Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Colonnine elettriche Reggio Emilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
dannyvec75
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/04/2020, 13:43
Località: reggio emilia

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da dannyvec75 »

Caxxo ecco perché stavolta sono riuscito a farla partire. Ho detto, dai che vado a vedere se dopo l'aggiornamento della macchina riesco a farla partire. Infatti è partita ma mi sono accorto che è diventata a pagamento mentre spulciavo l'argomento durante la ricarica, non avevo minimamente visto il foglio sotto il display, peccato che ho usato la tessera di nextcharge, se avessi usato quella di becharge almeno la facevo gratis dato che ho un bonus :(



alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 859
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da alesab75 »

Oggi ho provato a ricaricare in AC utilizzando evway e si è attivata. Inizialmente mi ha dato un messaggio di errore autenticazione, ma dopo aver cancellato il messaggio è andato tutto bene.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 341
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da EVC »

Buongiorno, vorrei chiedere in merito a questa Fast come è la situazione.
La tengo monitorata da app in quanto sarebbe comoda come alternativa alla fast "i petali"quando è occupata.
Vedo che durante la giornata a volte risulta disponibile poi va in manutenzione non credo di averla ultimamente mai vista occupata.
Qualcuno di recente l'ha utilizzata? magari qualcuno del posto potrebbe verificare se è operativa.
Chiedo aiuto perchè dovendo fare Milano Rimini, a Reggio Emilia mi capita giusta una ricarica a metà strada e
questa sarebbe l'unica alternativa Fast in zona (che io sappia) e come dicevo ottimo piano B in caso quella i petali fosse occupata.
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
matteobondavalli_
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/05/2020, 12:16
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da matteobondavalli_ »

EVC ha scritto: Chiedo aiuto perchè dovendo fare Milano Rimini, a Reggio Emilia mi capita giusta una ricarica a metà strada e
questa sarebbe l'unica alternativa Fast in zona
Secondo me ti conviene fermarti a Secchia est se sei già in autostrada. Comunque su nextcharge spesso la vedo in manutenzione, ma con l’app becharge risulta disponibile (è un po’ strano)
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 341
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da EVC »

matteobondavalli_ ha scritto:Comunque su nextcharge spesso la vedo in manutenzione, ma con l’app becharge risulta disponibile
Infatti io controllo su next charge e risulta quasi sempre in manutenzione, non ho mai cotrollato su be charge ma terrò monitorato anche questo.
matteobondavalli_ ha scritto:Secondo me ti conviene fermarti a Secchia est se sei già in autostrada
Ho visto che hanno attivato secchia est ma da li non arriverei a destinazione senza un'altra ricarica e impiegherei più tempo.
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da Deen »

Ti conviene prenotare la fast de I Petali 15 minuti prima di arrivare, così sei quasi sicuro di ricaricarci senza perdere tempo. A quella di Europ Assistance non puoi affidarti…

Altrimenti considera anche la fast di Sant’Ilario d’Enza, se ci arrivi (uscita Terre di Canossa-Campegine)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da Deen »

EVC ha scritto:
matteobondavalli_ ha scritto:Secondo me ti conviene fermarti a Secchia est se sei già in autostrada
Ho visto che hanno attivato secchia est ma da li non arriverei a destinazione senza un'altra ricarica e impiegherei più tempo.
Alla fine ho letto che hai fatto Rimini- Secchia Est senza problemi :)
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 302
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da shadowrunner »

Ieri ho ricaricato senza problemi (tessera enel)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36838
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da marco »

Stamattina sono ripassato di qui: nessun problema neanche con card Be Charge sulla CCS Combo 2
2022-06-25-08h57m39.jpg
2022-06-25-08h57m39.jpg (1.35 MiB) Visto 774 volte
marco ha scritto: L'app non da però alcun dato in diretta, come invece credo faccia con le colonnine sue native (quindi è come se la considera in roaming?)
Ora e a distanza di qualche mese pare tutto sistemato: simpatico anche il grafico di ricarica, solo che mi diceva che ero al 100% si SoC e stavo ricaricando ancora a 43 kW :lol: (o oltre 20 guardando il grafico, che credo fosse più corretto) . In realtà errore mio, perché ho salvato entrambe le auto in app ed in questo caso mi sono dimenticato di dirgli che stavo usando la Corsa-e, per cui pensava che fossi in C-Zero (che ovviamente ha la batteria molto più piccola, circa 1/4)
Screenshot_20220625-092849.jpg
Screenshot_20220625-092849.jpg (258.14 KiB) Visto 774 volte
Dietro c'erano parcheggiate un paio di bici elettriche in sharing, ed accanto c'era la 500e di Corradini anch'essa a noleggio: io ho comunque preferito fare la solita passeggiata verso l'Ariosto, dove nel mentre è stata installata un'altra fast > colonnina-al-centro-commerciale-l-arios ... re-t4.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da Eletraxi »

Feb2023: ancora non funzionante ! ha le luci verdi accese ma dopo aver avvicinato la tessera RFID e tappato a display la ricarica NON parte ! Codice errore assente... Da inizio gennaio è così.
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, (ex-LeafEE40Kwh giu18), RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com

Rispondi

Torna a “Reggio Emilia”