Freno posteriore a manubrio sulla enduro elettrica Zero FX

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: Freno posteriore a manubrio sulla enduro elettrica Zero FX

Messaggio da LucaAmicone »

Te li consiglio perché oltre ad essere in alluminio sono anche esteticamente più belli
In effetti sulla tua stanno benone! Però aspetto di avere la mia FX e di provarli direttamente, son tanti gli aspetti da valutare. :-)


Luca Amicone

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Freno posteriore a manubrio sulla enduro elettrica Zero FX

Messaggio da marco »

LucaAmicone ha scritto:Hem.. e cos'altro volevi regolare?!? :shock: L'inclinazione del pedale? E non si regola con il gioco sulla pompa?
Assolutamente no! Cioè sulla Zero si, solo così... ma sulle mie precedenti moto (e su quelle attuali dei miei amici) c'è una regolazione in più, così che puoi prima sistemare il gioco e poi l'altezza del pedale. Io dopo una caduta non sono più riuscito a regolarlo bene (ma non solo io, ma anche due miei meccanici ed un amico che ne sa)

LucaAmicone ha scritto:Lo sbilanciamento in avanti forse deriva dal fatto che la ciclistica viene anche usata per la versione FXS, che richiede più peso in avanti. Si potrebbero forse sfilare un po' gli steli per riequilibrare un po' di peso verso il posteriore.
Si, le ho già sfilate, magari le potrei sfilare un altro po'. Credo che lo sbilanciamento in avanti sia una questione di peso delle batterie, e poi anche perchè non sono moto pensate proprio per l'enduro, ma per fare tutto... e secondo me hanno fatto in modo da evitare che anche i meno esperti, non rischiassero di mettersi la moto in testa alla prima accelerata al semaforo :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: Freno posteriore a manubrio sulla enduro elettrica Zero FX

Messaggio da LucaAmicone »

Credo che lo sbilanciamento in avanti sia una questione di peso delle batterie, e poi anche perchè non sono moto pensate proprio per l'enduro, ma per fare tutto... e secondo me hanno fatto in modo da evitare che anche i meno esperti, non rischiassero di mettersi la moto in testa alla prima accelerata al semaforo :-)
:lol: :lol: :lol: :lol: Sì, credo ambedue le tue ipotesi siano valide! :D :D :D :D
Luca Amicone
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1853
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Freno posteriore a manubrio sulla enduro elettrica Zero FX

Messaggio da alby62 »

sono passato dalla moto allo scooter e ritornato alla moto, ma non mi sono mai schiantato cercando il predale del freno, .... semmai per i primi km , cercavo sulla DS la frizione :D :D
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Rispondi

Torna a “Zero FX”