È normale che la Hyundai Kona non abbia i fendinebbia?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: È normale che la Hyundai Kona non abbia i fendinebbia?

Messaggio da Seba67 »

Carlo ha scritto:Il panorama ideale del retronebbia è che io vado a 30 all'ora, così quello che dietro di me arriva a 90, lo vede e non mi tampona, peccato che a quella velocità e con la visibilità estremamente ridotta quello dietro sarebbe finito fuori strada a quella velocità,
purtroppo di "scienziati" come questi ce ne sono, e non solo gli imprudenti incapaci, ma anche i "professionisti" della nebbia, cioé automobilisti abituati a conviverci per lunghi periodi dell'anno e quindi abituati a tali condizioni di scarsa visibilità e soprattutto autisti professionali come camionisti o autisti di bus, che sereno, pioggia, o nebbia tengono sempre la solita media... Ed avere possibilità di segnalare la presenza di mezzi che precedono a velocità più ridotta è a mio avviso utile....
Concordo però nel fatto che non possono tollerare quelli che non spengono il retronebbia quando non più necessario o che accendono i fendinebbia anteriori con la pioggia....
Tornando alla Kona, io ho il modello con fari alogeni e sinceramente avrei preferito che i fendi fossero stati installati, come peraltro presenti sulle versioni termiche...


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: È normale che la Hyundai Kona non abbia i fendinebbia?

Messaggio da Paul The Rock »

Seba67 ha scritto: Tornando alla Kona, io ho il modello con fari alogeni e sinceramente avrei preferito che i fendi fossero stati installati, come peraltro presenti sulle versioni termiche...
Concordo in toto!
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
JackB
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 15/06/2021, 9:44
Località: Roma
Veicolo: Kona 64Kwh Xline

Re: È normale che la Hyundai Kona non abbia i fendinebbia?

Messaggio da JackB »

Seba67 ha scritto:come peraltro presenti sulle versioni termiche...
Mi stai dicendo che la Kona motore a scoppio ha i fendinebbia ma la Kona elettrica no?
Forse non li hanno messi per aumentare l'autonomia :lol: :D
Kona Xline 64KWh Sunset red
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: È normale che la Hyundai Kona non abbia i fendinebbia?

Messaggio da Seba67 »

JackB ha scritto:
Seba67 ha scritto:come peraltro presenti sulle versioni termiche...
Mi stai dicendo che la Kona motore a scoppio ha i fendinebbia ma la Kona elettrica no?
Forse non li hanno messi per aumentare l'autonomia :lol: :D
Già, da utilizzare solo con bella stagione!! :mrgreen:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: È normale che la Hyundai Kona non abbia i fendinebbia?

Messaggio da Paul The Rock »

JackB ha scritto:Mi stai dicendo che la Kona motore a scoppio ha i fendinebbia ma la Kona elettrica no?
Forse non li hanno messi per aumentare l'autonomia :lol: :D
Esatto la termica ha i fendinebbia in basso sul muso.

Immagine
Immagine
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Avatar utente
freewing
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 12/08/2021, 17:53
Località: Aosta
Veicolo: Kona XClass 64 kWh
Contatta:

Re: È normale che la Hyundai Kona non abbia i fendinebbia?

Messaggio da freewing »

piccolo contributo al super-locale gruppetto ristretto di utenti Kona
https://youtu.be/YtkaohjBhWQ

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”