Come sono le sospensioni sugli scooter elettrici Niu?

Con un'efficienza del 92,6% e un uso efficiente dell'energia cinetica, la serie U offre la potenza necessaria per guidare dove volete.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
lillo9546
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/01/2020, 22:14
Località: Italia
Veicolo: Mini r50

Come sono le sospensioni sugli scooter elettrici Niu?

Messaggio da lillo9546 »

Facendo un confronto con Scooter classici o Vespa, come sono le sospensioni sugli scooter elettrici Niu e Askoll?

Come cambia la differenza tra un modello e l'altro?



robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Re: Come sono le sospensioni sugli scooter elettrici Niu?

Messaggio da robiPV »

Per mio gusto personale, mi trovo meglio con la vespa che con l’es3. L’askoll è ovviamente molto leggero e agilissimo
La vespa da la sensazione di essere più pesante e, nonostante le ruote più piccole, sembra assorbire meglio le imperfezioni della strada. Ovviamente sempre nel limite del ragionevole (certe buche/tombini fanno lo stesso effetto sia con uno che con l’altra)
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
lillo9546
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/01/2020, 22:14
Località: Italia
Veicolo: Mini r50

Re: Come sono le sospensioni sugli scooter elettrici Niu?

Messaggio da lillo9546 »

robiPV ha scritto:Per mio gusto personale, mi trovo meglio con la vespa che con l’es3. L’askoll è ovviamente molto leggero e agilissimo
La vespa da la sensazione di essere più pesante e, nonostante le ruote più piccole, sembra assorbire meglio le imperfezioni della strada. Ovviamente sempre nel limite del ragionevole (certe buche/tombini fanno lo stesso effetto sia con uno che con l’altra)
Capisco . Immaginavo... per quanto riguarda il NIU invece? Per esempio UQI
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come sono le sospensioni sugli scooter elettrici Niu?

Messaggio da marco »

Mi pare che gli scooter Niu abbiano il motore nella ruota, oltre ad avere le ruote piccole, per cui secondo me non aiuta di certo nello smorzare le asperità.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
lillo9546
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/01/2020, 22:14
Località: Italia
Veicolo: Mini r50

Re: Come sono le sospensioni sugli scooter elettrici Niu?

Messaggio da lillo9546 »

Hmm magari attendiamo qualche possessore di scooter NIU che potrà approfondire :)

Montresor
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/03/2021, 12:52
Località: Treviso
Veicolo: NIU NGT Sport

Re: Come sono le sospensioni sugli scooter elettrici Niu?

Messaggio da Montresor »

Io ho un NIU Nqi GTS Sport, quindi un modello più grosso e pesante del Uqi.
Le sospensioni hanno un settaggio abbastanza rigido, anche se si soffre più per i dossi artificiali che per le buche o irregolarità stradali.
In due il comportamento cambia, l'assetto diventa più morbido e le reazioni meno dure.
Tieni conto che dalle mie parti le strade sono ben manutentate e le sospensioni più rigide non guastano.

Rispondi

Torna a “Niu U-Series”