Come sono le sospensioni sugli scooter elettrici Niu?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 25/01/2020, 22:14
- Località: Italia
- Veicolo: Mini r50
Come sono le sospensioni sugli scooter elettrici Niu?
Facendo un confronto con Scooter classici o Vespa, come sono le sospensioni sugli scooter elettrici Niu e Askoll?
Come cambia la differenza tra un modello e l'altro?
Come cambia la differenza tra un modello e l'altro?
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 127
- Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
- Località: Pavia
- Veicolo: Vespa Elettrica 70
Re: Come sono le sospensioni sugli scooter elettrici Niu?
Per mio gusto personale, mi trovo meglio con la vespa che con l’es3. L’askoll è ovviamente molto leggero e agilissimo
La vespa da la sensazione di essere più pesante e, nonostante le ruote più piccole, sembra assorbire meglio le imperfezioni della strada. Ovviamente sempre nel limite del ragionevole (certe buche/tombini fanno lo stesso effetto sia con uno che con l’altra)
La vespa da la sensazione di essere più pesante e, nonostante le ruote più piccole, sembra assorbire meglio le imperfezioni della strada. Ovviamente sempre nel limite del ragionevole (certe buche/tombini fanno lo stesso effetto sia con uno che con l’altra)
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 25/01/2020, 22:14
- Località: Italia
- Veicolo: Mini r50
Re: Come sono le sospensioni sugli scooter elettrici Niu?
Capisco . Immaginavo... per quanto riguarda il NIU invece? Per esempio UQIrobiPV ha scritto:Per mio gusto personale, mi trovo meglio con la vespa che con l’es3. L’askoll è ovviamente molto leggero e agilissimo
La vespa da la sensazione di essere più pesante e, nonostante le ruote più piccole, sembra assorbire meglio le imperfezioni della strada. Ovviamente sempre nel limite del ragionevole (certe buche/tombini fanno lo stesso effetto sia con uno che con l’altra)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37380
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Come sono le sospensioni sugli scooter elettrici Niu?
Mi pare che gli scooter Niu abbiano il motore nella ruota, oltre ad avere le ruote piccole, per cui secondo me non aiuta di certo nello smorzare le asperità.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 25/01/2020, 22:14
- Località: Italia
- Veicolo: Mini r50
Re: Come sono le sospensioni sugli scooter elettrici Niu?
Hmm magari attendiamo qualche possessore di scooter NIU che potrà approfondire
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 19/03/2021, 12:52
- Località: Treviso
- Veicolo: NIU NGT Sport
Re: Come sono le sospensioni sugli scooter elettrici Niu?
Io ho un NIU Nqi GTS Sport, quindi un modello più grosso e pesante del Uqi.
Le sospensioni hanno un settaggio abbastanza rigido, anche se si soffre più per i dossi artificiali che per le buche o irregolarità stradali.
In due il comportamento cambia, l'assetto diventa più morbido e le reazioni meno dure.
Tieni conto che dalle mie parti le strade sono ben manutentate e le sospensioni più rigide non guastano.
Le sospensioni hanno un settaggio abbastanza rigido, anche se si soffre più per i dossi artificiali che per le buche o irregolarità stradali.
In due il comportamento cambia, l'assetto diventa più morbido e le reazioni meno dure.
Tieni conto che dalle mie parti le strade sono ben manutentate e le sospensioni più rigide non guastano.