Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

MG Marvel R Electric è il SUV avveniristico realizzato per gli automobilisti europei che amano design, spazio e prestazioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da Kimera »

Datasilla ha scritto:Iacquisterò una wallbox di 7,4 kw(32A), con power management, cioè che calcola il fabbisogno domestico e il residuo alla macchina
Ottima scelta :)
Hai in mente già un modello preciso?


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1425
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da Rovert »

:mrgreen:
marco ha scritto: È in scaletta fra le cose da fare, abbi pazienza che presto arriverà anche la sezione dedicata (magari per le prossime volta usa il tasto segnala oppure un messaggio privato)
Tranquillo, era per toglierti del lavoro di dosso, è che non capisco se la citazione fatta con la. @ arriva o meno... Ma mi pare di no.
Buona l'idea del tasto segnala, in effetti non ci avevo pensato... Le prossime volte faccio così :mrgreen:
Logan ha scritto: Il navigatore ce l'hai anche sul display centrale se non ricordo male, quindi le indicazioni le hai davanti agli occhi
Buono a sapersi, dacci conferma se poi la acquisti.
Gianluca. :geek:
Logan
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/12/2021, 17:19

Re: Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da Logan »

Datasilla ha scritto:Non è che non ci sono incentivi statali. Praticamente il concessionario acquista l'auto con incentivi che ha preso con click day qualche mese fa, la immatricola a nome suo e la rivende a km 0 eventualmente con Iva esposta. In questo modo male che ti vada ci perdi su 4000 o 6000 con rottamazione, al massimo 500 euro di passaggio di proprietà. Il problema è che gli incentivi statali devono essere spesi entro il 31 Dicembre, quindi per non perderli, gli stessi stanno immatricolando le auto in giacenza, tutte a km 0, quindi se ordini un modello che non hanno nell'autosalone , ti tocca fare il contratto entro fine mese, tutto qua.( come penso toccherà a me visto che voglio acquistare una MG Marvel R di colore bianco perlato) e quelle disponibili sono nere o grigie.
Spero di essere stato utile a qualcuno.

si me lo ha spiegato anche il venditore questa cosa.

Io l'ho vista celestina e non è male, bianca sinceramente è il colore che mi piace di meno, tu che l'hai vista nera (il colore che mi piacerebbe vedere dal vivo) come rende?
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da Carlo »

Rovert ha scritto:
Logan ha scritto: Il navigatore ce l'hai anche sul display centrale se non ricordo male, quindi le indicazioni le hai davanti agli occhi
Buono a sapersi, dacci conferma se poi la acquisti.
Si vede chiaramente nel video della prova che la navigazione è sul cluster
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (94.6 KiB) Visto 2105 volte
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1425
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da Rovert »

Ah ecco ecco... Mi era sfuggita.
Gianluca. :geek:

Datasilla
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/12/2021, 10:21
Località: Ponte Buggianese PT

Re: Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da Datasilla »

Kimera ha scritto:
Datasilla ha scritto:Iacquisterò una wallbox di 7,4 kw(32A), con power management, cioè che calcola il fabbisogno domestico e il residuo alla macchina
Ottima scelta :)
Hai in mente già un modello preciso?
Ho valutato la Lynux 8 e la Detas Ev Chargers https://www.evchargers.it/categorie/wallbox con buone qualità prezzo
strato7
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/07/2022, 10:50
Veicolo: MG Marvel R Perf.

