Modificare presentazione autoradio Volkswagen e-Up!?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Modificare presentazione autoradio Volkswagen e-Up!?

Messaggio da KaiserFranz »

Me lo sento, il titolo verrà cambiato :lol: :lol:

Comunque cercherò di essere più chiaro.
Quando si accende l'autoradio o la si trova già accesa mettendo in moto, la presentazione del display oltre al nome dell'ultimo canale sintonizzato, sotto, poco sopra i tasti per cambiare stazione, presenta una serie di informazioni che (a me) non interessano.
Trovo ben più immediato e comodo, riconoscere attraverso i tasti il numero associato al canale radio che sto ascoltando.
Tanto ora della fine, ascolto sempre gli stessi e sono in evidenza.
Vorrei una cosa come appare in foto.
La domanda infine, qualcuno è a conoscenza della possibilità di modificare il display con obdeleven?
Io ci ho guardato ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
Grazie mille, Francesco
20211222_174904.jpg
20211222_174904.jpg (1.27 MiB) Visto 840 volte


Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:

Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 584
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Modificare presentazione autoradio Volkswagen e-Up!?

Messaggio da Worksares »

non sono sicuro ma per questa cosa ci vuole una riprogrammazione completa del firmware del multimedia, che essendo closed source è un impegno di reverse engineering abbastanza importante, quindi è praticamente impossibile

con obdeleven puoi sbloccare o abilitare funzioni presenti nel software ma che sono nascoste, es: funzioni disponibili solo a marchio skoda, funzioni normalmente "bloccate" per via di decisioni aziendali/obblighi di legge, ecc..
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Modificare presentazione autoradio Volkswagen e-Up!?

Messaggio da pIONiere »

Con CarPort Pro ho trovato varie opzioni modificabili, se non sbaglio pure quello che vorresti fare tu, e pure un opzione chiamata "Developer Mode" e una "Bluetooth Sniff Mode", ma per ora non mi sono messo a fare esperimenti, l'auto e' di mia moglie e se le incasinassi la radio s'incazzerebbe con me. :lol:
Screenshot (130).png
Screenshot (130).png (220.65 KiB) Visto 821 volte
Screenshot (131).png
Screenshot (131).png (227.23 KiB) Visto 821 volte
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Modificare presentazione autoradio Volkswagen e-Up!?

Messaggio da KaiserFranz »

La moglie ha sempre ragione ...
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”