Fare tagliando dei 6 anni Leaf 24 kWh da meccanico generico?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Fare tagliando dei 6 anni Leaf 24 kWh da meccanico generico?

Messaggio da gianni.ga »

In occasione della Revisione, vorrei fare il tagliando dei 6 anni e 90.000 km dal mio solito meccanico Citroën competente anche in materia di EV Citroën.
La garanzia della batteria è già scaduta da un anno.
Vorrei evitare di fare 100 km fra consegna e ritiro dalla concessionaria Nissan abilitata alle EV.
A parte il filtro abitacolo e il livello del liquido lavavetro c'è qualcos'altro da controllare?
Tipo livello liquido raffreddamento caricatore o inverter?
Non ho il manuale in italiano. Mentre ho scaricato quello in inglese.


Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Fare tagliando dei 6 anni Leaf 24 kWh da meccanico generico?

Messaggio da marco »

Il manuale non dice nulla in merito? Se dovesse indicare le operazioni da fare, potresti semplicemente far vedere quella pagina al tuo meccanico. Comunque io sulla mia Leaf non ci ho mai fatto nulla, e l'ho comprata che aveva poco meno di 30.000 km per darla dentro che ne aveva più di 120.000. Il filtro aria potresti comprartelo anche da te per montarlo da solo (io l'avevo comprato ma poi non ero riuscito a cambiarlo :D , e nel mentre mi è passato di mente e l'ho poi regalato a chi mi ha ritirato l'auto)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Fare tagliando dei 6 anni Leaf 24 kWh da meccanico generico?

Messaggio da gianni.ga »

Bene.
Aspetto che si accenda qualche spia.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
icemanhonda
★★★ Intenditore
Messaggi: 103
Iscritto il: 10/01/2019, 20:04
Località: brescia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Fare tagliando dei 6 anni Leaf 24 kWh da meccanico generico?

Messaggio da icemanhonda »

Io ti consiglierei di sostituire l'olio dei freni, dopo alcuni anni potrebbe avere accumulato al suo interno dell'umidità e creare dei depositi di sporco nel circuito.
Elettrico è meglio………….. ;)

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”