Rlink non si vede su nuova SD card per Renault Zoe

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fabriziogi
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/11/2017, 14:47
Veicolo: BMW i3

Rlink non si vede su nuova SD card per Renault Zoe

Messaggio da fabriziogi »

Buonasera, in questi giorni stavo valutando di acquistare sullo store una mappa europa, ma, praticamente non è possibile installarla sulla sd della zoe in quanto non abbastanza capiente. Contatto l'assistenza, mi consiglia di fare una copia del originale su una con più giga, perfetto, formatto quella nuova, copia incolla e nulla, Rlink sulla zoe non la vede, Rlink sul pc non la vede.
Qualcuno ha avuto di questi problemi e nel caso come ha risolto.
Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Rlink non si vede su nuova SD card per Renault Zoe

Messaggio da marco »

Hai formattato in fat32 ? Da quanto è la nuova card? Strano però che non la vedi manco da pc, ma cosa vuol dire poi che non vedi Rlink sul pc ? Non compare proprio la cartella?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
fabriziogi
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/11/2017, 14:47
Veicolo: BMW i3

Re: Rlink non si vede su nuova SD card per Renault Zoe

Messaggio da fabriziogi »

La card nuova 16g, ho formattato in boh, si la cartella la vedo, ma su entrambi Rlink zoe e pc non vedono nulla , addirittura sulla zoe scrive che non ci sono mappe.
rippey
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 28/11/2017, 16:40

Re: Rlink non si vede su nuova SD card per Renault Zoe

Messaggio da rippey »

Devi utilizzare l'applicazione specifica di RLink per crearla.
La puoi scaricare dalla tua pagina personale su MyRenault.it
Zoe Q210 2013 + batteria da 41 kWh
fabriziogi
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/11/2017, 14:47
Veicolo: BMW i3

Re: Rlink non si vede su nuova SD card per Renault Zoe

Messaggio da fabriziogi »

Applicazione Rlink per pc cè, ma non vede la nuova SD, sicuramente cè una procedura a me sconosciuta!

Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Rlink non si vede su nuova SD card per Renault Zoe

Messaggio da sasadj »

hai sicuramente formattato in modo errato la SD (esce già formattata in Fat, perchè riformattarla?!?...)

Scaricati questo programma: https://www.sdcard.org/downloads/formatter_4/

formatta di nuovo la SD con il programma e copia la vecchia SD su quella nuova (sarebbe meglio se riuscissi a clonarla...) utilizzando un programma tipo questo: https://www.disk-partition.com/clone/fr ... -4125.html
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD
fabriziogi
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/11/2017, 14:47
Veicolo: BMW i3

Re: Rlink non si vede su nuova SD card per Renault Zoe

Messaggio da fabriziogi »

Aggiornamento, Sd clonata, quella nuova da 16g viene letta da rlink, però, non si può caricare nuove mappe, perché il sistema la vede come quella originale da 4g!
E qui mi fermo, altro nn so fare! Se ci sono suggerimenti ben vengano.
rippey
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 28/11/2017, 16:40

Re: Rlink non si vede su nuova SD card per Renault Zoe

Messaggio da rippey »

Dovresti utilizzare applicazione RLink ufficiale di renault, dovrebbe esserci un modo per fare una specie di backup di una sd e poi restore su nuova SD. Appena ho tempo ti verifico
Zoe Q210 2013 + batteria da 41 kWh
fabriziogi
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/11/2017, 14:47
Veicolo: BMW i3

Re: Rlink non si vede su nuova SD card per Renault Zoe

Messaggio da fabriziogi »

Rlink ufficiale? Quello che apri da pc o iOS? Ho provato anche su TomTom Home , nulla non vede la sd ufficiale e neppure quella clonata, oltretutto il concessionario e assistenza non sanno che pesci prendere.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Rlink non si vede su nuova SD card per Renault Zoe

Messaggio da marco »

sasadj ha scritto: Scaricati questo programma: https://www.sdcard.org/downloads/formatter_4/
Sai che però quel programma salva in exFat, ed alcune auto potrebbero non essere compatibili. Io utilizzo FAT 32 Formatter, come indicato qui: come-far-leggere-la-pendrive-da-128gb-a ... ive#p17304

Anche se in realtà non sono ancora arrivato al nodo della questione neppure io: farò delle prove in questi giorni e scriverò le mie osservazioni nel thread più a tema.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”