Colonnine Be Charge 22 kW Impianti di risalita Ovindoli AQ Piazzale Magnola

Colonnine elettriche L'Aquila: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Piffo
★★★ Intenditore
Messaggi: 469
Iscritto il: 10/01/2020, 13:38
Veicolo: Škoda Citigo-Tesla Y

Colonnine Be Charge 22 kW Impianti di risalita Ovindoli AQ Piazzale Magnola

Messaggio da Piffo »

Coordinate: 42.145462,13.496119 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0863 706 100

    Con grande sorpresa becharge ha installato tre colonnine ad Ovindoli (AQ), in un'area priva per km di qualsiasi punto di ricarica (ce ne è solo uno EnelX a Rocca di Cambio).
    Due (una ancora imballata) ne hanno installate ad ottobre ma sono ancora scollegate nel parcheggio antistante la partenza della cabinovia (Comprensorio sciistico Ovindoli - Monte Magnola)

    ogni colonnina ha due prese "tipo 2"
    solo segnaletica orizzontale
    20200111_113817.jpg
    20200111_113817.jpg (407.78 KiB) Visto 2996 volte
    2.jpg
    2.jpg (359.33 KiB) Visto 2996 volte
    3.jpg
    3.jpg (410.21 KiB) Visto 2996 volte
    Ultima modifica di Piffo il 11/01/2020, 20:45, modificato 5 volte in totale.


    Škoda Citigoᵉ iV Style (05/2020) + Tesla Model Y Performance (02/2024) + Kawasaki Z900 RS SE (04/2022)...molto fossile

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37145
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge 22 kW Impianti di risalita Ovindoli AQ Piazzale Magnola

    Messaggio da marco »

    Ciao, se sono due posti diversi vanno però messe in due thread separati: riesci a mettere una delle due in un nuovo thread e ad editare questo lasciando solo quella che non metti di la?
    Grazie per la comprensione
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    sandro87
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2346
    Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
    Veicolo: Skoda Citigoe iV

    Re: Colonnine Be Charge 22 kW Impianti di risalita Ovindoli AQ Piazzale Magnola

    Messaggio da sandro87 »

    Ciao, qualcuno sa se hanno rifatto la segnaletica anche verticale? Inoltre chi posteggia li paga il parcheggio anche?
    Swattolo92
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 10
    Iscritto il: 07/12/2021, 10:56
    Località: Montegranaro
    Veicolo: Captur plug-In

    Re: Colonnine Be Charge 22 kW Impianti di risalita Ovindoli AQ Piazzale Magnola

    Messaggio da Swattolo92 »

    Ho visto dall'app "BeCharge" che risultano attive. Domani andrò a sciare ad Ovindoli e anziché pagare 5€ di parcheggio, faccio il pieno alla mia Captur plugin :mrgreen:
    Carlo
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3752
    Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

    Re: Colonnine Be Charge 22 kW Impianti di risalita Ovindoli AQ Piazzale Magnola

    Messaggio da Carlo »

    Swattolo92 ha scritto:Ho visto dall'app "BeCharge" che risultano attive. Domani andrò a sciare ad Ovindoli e anziché pagare 5€ di parcheggio, faccio il pieno alla mia Captur plugin :mrgreen:
    Ricordati di arrivare bello scarico altrimenti paghi la penale per la macchina collegata finita la carica

    Swattolo92
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 10
    Iscritto il: 07/12/2021, 10:56
    Località: Montegranaro
    Veicolo: Captur plug-In

    Re: Colonnine Be Charge 22 kW Impianti di risalita Ovindoli AQ Piazzale Magnola

    Messaggio da Swattolo92 »

    Beh ovvio anche perché la batteria é di poco superiore ai 10 kWh quindi partendo dalle Marche arrivo scarico per ovvi motivi... Speriamo di trovare un posto libero verso le 8:30, non vorrei trovarci vetture termiche... In abse ai tempi di ricarica decido de fare il 3h o il mattutino e poi me ne ritorno a casa :)
    sandro87
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2346
    Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
    Veicolo: Skoda Citigoe iV

    Re: Colonnine Be Charge 22 kW Impianti di risalita Ovindoli AQ Piazzale Magnola

    Messaggio da sandro87 »

    Comunque sono attive da un anno sicuramente però mi sa che il parcheggio ti tocca pagarlo comunque perché si paga all'ingresso a meno che sono cambiate le cose.
    Swattolo92
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 10
    Iscritto il: 07/12/2021, 10:56
    Località: Montegranaro
    Veicolo: Captur plug-In

    Re: Colonnine Be Charge 22 kW Impianti di risalita Ovindoli AQ Piazzale Magnola

    Messaggio da Swattolo92 »

    sandro87 ha scritto:Comunque sono attive da un anno sicuramente però mi sa che il parcheggio ti tocca pagarlo comunque perché si paga all'ingresso a meno che sono cambiate le cose.
    Sono arrivato l'8 intorno alle 8:15 e sono andato diretto alle colonnine. Ho provato a chiedere ma nessuna sapeva dirmi nulla così ho fatto lo skipass, caricato ed ho sciato 4h tornando 20min dopo che la ricarica fosse al 100%. Di fianco a me c'era un Signore con un Volvo Plug In e idem aveva fatto come me non pagando il parcheggio dicendo che noi andavamo ad occupare una piazzola di sosta non a pagamento quindi non serviva pagarlo...
    Detto ciò, alzo le mani :D
    Avatar utente
    ID.4 GTX
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 158
    Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
    Località: Prov. di Roma
    Veicolo: VW ID.4 GTX

    Re: Colonnine Be Charge 22 kW Impianti di risalita Ovindoli AQ Piazzale Magnola

    Messaggio da ID.4 GTX »

    Avete notizie se hanno attivato qualche colonnina a Campo Felice ?
    VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .
    Swattolo92
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 10
    Iscritto il: 07/12/2021, 10:56
    Località: Montegranaro
    Veicolo: Captur plug-In

    Re: Colonnine Be Charge 22 kW Impianti di risalita Ovindoli AQ Piazzale Magnola

    Messaggio da Swattolo92 »

    ID.4 GTX ha scritto:Avete notizie se hanno attivato qualche colonnina a Campo Felice ?
    Ho scritto nel relativo topic per avere info sulla loro ubicazione!
    Sabato andrò giù e se le trovo, le provo :)

    Rispondi

    Torna a “L'Aquila”