PlugSurfing; l'app per caricare in 30'000 stazioni

Plugsurfing è una community a cui si può accedere anche tramite app e che permette la ricerca e attivazione dei punti ricarica per i veicoli elettrici
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

PlugSurfing; l'app per caricare in 30'000 stazioni

Messaggio da marco »

E PlugSurfing qualcuno di voi l'ha mai utilizzata per ricaricare? Mi pare di capire che in Italia non sia ancora convenzionata con alcun operatore, ma in 15 nazioni sta prendendo piede.
hRxw-kQUG--1024x576@LaStampa.it.jpg
hRxw-kQUG--1024x576@LaStampa.it.jpg (123.67 KiB) Visto 3339 volte
Qui un approfondimento:
http://www.lastampa.it/2017/01/31/tecno ... agina.html

E qui il sito ufficiale:
https://www.plugsurfing.com/en/

sito web disponibile in quattro lingue ma non in Italiano, almeno per il momento.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: PlugSurfing; l'app per caricare in 30'000 stazioni

Messaggio da polianto »

L'operatore italiano collegato con PlugSurfing è Route220 e quindi evway.

Io non ho (ancora) mai provato ma il badge di evway dovrebbe funzionare con tutte le colonnine in giro per l'europa di PlugSurfing, e, vice versa, i turisti stranieri che vengono in Italia con il badge PlugSurfing lo possono utilizzare per attivare le colonnine evway.
In svizzera anche Repower è partner di PlugSurfing, per cui è possibile che in futuro, se metteranno le Palina Repower in Italia a pagamento, diventino utilizzabili con il badge evway.
E pure RWE (colonnina Tecnolario a Lecco) è partner di PlugSurfing, ma non si capisce perché non in Italia.
plghsurf.JPG
plghsurf.JPG (76.99 KiB) Visto 3193 volte
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: PlugSurfing; l'app per caricare in 30'000 stazioni

Messaggio da davide »

evway fornisce un pendaglio (non è una card ma funziona sempre via rfid) denominato key hanger. Te lo spediscono a casa gratuitamente. E' utile per chi frequenta la A22 verso Trento, Bolzano Austria e Germania. il punto più a sud gestito da evway è a Suzzara MN. Io l'ho provato solo a Mantova , per ora, e funziona bene.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: PlugSurfing; l'app per caricare in 30'000 stazioni

Messaggio da marco »

Certo, il Key Hanger: ecco qui come richiederlo http://www.forumelettrico.it/forum/rich ... ilit=evway
Io l'ho provato sia a Mantova che a Suzzara: uno spettacolo ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Alessandro1973
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Re: PlugSurfing; l'app per caricare in 30'000 stazioni

Messaggio da Alessandro1973 »

Quindi se ho già la key hanger di plugsurfing non ho bisogno di quella evway, giusto ?

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: PlugSurfing; l'app per caricare in 30'000 stazioni

Messaggio da marco »

In teoria si, sono interoperabili: manca ancora qualcuno che ci possa dare conferma del corretto funzionamento.
Nel sito PlugSurfing ( https://www.plugsurfing.com/en/map ) compaiono comunque già tutte le colonnine EvWay qui in zona, per cui credo proprio non ci siano problemi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Plugsurfing”