E' consigliabile una Citroën C-Zero per un neopatentato?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
E' consigliabile una Citroën C-Zero per un neopatentato?
Consigliereste una Czero ad un genitore che deve regalare una utilitaria a un figlio neo patentato?
Non è il mio caso, ma mi sembrerebbe in gesto molto educativo e di responsabilizzazione nella programmazione dei viaggi.
Naturalmente usata, altrimenti i costi sarebbero troppo elevati.
Non è il mio caso, ma mi sembrerebbe in gesto molto educativo e di responsabilizzazione nella programmazione dei viaggi.
Naturalmente usata, altrimenti i costi sarebbero troppo elevati.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Re: E' consigliabile una Citroën C-Zero per un neopatentato?
Non so... ma io sono dell’idea che un neopatentato abbia bisogno di imparare ad usare auto tradizionali con cambio manuale (anche se in futuro non servirà, ma al giorno d’oggi è necessario...)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37141
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: E' consigliabile una Citroën C-Zero per un neopatentato?
Brr, all'idea di far bruciare ancora benzina rabbrividisco...Deen ha scritto:Non so... ma io sono dell’idea che un neopatentato abbia bisogno di imparare ad usare auto tradizionali con cambio manuale
L'unica cosa è che se non impari ad usare subito un'auto con frizione, poi sarai sempre imbranato quando si tratterà di usarne una: ma d'altronde chi non ha la patente proprio non usa la macchina giusto? Un nativo elettrico (ho coniato un nuovo termine ), non brucerà mai benzina ed il gioco è fatto.
Non so però in merito le scuole guida come si comportino ora... al massimo lo si può imparare lì ad usare il cambio, e poi tanti saluti.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- roberto72
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
- Località: Spinea
- Veicolo: Leaf 24 kWh
Re: E' consigliabile una Citroën C-Zero per un neopatentato?
@marco
ci saranno i diciottenni obiettori di petrolio?
La patente per l’auto normalmente viene fatta con auto a cambio manuale, altrimenti rilasciano la patente limitata alla categoria di auto con cui fai l’esame (cambio a variazione continua). Per le moto e ciclomotori, almeno, è così.
ci saranno i diciottenni obiettori di petrolio?
La patente per l’auto normalmente viene fatta con auto a cambio manuale, altrimenti rilasciano la patente limitata alla categoria di auto con cui fai l’esame (cambio a variazione continua). Per le moto e ciclomotori, almeno, è così.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo - Impianto FV 4,7 kWp
Re: E' consigliabile una Citroën C-Zero per un neopatentato?
Mi piace molto la cosa.Un nativo elettrico (ho coniato un nuovo termine ), non brucerà mai benzina ed il gioco è fatto.
I vantaggi di una elettrica sono gli stessi di una automatica per cui esame di guida più facile ed economico visto che bastano meno guide.
E se poi non possono usare un'auto con il cambio normale tanto meglio.
Propongo l'istituzione di scuole guida low cost & oil free per educare le nuove generazioni!
http://www.autoscuolalepiagge.it/cambio-automatico.html
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Re: E' consigliabile una Citroën C-Zero per un neopatentato?
Lo so, però in caso di necessità se non sa usare il cambio manuale che fa?marco ha scritto:Brr, all'idea di far bruciare ancora benzina rabbrividisco...Deen ha scritto:Non so... ma io sono dell’idea che un neopatentato abbia bisogno di imparare ad usare auto tradizionali con cambio manuale
L'unica cosa è che se non impari ad usare subito un'auto con frizione, poi sarai sempre imbranato quando si tratterà di usarne una: ma d'altronde chi non ha la patente proprio non usa la macchina giusto? Un nativo elettrico (ho coniato un nuovo termine ), non brucerà mai benzina ed il gioco è fatto.
Non so però in merito le scuole guida come si comportino ora... al massimo lo si può imparare lì ad usare il cambio, e poi tanti saluti.
