Possibile montare presa DC su Spring dopo l'acquisto?

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Possibile montare presa DC su Spring dopo l'acquisto?

Messaggio da aventuri »

Guido Valentino ha scritto:su facebook, qualcuno è riuscito a farsi sostituire post-vendita in officina Dacia, l'OBC solo AC rotto, con un caricatore nuovo anche in DC presa CCS2 combo
Molto interessante.. sono andato a legger meglio e si parlerebbe di una cifra intorno ai 900€, se richiesto come optional (e non sostituzione di guasto, come successo al "testimonial" del cambio).. non poco!

Mi sembrava che fosse un 300€ come optional all'ordine o ricordo male?

Dirò a mia sorella che ha la Spring e vediamo se le interessa e si informa..


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

vitolepi
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/09/2021, 16:10
Località: Taino
Veicolo: Dacia Spring

Re: Possibile montare presa DC su Spring dopo l'acquisto?

Messaggio da vitolepi »

Come optional all'ordine io l'ho pagato 600€, ed è rimasto lo stesso.
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Possibile montare presa DC su Spring dopo l'acquisto?

Messaggio da aventuri »

vitolepi ha scritto:Come optional all'ordine io l'ho pagato 600€, ed è rimasto lo stesso.
Hai ragione.. mi son sbagliato!

300€ di differenza sono accettabili x la funzione aggiuntiva realizzata, x me.. mia sorella ha detto che si informerà
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6755
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Possibile montare presa DC su Spring dopo l'acquisto?

Messaggio da pepo154 »

Per onestà dovrebbero metterla proprio come opzione post acquisto se è così facile implementarla date tutte le persone che hanno "male informato", sarebbe un atto di serietà.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
steveL
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/12/2021, 14:19
Località: caserta
Veicolo: dacia spring

Re: Possibile montare presa DC su Spring dopo l'acquisto?

Messaggio da steveL »

Molto interessante.. sono andato a legger meglio e si parlerebbe di una cifra intorno ai 900€, se richiesto come optional (e non sostituzione di guasto, come successo al "testimonial" del cambio).. non poco!
Ciao. Anche io ho una Dacia solo in AC (per totale inesperienza del campo) e vorrei passare a quella DC, che risolverebbero molti imprevisti futuri. Quindi sono anche io interessato a questa opzione. Mi dici per favore dove ti sei informato? Grazie

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Possibile montare presa DC su Spring dopo l'acquisto?

Messaggio da Kimera »

pepo154 ha scritto:Per onestà dovrebbero metterla proprio come opzione post acquisto se è così facile implementarla
Sai quante volte ho cercato di far capire che implementare la CCS2 è un'operazione davvero semplice?

All'epoca si parlava di implementarla alla Zoe che, fino alla R90, ne era sprovvista: Tutti contro :lol:
Ora finalmente sta venendo fuori che non c'è nulla di difficile.

Tecnicamente in cosa consiste la CCS2?
Semplicemente i pin di controllo (3), sono i soliti implementati in quelli della Type2 mentre, i 2 pin (banalissimo + e - , Potivivo e Negativo) sono proprio i poli della batteria con l'aggiunta di un controller (piccolo e semplice) che dialoghi con la colonnina Fast.
Tutto qui, finito.

Tutto questo per dirvi che chiedere 300-400-600 fino a 900€ per implementare la DC, è soltanto l'ennesimo tentativo di far alzare il prezzo dell'auto perché il sistema è talmente semplice ed economico, che anche 300€ mi sembrano tanti.
Un po' come ci giocano con il costo dell'accumulo:
Ormai le batterie al litio sono sotto ai 90$/kWh; fatevi un po' i conti e vedete quanto ci stanno speculando :!:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: Possibile montare presa DC su Spring dopo l'acquisto?

Messaggio da johnhardening »

Allora, quando la hai montata ne riparliamo. Per ora c'è solo il cugino di un tizio su Facebook che dice che lo ha fatto.
Mi pare di capire che non siano state trovate ulteriori informazioni oltre al fantomatico post su Facebook.
Poi vai a vedere se la Renault te la vende a 3000€ la batteria da30kW a 90$kWh.
Il costo alla produzione ed il costo alla vendita di un prodotto spesso sono completamente slegati.
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Possibile montare presa DC su Spring dopo l'acquisto?

Messaggio da Fringui »

Sinceramente.. ad una dacia.. a cosa serve la ricarica fast!?!?!
Capisco con una batteria da 100kWh.. ma da 27 kWh.. passare da 30 a 7.. vero.. ricarichi "prima".. ma a 30 ci metti 1 ora.. a 7 poco meno di 4.. se fai viaggi lunghi con una dacia ha "leggermente" sbagliato acquisto.
La mia ce l'ha ma solo perchè avevo l'auto "morta" e mi serviva una macchina subito.. e in 3 settimane l'ho potuta avere se accettavo quella che avevano in arrivo..
Non avrei mai speso 600 euro per una cosa che non userò mai.

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”