Come parcheggiare monopattino se non si può portarlo con se

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mentalrey
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/05/2020, 23:01

Re: Come parcheggiare monopattino se non si può portarlo con se

Messaggio da mentalrey »

Io lo parcheggio spesso fuori dai negozi agganciandolo ad un palo dei cartelli stradali
con un lucchetto a U (tra le altre cose allarmato), aggancio lo snodo tra pedana e manubrio.
Non resta fuori per molto, per il resto lo porto in casa o al lavoro. Non mi hanno posto veti al riguardo.



geniato
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/08/2020, 9:11
Località: roma
Veicolo: kugoo m4

Re: Come parcheggiare monopattino se non si può portarlo con se

Messaggio da geniato »

ti rispondo con qualche tempo di ritardo perchè sono entrato da poco a far parte della schiera di persone che hanno acquistato un monopattino, però ho anch'io il tuo problema qualche volta non al lavoro perchè li non ho problemi ma quando esco per altri giri. Ti dico subito che il mio kugoo m4 mi facilita perche nel punto di snodo dove si piega ci sono dei punti che permettono l'ancoraggio ad un buon palo dei segnali stradali. Infatti in questo modo non è possibile piegarlo ne sfilarlo cose molto semplici da fare con il mono. pertanto ho comprato un bel lucchettone grosso e aggancio il mono proprio nel punto dove si piega. Diciamo che resta un problema i cani e soprattutto i loro padroni che li lasciano fare i loro bisogni sul palo e di conseguenza sul mono.
spero di esserti stato utile
Manzetto
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/10/2020, 10:22
Località: Borgo Ticino
Veicolo: ancora nulla

Re: Come parcheggiare monopattino se non si può portarlo con se

Messaggio da Manzetto »

lo stavo valutando anche per andarci in palestra.... ma quando arrivo li mica me lo posso mettere nell'armadietto.....
geco82
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/10/2019, 6:37

Re: Come parcheggiare monopattino se non si può portarlo con se

Messaggio da geco82 »

Ciao! Ho visto che con l'app Locko (https://locko.city) si può trovare le attività commerciali che permettono il parcheggio dei monopattini al loro interno.
A Firenze, la mia città, non ci sono parcheggi ancora ma ho scritto e mi hanno detto che stanno lavorando per attivarli!
RedRay68
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/01/2021, 10:18

Re: Come parcheggiare monopattino se non si può portarlo con se

Messaggio da RedRay68 »

Lasciarlo attaccato da qualche parte per spostamenti in città nel corso della giornata non rappresenta un problema.
Utilizzo una catena ad U di qualità, abbastanza pesante e resistente. Per il balordo dovrebbe essere abbastanza difficile da forzare, anche perchè portarsi dietro una mola a disco (spesso in pieno giorno e magari in zone esposte al pubblico) non è così semplice.

Senbee
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/12/2021, 13:35
Località: Ferrara
Veicolo: Ninebot Max G30LE

Re: Come parcheggiare monopattino se non si può portarlo con se

Messaggio da Senbee »

Da poco proprietario (felicissimo proprietario) di un Ninebot Max G30LE, ho comprato un Kryptonite U-Lock Evolution (quelli arancioni da una cinquantina d'Euro su Amazon), ecco come risolvo il problema del parcheggio:

- Lavoro: fortunatamente posso portare il pesante monopattino fin dentro all'ufficio, al piano terra
- Spesa o centro commerciale: lo attacco a un palo con l'U-lock (in fondo al post un esempio). Mi raccomando testare sempre prima che il palo sia molto ben saldato al terreno! Comunque c'è molta gente attorno e non ci metto mai più di un'ora
- Commissioni varie in centro: come sopra. L'importante è che il palo sia ben cementato all'asfalto, che il palo abbia in alto cartelli non facilmente rimovibili (altrimenti sfilano il monopattino da sopra!!!), che ci sia del gran passeggio in modo che il ladro che cerca di divellere il palo o di aprire il lucchetto con uno strumento a pompa idraulica non passi inosservato e non abbia tempo, e che appunto non si stia nel negozio per troppo tempo.
- Ristorante con amici colleghi o parenti: in questo caso telefono preventivamente al ristorante e chiedo se posso entrare con il monopattino. Probabilmente ciò dispone meglio psicologicamente il ristoratore che così mi ha sempre fatto entrare col monopattino: non ho mai provato senza previa richiesta ma mi dicono che in questo caso si trova più ostilità. Nel caso qualcuno dovesse rifiutare per telefono, sarò costretto ad andarci in auto (ahimè ancora endotermica dato che non ho il box auto, ma non vedo l'ora di cambiarla con un'elettrica 100% quando ci saranno più colonnine vicino a casa).

Esempio di come legare a un palo un G30 con un u-lock (in realtà questo esempio è un po' sbagliato ma è il primo che ho trovato in rete: il palo è facilmente svitabile, c'è solo un bullone: in Italia comunque la stragrande maggioranza dei cartelli stradali è molto ben cementata all'asfalto quindi non è un grosso problema):

Immagine
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come parcheggiare monopattino se non si può portarlo con se

Messaggio da marco »

Manzetto ha scritto:lo stavo valutando anche per andarci in palestra.... ma quando arrivo li mica me lo posso mettere nell'armadietto.....
Io invece ho fatto proprio così con il monoruota: non l'ho messo però nell'armadietto perché non ci stava ma l'ho lasciato negli scomparti dietro la segreteria all'ingresso.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 645
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Come parcheggiare monopattino se non si può portarlo con se

Messaggio da luiriv »

monopattino_verde ha scritto: i ragazzi di Popark stanno installando dei parcheggi sicuri per monopattini, dove puoi anche ricaricare: https://www.popark.it/
Non so se il progetto Popark è ancora operativo.. Sulla stessa falsariga segnalo una rastrelliera per veicoli di micromobilitá
https://www.parkie.eu/

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”