Non c'è un numero di emergenza per stazioni Lampionet

Lampionet nasce come uno strumento modulare, in grado di rispondere alle molteplici esigenze della Pubblica Amministrazione e delle smart cities.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Mau
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/03/2019, 10:13
Località: vicenza
Veicolo: 500e, TM3

Non c'è un numero di emergenza per stazioni Lampionet

Messaggio da Mau »

Premetto che sono già registrato all'applicativo Lampionet, che ho usato più volte con successo nel vicentino, ma domenica era la prima volta che ho trovato la colonnina del Park Fogazzaro libera ed ho deciso di mettere in carica la macchina, apro l'app sblocco le prese, inserisco il cavo tipo2 lato colonnina, e poi lato auto, dopo un breve "colloquio" l'auto segnala problema di ricarica, mentre la colonnina segnala "carica terminata", provo a ripetere la procedura d'accapo, ma la colonnina non voleva liberare il mio cavo, mentre nessun problema lato auto. Riprovo più e più volte a sbloccare via app, ma a parte un breve cenno di sblocco non si libera il cavo, provo anche con forza ma non c'è nulla da fare. Mi accorgo che la colonnina non ha un numero di telefono per le emergenze, chiamo i vigili urbani, che mi dicono di contattare il gestore del parcheggio, per fortuna alla cassa automatica vi è un recapito, li contatto e seppur gentili non mi forniscono il numero telefonico di Lampionet (politica aziendale), basito li prego di adoperarsi perché altrimenti sarei costretto ad abbandonare il cavo alla colonnina... dopo mezz'ora di tentativi finalmente vengo contattato da un referente Lampionet, insieme a lui provo di tutto, anche a riavviare il mio telefono ma niente, dopo un ora da remoto sembra che riescono a riavviare la colonnina, asserendo che vi è un problema di comunicazione (rete Vodafone mi dice), finalmente riesco ad estrarre il cavo ed alla mia richiesta di avere un loro numero di emergenza mi dicono che non ne hanno per ora uno e che quindi in futuro dovrò affrontare la medesima trafila. Posto che le persone interessate sono state gentili, disponibili e fattivamente utili, rimango perplesso di fronte ad un "trattamento" simile, trovo inconcepibile rimanere ostaggio di un problema tecnico.



Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2839
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Non c'è un numero di emergenza per stazioni Lampionet

Messaggio da Murales »

Che odissea, mi dispiace!
Grazie per avere condiviso
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
rleo79
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/07/2021, 22:02
Località: Vicenza
Veicolo: Renault Twingo Z.E.

Re: Non c'è un numero di emergenza per stazioni Lampionet

Messaggio da rleo79 »

Qualche giorno fa mi sono trovato nei guai per queste benedette colonnine che non si attivavano.
Ho quindi scritto all’assistenza chiedendo anche se ci fosse un recapito e mi è stato risposto cosi:
“ Il numero di assistenza che risponde 24/24 è il numero fisso di Lampionet 0444 1429712 e appare nella targhetta di marcatura CE.
Verrà indicato nei prossimi aggiornamenti anche nel display.”
Avatar utente
Mau
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/03/2019, 10:13
Località: vicenza
Veicolo: 500e, TM3

Re: Non c'è un numero di emergenza per stazioni Lampionet

Messaggio da Mau »

grazie ottima notizia, rimane comunque l'inaffidabilità della fornitura che continuo a riscontrare alle colonnine Lampionet...

Rispondi

Torna a “Lampionet”