Web radio non funziona più su ID.3 con Cubic Telecom

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
SHIMOI
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/10/2021, 9:18

Web radio non funziona più su ID.3 con Cubic Telecom

Messaggio da SHIMOI »

Buongiorno,
ho attivato un pacchetto gratuito di dati supplementare con Cubic Telecom (la SIM embedded alle nostre ID3).
Questo pacchetto consente di usare il modem del veicolo come hotspot, ma soprattutto di usare la Internet radio senza collegare il veicolo al wifi del proprio telefono. O meglio, consentiva, perché da qualche giorno posso continuare a usare il veicolo come hotspot wifi, ma non funziona più la internet radio. A qualcuno è successo?
Ho aperto un ticket con l'assistenza cubic ma lo hanno scalato al secondo livello e non so ancora niente.



Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Web radio non funziona più su ID.3 con Cubic Telecom

Messaggio da claudiozocco »

a me non ha mai funzionato la web radio, mi dice sempre servizio attualmente non disponibile. Ho attivato il pacchetto gratuito cubic, ma è come se non lo avessi. Ho rinunciato perchè non è che mi serva, al limite le web radio le sentirai con l'app musica di car player
Volkswagen ID.4 pure performance
SHIMOI
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/10/2021, 9:18

Re: Web radio non funziona più su ID.3 con Cubic Telecom

Messaggio da SHIMOI »

claudiozocco ha scritto:a me non ha mai funzionato la web radio, mi dice sempre servizio attualmente non disponibile. Ho attivato il pacchetto gratuito cubic, ma è come se non lo avessi. Ho rinunciato perchè non è che mi serva, al limite le web radio le sentirai con l'app musica di car player
Però è strano, per un certo periodo ha funzionato perfettamente con il piano dati gratuito trimestrale di cubic.
Ora, solo se uso l'hotspot del cellulare. Concordo che possa non essere una priorità, ma siamo una famiglia binazionale quindi per un membro è carino entrare in macchina e sentirsi le radio del suo paese.
SHIMOI
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/10/2021, 9:18

Re: Web radio non funziona più su ID.3 con Cubic Telecom

Messaggio da SHIMOI »

claudiozocco ha scritto:a me non ha mai funzionato la web radio, mi dice sempre servizio attualmente non disponibile. Ho attivato il pacchetto gratuito cubic, ma è come se non lo avessi. Ho rinunciato perchè non è che mi serva, al limite le web radio le sentirai con l'app musica di car player
Ho risolto. Seguendo le indicazioni di forum stranieri, ho cancellato il mio vicolo dall’account cubic e l’ho ri-aggiunto subito dopo. Ora funziona correttamente.
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Web radio non funziona più su ID.3 con Cubic Telecom

Messaggio da claudiozocco »

sì ho letto anch'io di questa soluzione, prima o poi la proverò anch'io ;)
Volkswagen ID.4 pure performance

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”