Apparizione (sponsorizzata) BMW i3 in Johnny English colpisce ancora

Sezione dedicata alla segnalazione e recensione di film e libri inerenti alla mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Apparizione (sponsorizzata) BMW i3 in Johnny English colpisce ancora

Messaggio da selidori »

Solitamente non mi piace segnalare le auto elettriche che appaiono nei film... semplicemente perchè ce ne è una valanga e veramente si fa fatica a tenerne traccia.
Anche perchè essendo spesso piuttosto stilose e techno, ma anche originali e simboliche (dei ricchi, degli ecologisti, degli eccentrici, ecc) nell'ultimo decennio veramente se ne vedono tante.
Non solo: gli sponsor pagano e dei bei soldi per apparirci, quindi nulla di strano.

Però stavolta faccio un'eccezione perchè la regola che mi ero dato per le segnalazioni è quando la particolarità entra nella trama.
Ovvero, quasi sempre, in queste auto elettriche, si vede che le allacciano alle colonnine (nei film o serie) e talvolta lo spiegano pure ma la cosa finisce lì. Detto in altra maniera, la trama rimane uguale, anche se tagliassero quella scenetta.
Oppure potrebbero far vedere uno col termico che fa benzina, ed ugualmente la trama non cambierebbe di una virgola.

Tutto questo per dire che appunto invece in Johnny English colpisce ancora, la BMW i3 finisce nella trama per lo meno diciamo in una gag e senza un'auto elettrica (non necessariamente i3, ma elettrica deve essere) la scena non funzionerebbe.

Pressa (no spolier): nel terzo capitolo della saga il fil rouge è chiaro: Johnny English aborra la tecnologia e per tutto il film continua a negarsi di usare cellulari, tablet e diavolerie simili (e quando le deve accettare, lo fa con disprezzo e superiorità, perchè obbligato). Quindi anche quando i servizi segreti gli propongono "scelga la ibrida che vuole", lui prende una Aston Martin V8 Vantage MkI del 1979, tutto bicilindri e potenza.

Ed ecco la scena incriminata: devono inseguire la classica spia ultragnocca (la classica bond girl, nella parodia) che scappa su un'auto elettrica.
je-inseguimento.jpg
je-inseguimento.jpg (207.88 KiB) Visto 483 volte
Vi lascio due screenshot con i sottotitoli per far capire la scena:
je-inseguimento2.jpg
je-inseguimento2.jpg (214.26 KiB) Visto 483 volte
je-inseguimento1.jpg
je-inseguimento1.jpg (200.13 KiB) Visto 483 volte


Dunque le premesse ci sono tutte e sono perfettamente inclini alla trama: il retrogrado agente segreto che sberleffa la nuova auto elettrica con i soliti luoghi comuni.
Ovviamente BMW è sponsor e quindi non potrà che far fare la figuraccia all'agente segreto (ricordo è un film parodistico, quindi per forza dovrà per lui finire male) ma.... la gag finale sulla scena c'e' non ve lo voglio spoilerare, ma è assolutamente fedele alla trama, situazione, realtà.

LINK:
FILM SU NETFLIX (finché dura): https://www.netflix.com/it/title/80991406 (la scena la trovate dal minuto 30)
ALTRI STREAMING: https://www.justwatch.com/it/film/johnn ... sce-ancora
LE AUTO DEL FILM (imcdb): https://www.imcdb.org/movie_6921996-Joh ... Again.html
SCHEDA IMDB: https://www.imdb.com/title/tt6921996/
.... e se proprio volete non vedere il film ma solo la scena, eccola (in inglese): https://www.youtube.com/watch?v=v0d35pn2CNs


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Libri e Film”