Metti caso che una sera l'amico del nostro "elettrificato" ha bevuto e non può guidare? Se non sa portare la sua macchina che si fa? È il primo esempio che mi viene in mente...
Re: E' consigliabile una Citroën C-Zero per un neopatentato?
è quello che ha fatto mia figlia.marco ha scritto:Brr, all'idea di far bruciare ancora benzina rabbrividisco...Deen ha scritto:Non so... ma io sono dell’idea che un neopatentato abbia bisogno di imparare ad usare auto tradizionali con cambio manuale
L'unica cosa è che se non impari ad usare subito un'auto con frizione, poi sarai sempre imbranato quando si tratterà di usarne una: ma d'altronde chi non ha la patente proprio non usa la macchina giusto? Un nativo elettrico (ho coniato un nuovo termine ), non brucerà mai benzina ed il gioco è fatto.
Non so però in merito le scuole guida come si comportino ora... al massimo lo si può imparare lì ad usare il cambio, e poi tanti saluti.
Ha dato l'esame col cambio manuale poi le ho comprato una Punto col cambio automatico che ha cambiato con la Leaf.
In caso di emergenza si svilupperà, ma intanto si è goduta l'auto per 9 anni senza dover mai pigiare la frizione.
I pregi sono tutti elencati sopra.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: E' consigliabile una Citroën C-Zero per un neopatentato?
si..anche una Zoe è ok per Neopatentati..usata in Fr la trovi fra 6 e 7 mila eurogianni.ga ha scritto:Consigliereste una Czero ad un genitore che deve regalare una utilitaria a un figlio neo patentato?.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37141
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: E' consigliabile una Citroën C-Zero per un neopatentato?
Ahah, esatto! Vedrai che un po' di sgranata di cambio o una bella sfrizionata di tanto in tanto, non potrà che fare bene ad una bruciadinosauri (così da poter accelerare la sostituzione della stessa con una 100% elettrica )gianni.ga ha scritto:In caso di emergenza si svilupperà
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- Fabio_Galletti
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 591
- Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
- Località: Riva Valdobbia (VC)
- Contatta:
Re: E' consigliabile una Citroën C-Zero per un neopatentato?
Ho un amico USA che ha un Herbie, un maggiolino riverniciato uguale preciso a quello dei film.
Un maggiolino che tratta come un figlio.
É nel giro dei restauratori/collezionisti VW, fan raduni - è andato anche sulla pista di Indianapolis.
Ma quando posta dei video di questi raduni, è tutto un concerto di grattate e motori imballati, partenze a saltelli o spegnimenti a salto.
Per gli americani il cambio manuale è una via di mezzo tra una cosa da nerd e il cubo di rubik.
Una frizione, in emergenza, si può usare d'istinto - male, ma usare.
E, per dire, il passaggio dalla Punto manuale all'Elvan Silente ha avuto i suoi momenti traumatici proprio quando,per abitudine, col sinistro andavo a cercare la frizione e piantavo delle inchiodate spaventose in mezzo alla strada. Senza mai venire speronato, per fortuna, ma un paio di volte l'ho vista brutta.
Un maggiolino che tratta come un figlio.
É nel giro dei restauratori/collezionisti VW, fan raduni - è andato anche sulla pista di Indianapolis.
Ma quando posta dei video di questi raduni, è tutto un concerto di grattate e motori imballati, partenze a saltelli o spegnimenti a salto.
Per gli americani il cambio manuale è una via di mezzo tra una cosa da nerd e il cubo di rubik.
Una frizione, in emergenza, si può usare d'istinto - male, ma usare.
E, per dire, il passaggio dalla Punto manuale all'Elvan Silente ha avuto i suoi momenti traumatici proprio quando,per abitudine, col sinistro andavo a cercare la frizione e piantavo delle inchiodate spaventose in mezzo alla strada. Senza mai venire speronato, per fortuna, ma un paio di volte l'ho vista brutta.
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.