Qualcuno ha montato contenitore 2 batterie Niu N-Series?

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
FrancescoRiccioli
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/09/2021, 11:14

Qualcuno ha montato contenitore 2 batterie Niu N-Series?

Messaggio da FrancescoRiccioli »

Buonasera a tutti, questo accessorio mi sembra interessante, perché libererebbe di colpo il vano sottosella...
Qualcuno l'ha provato?
Per la serie N (NGT, NQiGT, NQiGTS Pro, NQiGTS Sport) ho letto che si deve:
- riallocare il controller
- rimuovere la pedana in metallo presente in origine

https://www.evxparts.com/collections/ni ... 4045294758



Rexandrex
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/03/2021, 18:43

Re: Qualcuno ha montato contenitore 2 batterie Niu N-Series?

Messaggio da Rexandrex »

A me farebbe comodo perché carico sempre in garage, certo che a chi deve estrarre le batterie per caricare a casa complica la vita. Vi posso comunque dire che il sito è affidabile, io ci ho comprato la protezione per il display, il gancio portaborse in alluminio e il guscio per il telecomando, tutto perfetto
Avatar utente
FrancescoRiccioli
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/09/2021, 11:14

Re: Qualcuno ha montato contenitore 2 batterie Niu N-Series?

Messaggio da FrancescoRiccioli »

Si, confermo anche io che il sito è affidabile...volevo sapere se è fattibile e se funziona bene...o ci sono qualche implicazioni.
Montresor
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/03/2021, 12:52
Località: Treviso
Veicolo: NIU NGT Sport

Re: Qualcuno ha montato contenitore 2 batterie Niu N-Series?

Messaggio da Montresor »

Ciao,
confermo l'affidabilità del sito (ho preso anche il coprigambe) ed ero anch'io interessato al kit per riporre le due batterie nel telaio sottopedana.
Il lavoro non mi sembra esagerato ma nemmeno proprio banale.

In primo luogo bisogna rimuovere la cassa in plastica dove è alloggiata la singola batteria, verificando che non vi siano altri componenti da riallocare posizionati nello spazio chiuso (da liberare) verso la ruota.
In secondo luogo bisogna alloggiare e fissare la cassa metallica che consente l'allocazione delle due batterie.
Spostare il controller ed il collettore della batteria sottosella dalla posizione sottosella a quella sottopedana.
Non credo sia fondamentale rimuovere la pedana in metallo. Credo sia possibile tenere l'originale non blindata. Quella che propongono prevede due lucchetti di sicurezza sulle cerniere. Ma viene venduta anche la cassa senza pedana.

Bisogna vedere quanto penalizza la praticità di rimozione delle batterie per caricarle. Talvolta mi capita di doverle rimuovere e non posso diventare matto o, peggio, perdere tale possibilità.

Infine credo che l'intero lavoro invalidi ogni garanzia del costruttore.
Avatar utente
FrancescoRiccioli
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/09/2021, 11:14

Re: Qualcuno ha montato contenitore 2 batterie Niu N-Series?

Messaggio da FrancescoRiccioli »

Montresor ha scritto: Non credo sia fondamentale rimuovere la pedana in metallo. Credo sia possibile tenere l'originale non blindata. Quella che propongono prevede due lucchetti di sicurezza sulle cerniere. Ma viene venduta anche la cassa senza pedana.
La cosa che forse ho capito è che invece la pedana originale va rimossa perché si perde l'aggancio. Ecco perché in quella fornita da loro si chiude tramite i lucchetti.

Montresor ha scritto: Bisogna vedere quanto penalizza la praticità di rimozione delle batterie per caricarle. Talvolta mi capita di doverle rimuovere e non posso diventare matto o, peggio, perdere tale possibilità.
Questo è un punto fondamentale...

albus
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/09/2022, 19:45
Località: messina
Veicolo: niu gts

Re: Qualcuno ha montato contenitore 2 batterie Niu N-Series?

Messaggio da albus »

stavo pensando, ma quindi sono tutte e due le batterie attaccate al connettore di sotto , quindi quello del sotto sella risulta scollegato, e quindi:
lo scooter rilevando una sola batteria andrà in modalità sport?

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”