Re: Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da strato7 »

Io ho acquistato circa 1 mese fa una MG Marvel R Performance, con l' optional dei sedili sono arrivato a poco più di 51.000 circa.
Mi trovo bene, anche se ho riscontrato una marea di difetti e bug di software che spero vengano corretti con degli aggiornamenti. il cruscotto 1 su 3 rimane in caricamento e rimane bloccato, stessa cosa per la connessione che blocca automaticamente il navigatore. Ci sarebbero diverse migliorie da fare sia in termini di software che per la guidabilità.
Funziona molto bene il sistema di controllo velocità e il mantenimento della distanza dal veicolo che precede; scandaloso invece che non sia in grado di tenere il centro della corsia, ma rilevi solo le linea quando le incontra, correggendo oltretutto in modo brusco e pericoloso la traiettoria. Ormai tutte le macchine tengono la corsia, sono rimasto stupito nel vedere che la MG non lo fa, avevo visto recensioni e video e sembrava lo facesse, invece non lo fa per nulla. Per quello che costa offre già diverse cose rispetto a marchi più costosi, però certe cose sono presenti anche su macchine di fasce più basse. Come consumi è più bassa rispetto al dichiarato anche di molto, ma io ho 3 motori, in ogni caso è comoda e e ben rifinita dentro, ma nelle curve veloci in autostrada non bisogna correggere perché ha rollio e inizia ad oscillare perché è molto morbida, il pacco batteria aiuta un po' la stabilità, ma è più per andare dritto e viaggiare comodo che fare curve veloci.
Io la carico a casa con wallbox, se si ha una macchina elettrica è tassativo avercela e carico ogni giorno i chilometri che faccio fino all'80 % di solito 5 o 6 ore. Uso i pannelli solari e la carico di giorno perché sono spesso a casa, altrimenti non avrei mai comprato una macchina elettrica. in linea di massima a parte i bug di sistema, è relativamente economica per quello che offre, la mia ha 288 cv e nella sua fascia si spenderebbero 70.000 almeno per avere le stesse prestazioni e il 4x4, detto questo non guido come un pazzo, ma quando devi fare un sorpasso è fantastica.
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da Seba67 »

Com
strato7 ha scritto:Io ho acquistato circa 1 mese fa una MG Marvel R Performance
Complimenti per l'acquisto, appena puoi, se vuoi, apri un topic con un pò di foto....
strato7 ha scritto:ma io ho 3 motori,
Non sono 2? :roll:
strato7 ha scritto:Io la carico a casa con wallbox, se si ha una macchina elettrica è tassativo avercela
Correggerei il "tassativo" con "molto comodo" : io in meno di 2 anni ho percorso con la mia Kona oltre 70.000 km caricando prevalentemente a casa senza wb, anche se ne sto valutando l'istallazione visto che tra poco avremo un'altra EV in famiglia....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 668
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da Yisheng »

La performance ha effettivamente 3 motori, due posteriori e uno anteriore.
Io ho avuto modo di provarlo test drive nella concessionaria MG di Parma, di primo impatto ai è presentata molto bene.
L’unico dubbio è sulla manopola del cambio (D N R) centrale, un passeggero inesperto potrebbe girare la manopola e combinare guai mentre stai guidando.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
strato7
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/07/2022, 10:50
Veicolo: MG Marvel R Perf.

Re: Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da strato7 »

Seba67 ha scritto:....

La versione base e la luxury hanno due motori, la performance ne ha tre, con il terzo frontale, infatti il pozzetto davanti, nella mia versione non c'é perché ospita il motore. Un po' mi spiace, ma per avere il 4x4 e più cavalli ho deciso per quella. Ho sbagliato ad utilizzare il termine "tassativo" per la wb, ma con una batteria da 70 kWh e caricando ogni giorno a casa almeno 30 kWh, ci vuole secondo me, sia perché è più sicura e sia perché se uso a pieno regime i pannelli solari, con quasi 6 kW, posso aumentare gli ampere e caricare più veloce. Io al momento ho fatto circa 2400 km da quando l'ho presa. Spero arrivino aggiornamenti software per alcuni bug, per il resto mi trovo bene, e l'impianto bose è fantastico anche se poco personabilizzabile come impostazioni.
Ultima modifica di pepo154 il 18/07/2022, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Quote e unità di misura

Rispondi

Torna a “MG Marvel R Electric”