utilissimi sulle EV.
marco ha scritto:. Il bianco invece può avere un'ottima funzione nel mantenere un pelo più fresca l'auto d'estate.
L'idea è proprio quella, oltre a piacermi dal punto di vista estetico. Inizialmente il tetto bianco era ordinabile solo nelle top di gamma e solo con alcuni colori, ma adesso c'è un po più di scelta (la mia è una Elegance).
Ciao Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Vi presento la nuova Opel Mokka-e blu di Polianto

Messaggio da polianto »

aventuri ha scritto:questi "indefinibili SUV" che cx avranno!? Ci saprai sicuramente dire i kWh/100km che strapperai
I livelli di efficienza della eUp sono irraggiungibili, nel primo viaggio di ieri ho visto dei consumi ben maggiori.
Però ci sta, auto ben più grossa e pesante, temperature vicine allo 0 e in autostrada l'ho spremuta per bene facendo lunghe tratte ai 130km/h (una manna le fast dell'autobrennero).
E poi non ho ancora capito come vedere i dati del consumo istantaneo e medio, per ora ho imparato ad usare lo stretto necessario per muoversi.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Vi presento la nuova Opel Mokka-e blu di Polianto

Messaggio da polianto »

Seba67 ha scritto:Tienici aggiornati su sensazioni di guida
La prima impressione è che da dentro sembra molto più ingombrante della Sedici anche se ha le stesse dimensioni. Probabilmente perché la Sedici aveva i fianchi molto bombati mentre questa va giù dritta.

E poi vedi il cofano da seduto, cosa che mi riporta alla mia Panda 750cl di quando ero giovane.
Mi ricordo che nell'auto successiva, una Punto, con il cofano molto piu spiovente non lo vedevi da seduto per cui avevo fatto molta fatica ad abituarmi a guidare senza vedere l'ingombro del davanti.
Su questa lo vedi per bene, ci dovrò rifare l'abitudine.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Vi presento la nuova Opel Mokka-e blu di Polianto

Messaggio da polianto »

aventuri ha scritto:quindi niente gruppo VWAG!!
Sono stato a lungo indeciso tra questa e la ID3, alla fine ho preferito la Mokka perché leggermente meno costosa, più corta e a trazione anteriore.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2565
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Vi presento la nuova Opel Mokka-e blu di Polianto

Messaggio da robertocr »

molto carina con il tetto bianco
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Vi presento la nuova Opel Mokka-e blu di Polianto

Messaggio da pepo154 »

Ti confesso che quando ordinai la Corsa e poco dopo uscì la Mokka-e ci rimasi veramente male perché la Mokka mi piace un sacco!
Poi ho pensato: pazienza dai, magari dal vero è bruttina, invece è ancora più bella :lol:
Sono letteralmente innamorato di questa macchina e ogni volta che passo (che con le sue luci diurne è ancora più bella) mi fermo ad ammirarla.
Però son gusti, magari ad altri non piace, per carità.

Ora sei totalmente full elettrico?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento la nuova Opel Mokka-e blu di Polianto

Messaggio da marco »

pepo154 ha scritto:la Mokka mi piace un sacco!
Anche io subito pensai che se avessi potuto scegliere subito fra le due, sarei stato in dubbio... ma con il senno di poi credo che farei la stessa scelta, semplicemente per un discorso di efficienza e visto che non ho bisogno di fare strade accidentate (come invece ha bisogno di fare il nostro Polianto, da quanto mi pare di capire)
polianto ha scritto:Sono stato a lungo indeciso tra questa e la ID3,
E il fatto di avere la presa a sinistra? Ora come me ti trovi con un'auto con la presa da una parte e l'altra con la presa dall'altra parte :lol: (io poi ne ho una che ha la presa da entrambe le parti, DC a sinistra ed AC a destra :o )
polianto ha scritto:E poi non ho ancora capito come vedere i dati del consumo istantaneo e medio
Non hai preso il navigatore, giusto? Allora li vedi cambiando tipo di display, usando la leva di sinistra mi pare: ce n'è uno che ti presenta i consumi in basso a destra, con due trip da poter azzerare.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8384
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Vi presento la nuova Opel Mokka-e blu di Polianto

Messaggio da pIONiere »

aventuri ha scritto:..questi "indefinibili SUV" che cx avranno!?
Non so il Cx, ma la Mokka e' circa 4 cm piu' bassa della ID3 e appena 5 cm piu' alta della e-up perciò chiamarla SUV e' esagerato.
Le misure le trovate qui: panoramica-auto-elettriche-divise-per-s ... 20513.html
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Vi presento la nuova Opel Mokka-e blu di Polianto

Messaggio da aventuri »

pIONiere ha scritto:chiamarla SUV e' esagerato...
pIONiere, sei troppo "tedesco".. :lol:

scrivere "indefinibile SUV" tra virgolette dovrebbe essere abbastanza un indizio di come era volutamente ambigua ed indeterminata la mia definizione, no?
Grazie per la precisione dei dati riportati, comunque!
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Vi presento la nuova Opel Mokka-e blu di Polianto

Messaggio da polianto »

Aggiungo un paio di foto in diurna.
20211204_151100.jpg
20211204_151100.jpg (1.76 MiB) Visto 602 volte
20211204_151046.jpg
20211204_151046.jpg (1.43 MiB) Visto 602 volte
La Mokka ufficialmente è classificata "crossover", cioè in italiano "berlinetta con ruote grosse" :lol:

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”