Ecco la curva di ricarica della Kia EV6 con batteria da 58 KWh
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3290
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Ecco la curva di ricarica della Kia EV6 con batteria da 58 KWh
La foto che posterò viene da questo video; link https://youtu.be/zx8u7FJFppU
Da notare come sta versione da 58 KWh quindi che arriva a 175 KW di picco tenga una velocità sempre superiore ai 90 KW fino all’80%… in poco meno di 20 minuti più di 40 KWh caricati… non male.
In giro ho visto molti video che parlano della Kia EV6 con la batteria grande e poco di quella con batteria più piccola che però merita anche essa il suo spazio quindi ho voluto riportare sto dato che se qualcuno vuole prendere sto modello e cerca informazioni sulla velocità alle fast qui ci può essere un indicazione.
Da notare come sta versione da 58 KWh quindi che arriva a 175 KW di picco tenga una velocità sempre superiore ai 90 KW fino all’80%… in poco meno di 20 minuti più di 40 KWh caricati… non male.
In giro ho visto molti video che parlano della Kia EV6 con la batteria grande e poco di quella con batteria più piccola che però merita anche essa il suo spazio quindi ho voluto riportare sto dato che se qualcuno vuole prendere sto modello e cerca informazioni sulla velocità alle fast qui ci può essere un indicazione.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 551
- Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
- Località: Verona
- Veicolo: VW ID.3 Life
Re: Ecco la curva di ricarica della Kia EV6 con batteria da 58 KWh
Una curva simile è veramente un passo avanti rispetto alla concorrenza, considerando che la mia ID.3 non raggiunge di picco ciò che lei fa di media
Spero solo che sia in grado di mantenere questi valori per più ricariche consecutive
Spero solo che sia in grado di mantenere questi valori per più ricariche consecutive
VW ID.3 Life - No PDC
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3290
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: Ecco la curva di ricarica della Kia EV6 con batteria da 58 KWh
makszd1994 ha scritto:Una curva simile è veramente un passo avanti rispetto alla concorrenza, considerando che la mia ID.3 non raggiunge di picco ciò che lei fa di media
Spero solo che sia in grado di mantenere questi valori per più ricariche consecutive
C’è da dire che tu hai una ID.3 con batteria da 45 KWh o 58?
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 551
- Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
- Località: Verona
- Veicolo: VW ID.3 Life
Re: Ecco la curva di ricarica della Kia EV6 con batteria da 58 KWh
58, proprio come la EV6
VW ID.3 Life - No PDC
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3290
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: Ecco la curva di ricarica della Kia EV6 con batteria da 58 KWh
makszd1994 ha scritto:58, proprio come la EV6
Il pacco batteria però non è fatta per gli 800v ecco perché ha velocità inferiori.
Come consolazione hai che dall’ultimo aggiornamento hanno aumentato il picco da 100 KW a 130 KW nello 0-30% della batteria.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 551
- Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
- Località: Verona
- Veicolo: VW ID.3 Life
Re: Ecco la curva di ricarica della Kia EV6 con batteria da 58 KWh
Ho visto pero che un 10-80% alla fine della fiera dura lo stesso tempo.JacobLocke ha scritto:Come consolazione hai che dall’ultimo aggiornamento hanno aumentato il picco da 100 KW a 130 KW nello 0-30% della batteria
Poco male, sapevo cosa compravo, se poi miglioreranno ancora è tutto regalato!
L'unica cosa che temo sono i surriscaldamenti (tipo quello che ha avuto Bjorn con la Ioniq5), la mia ID.3 da quel punto di vista non ha mai perso un colpo.
VW ID.3 Life - No PDC
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3290
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: Ecco la curva di ricarica della Kia EV6 con batteria da 58 KWh
Appunto caricando a potenze meno elevate 100/130 KW contro i 175/140 di media tenuti per molto tempo dalle coreane di contro raffreddare la batteria perché non si degradi specie in estate col caldo estremo è dura. La VW ha adottato una politica più conservativa e infatti ID.3 e ID.4 58 o 77 KWh di batteria non supera i 130/150 KW per le batterie più grandi penso ora? Non son sicuro. Molto meno dei 220/230 KW di picco delle coreane.L'unica cosa che temo sono i surriscaldamenti (tipo quello che ha avuto Bjorn con la Ioniq5), la mia ID.3 da quel punto di vista non ha mai perso un colpo.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 551
- Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
- Località: Verona
- Veicolo: VW ID.3 Life
Re: Ecco la curva di ricarica della Kia EV6 con batteria da 58 KWh
Esatto! VW è rimasta conservativa però vedremo se riuscirà a spingersi un po' in là. Tutti bravi a non surriscaldare nulla se si va piano
VW ID.3 Life - No PDC
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3290
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: Ecco la curva di ricarica della Kia EV6 con batteria da 58 KWh
makszd1994 ha scritto:Esatto! VW è rimasta conservativa però vedremo se riuscirà a spingersi un po' in là. Tutti bravi a non surriscaldare nulla se si va piano
In sto caso “se si carica piano” più che la velocità delle vetture è la velocità massima di ricarica. Potenzialmente anche le ID.3 e ID.4 da 58/77 KWh potrebbero avere ricariche più veloci ma per evitare rischi e un impianto più complesso come quello delle coreane degli 800v hanno preferito accontentarsi di una velocità inferiore e vedere come andava.
Infatti poi sulla versione da 58 KWh per renderla più competitiva hanno sbloccato la riserva che si erano tenuti e l’hanno aumentata a 130 KW.