Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

MG5 Electric è la prima station wagon elettrica al mondo, con autonomia di oltre 400 km e un bagagliaio con 578 litri di capacità minima.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da pIONiere »

Ho trovato il seguente video su youtube che mostra una MG5 esposta nello showroom di una concessionaria italiana, evidentemente stanno già arrivando le auto dimostrative.
Consiglio di azzerare il volume perché la colonna sonora del video e' composta solamente da musica orrenda.


https://www.youtube.com/watch?v=If48cg-vtmo


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da giabon »

Le stationwagon non sono le mie preferite ma penso che MG avrà un buon successo in Europa, soprattutto con la Marvel R. Grazie del video.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da pIONiere »

De gustibus. Per me gli SUV (specie quelli medio-grossi come il Marvel R) sono il simbolo dell'egoismo menefreghista ed arrogante del decennio passato, credo e spero che nel decennio iniziato da poco la moda degli SUV passera' visto che a parità di spazio offerto gli SUV sprecano molta piu' energia.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da pepo154 »

E' una macchina molto interessante, aspetto di vedere i prezzi ufficiali in Italia dato che ancora non escono...
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 1989
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da Hdi »

Oltretutto tra le elettriche sarebbe al momento l'unica vera station wagon (non suv) disponibile sul mercato e pure a prezzi ragionevoli per una elettrica (se manterranno il posizionamento di mercato fatto in altri Paesi europei).

damib
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 25/07/2020, 8:10
Località: Siena
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da damib »

Sono vecchio e quindi preferisco le familiari ai goffi ed inutilmente ingombranti suv.
Nel video noto degli allineamenti di lamiere un po' approssimativi per esempio intorno al faro posteriore ma soprattutto sotto al cofano ci passa un dito, al punto da sembrare aperto.
Opel Corsa-e
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da pIONiere »

Leggendo su wikipedia ( https://it.wikipedia.org/wiki/Buick_Excelle_GT ) sembra che la MG5 (chiamata Roewe i5 in Cina) sia basata sulla Buick Excelle GT/GX che a sua volta e' semplicemente una variante per il mercato cinese della Opel Astra attuale.
In poche parole, la MG5 perlomeno per quanto riguarda piattaforma e telaio e' basata sull' Opel Astra.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da lucio.zanata »

In concessionario riferiscono di richimarli a fine marzo per informazini aggiornate sul lancio in Italia, serve pazienza anche se l'auto è stata lanciata ad Ottobre, inoltre non è possibile neppure "prenotarla". Sul sito MG nonostante mie richiete nessuno ha mai risposto per informazioni aggiornate. Spero solo esca prima dei nuovi incentivi 2022 se mai ci saranno ! Mal che vada prendo il solito diesel e continuo a inquinare.
diesel701
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 09/12/2019, 16:41

Re: Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da diesel701 »

lucio.zanata ha scritto:Spero solo esca prima dei nuovi incentivi 2022 se mai ci saranno ! Mal che vada prendo il solito diesel e continuo a inquinare.
E' più probabile che esca l'auto prima degli incentivi di questo passo. I politici sembrano ancora in alto mare sulle decisioni da prendere.
Anche io nella stessa situazione, il diesel è sempre lì, come alternativa se non si riesce a saltare sul "treno" elettrico.
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da yago »

ero molto interessato anche io poi alla fine ho visto la Enyaq e.. ed a mio parere non si può considerare SUV... ma al limite una famigliare un po' più alta (tipo la ALLRoad della audi per esempio)
devo dire che ne sono anche molto soddisfatto ma ben vengano auto in questo segmento ormai quasi abbandonato ma comodo e funzionale
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

Rispondi

Torna a “MG MG5 Electric”