Finestrini Twy Rain con deflettore per Renault Twizy

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37084
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Finestrini Twy Rain con deflettore per Renault Twizy

Messaggio da marco »

Oggi ho visto un Renault Twizy parcheggiato nel centro della mia città, con implementata una interessante soluzione per ripararsi dal freddo: finestrini con deflettori a scorrimento, come da foto.

Sappiamo infatti che il Twizy non è dotato ne' di finestrini ne' di riscaldamento, quindi o si tiene tutto aperto e si sta al freddo, o nel caso si chiude tutto si appannano poi inevitabilmente i vetri: con questa interessante soluzione si dovrebbe prevenire almeno in parte l'appannamento rimanendo allo stesso tempo riparati dal freddo e/o dalle intemperie.
2016-12-08-12h11m20.jpg
2016-12-08-12h11m20.jpg (187.21 KiB) Visto 5181 volte
2016-12-08-12h11m46.jpg
2016-12-08-12h11m46.jpg (132.22 KiB) Visto 5181 volte


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Lo.
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/06/2018, 10:44

Re: Finestrini Twy Rain con deflettore per Renault Twizy

Messaggio da Lo. »

Ciao Marco, scusa se riapro questo vecchio topic, ma ho appena dotato la mia Twizy di Twy Rain (appunto quelli che hai fotografato), che mi sembravano i finestrini migliori disponibili sul mercato. Non è tanto un problema di intemperie (pioggia ad es.), ma l’aria che tutte le volte il passeggero si vede arrivare su faccia, collo e petto. Questa soluzione è “stagna”, non entra un filo d’aria. Però pensavo che fossero fatti meglio: per il costo che hanno, sono un po’ dozzinali e anche piuttosto scomodi per l’apertura delle portiere, soprattutto da dentro (è facile graffiarli o graffiare la vernice della Twizy). Inoltre fanno tanto rumore mentre la macchina prende velocità. Insomma, non sono proprio il massimo... ma fanno anche fin troppo bene il loro lavoro. Credo che usando la Twizy in due si sia un po’ obbligati a comprarli, ma li sconsiglio per chi è da solo.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37084
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Finestrini Twy Rain con deflettore per Renault Twizy

Messaggio da marco »

Lo. ha scritto:scusa se riapro questo vecchio topic
Scusa di cosa? Hai fatto benissimo, perfettamente a tema: mi hai suggerito anche come rinominare al meglio il topic, dal momento che ignoravo il none del modello di quei finestrini, e grazie a te ora lo sappiamo :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Lo.
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/06/2018, 10:44

Re: Finestrini Twy Rain con deflettore per Renault Twizy

Messaggio da Lo. »

Lo. ha scritto:Inoltre fanno tanto rumore mentre la macchina prende velocità.
Aggiornamento: ho risolto il problema dei deflettori che sbattevano con delle semplici strisce di gomma+adesivo (lo so, sono bruttissime bianche, ma mi erano avanzate dallo scorso inverno, quando le avevo comprate per gli spifferi delle finestre). Le ho applicate direttamente sui deflettori, in modo che possano scorrere con facilità e che coprano l’intero angolo, senza doverne applicare altre al finestrino. Il rumore è sparito e anche il finestrino soffre di meno le scosse. Certo che, per 430 euro, potevano anche fare uno sforzo e pensarci direttamente i produttori...
EA19335B-0561-4B4B-9061-D2E686E94ABB.jpeg
EA19335B-0561-4B4B-9061-D2E686E94ABB.jpeg (204.23 KiB) Visto 4361 volte

annarella
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/10/2018, 13:51

Re: Finestrini Twy Rain con deflettore per Renault Twizy

Messaggio da annarella »

Attenzione. Io li ho ordinati ad una società romana. Pubblicizzati su ebay, subito.it, Quattro ruote. Costo 399€ sconto 50€ se avessi inviato a spese mie quelli che ho (sono molto rovinati). Ho fatto un bonifico di 350€ in data 2 aprile e ho ricevuto una fattura. Eko Smart City.
Il mio contatto si chiama Moroder. NON ho mai ricevuto i finestrini. Ho continuato a pressare il Sig. Moroder su whatsapp (ho tutta la documentazione) ma invano.
Attenti alle truffe. Mi sono rivolta ad un avvocato e chiederò l'aiuto dei carabinieri.
Aggiungo che continua ad inserire la sua pubblicità su tutti i siti elencati.
Grazie

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”