Perché Volkswagen e-Golf in modalità B non mi rigenera?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
bonisal
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/11/2019, 9:03
Località: Fiumicino
Veicolo: eGolf

Perché Volkswagen e-Golf in modalità B non mi rigenera?

Messaggio da bonisal »

Buongiorno a tutti ragazzi, un aiuto:
sono un paio di volte in questa settimana che il sistema di rigenerazione con cambio su B sembra che non funzioni/ricarichi, la banda verde sul quadro alla sinistra è poca o nulla ed aumenta poco nel corso del tragitto, invece è stata sempre tutta evidenziata di verde, la cosa me l'ha fatta 3 giorni fa poi durante il viaggio si è evidenziata tutta ed ha rifunzionato come al solito (frenando e rigenerando), questa mattina stessa cosa, sapete quale può essere il problema ?

Grazie



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Perché Volkswagen e-Golf in modalità B non mi rigenera?

Messaggio da pepo154 »

Non è per caso la batteria fredda?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
baraldi
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 22/10/2021, 13:41
Località: Brescia
Veicolo: ë-C4

Re: Perché Volkswagen e-Golf in modalità B non mi rigenera?

Messaggio da baraldi »

o anche se parti con la batteria al 100% non rigenera i primi km
Citroën ë-C4
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Perché Volkswagen e-Golf in modalità B non mi rigenera?

Messaggio da ChrisBS »

bonisal ha scritto:la banda verde sul quadro alla sinistra è poca o nulla ed aumenta poco nel corso del tragitto, invece è stata sempre tutta evidenziata di verde
Grazie
Intendi proprio l’indicatore istantaneo o il trattino verde compreso tra due tacche?
Perché se è il trattino sappi che si accorcia quando la batteria è quasi piena limitando la rigenerazione per poi estendersi nuovamente quando scendi sotto una certa capacità.
baraldi ha scritto:o anche se parti con la batteria al 100% non rigenera i primi km
Infatti, sa ha scritto che in viaggio è tornato tutto regolare è sicuramente per quello.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Perché Volkswagen e-Golf in modalità B non mi rigenera?

Messaggio da Replay »

bonisal ha scritto:sono un paio di volte in questa settimana che il sistema di rigenerazione con cambio su B sembra che non funzioni/ricarichi
Come già anticipato dagli altri se la batteria è già carica o oltre al 90% la capacità rigenerativa è limitata o assente, ma credo questo tu lo sappia già, e deduco da quanto scrivi che il problema lo avverti solo con la B e non con la D standard.

Altri possibili situazioni che non fanno rigenerare l'auto in generale sono:

- Fondo viscido o sconnesso, questa situazione limita o inibisce il freno magnetico rigenerativo per evitare perdite di controllo del veicolo (es. i san pietrini di Roma riducono notevolmente la rigenerazione)
- Temperatura esterna molto bassa che porta la batteria a temperature di esercizio sotto gli 8° C, la forte rigenerazione della B può non essere compatibile con lo stato dell'elettrolita della batteria e quindi consente solo la rigenerazione moderata.

Diciamo che in inverno capita con una certa frequenza quello che scrivi.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

bonisal
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/11/2019, 9:03
Località: Fiumicino
Veicolo: eGolf

Re: Perché Volkswagen e-Golf in modalità B non mi rigenera?

Messaggio da bonisal »

Grazie ragazzi SUPER GENTILI secondo me in tutte le risposte c'è qualcosa di giusto, alla cosa della batteria al 100% in 2 anni sono sincero non ho mai fatto caso...invece ho notato la cosa in questi giorni che a Roma temperatura vicina allo zero 0, e sicuramente fondo viscido e ghiacciato... in questi giorni verificherò meglio e vi aggiornerò

GRAZIE TANTE

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”