Come sbloccare il touch screen della Opel Corsa-e?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Fabrizio Manni
★★★ Intenditore
Messaggi: 286
Iscritto il: 21/10/2020, 16:56
Località: Spilamberto
Veicolo: Leaf 40 Kwh 2020

Come sbloccare il touch screen della Opel Corsa-e?

Messaggio da Fabrizio Manni »

Buonasera,
Le prime tragiche ore con Corsa-E sono iniziate.
Dopo averla portata a casa senza apparenti problemi ho provato a connetterla al telefono, arrivati all'accoppiamento con chiave da fare in auto la procedura si bloccava, poco male.
Aspetto qualche ora e riprovo.
La procedura non solo continua a non funzionare, si è pure bloccato il touch screen.
Spengo e riavvio la macchina e rimane bloccato.

Ho una Nissan leaf, della sua applicazione sono state dette peste e corna, beh, abbraccerei i tecnici Nissan uno ad uno ora. Sarà lenta, ma almeno funziona...


Leaf 40 Kwh 2020 + Opel Corsa-E 2021

Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 584
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Come sbloccare il touch screen della Opel Corsa-e?

Messaggio da Worksares »

Prova a riavviare il software tenendo premuta la nota musicale finché non appare il logo opel
Fabrizio Manni
★★★ Intenditore
Messaggi: 286
Iscritto il: 21/10/2020, 16:56
Località: Spilamberto
Veicolo: Leaf 40 Kwh 2020

Re: Come sbloccare il touch screen della Opel Corsa-e?

Messaggio da Fabrizio Manni »

La notte ha portato consiglio.
Alla riaccensione si è sbloccato. Almeno la parte più "preoccupante" è risolta. Essendo in garanzia non mi faccio prendere dal panico, gliela porto finchè non si sistema tutto...
Rimane il problema dell'app, stamattina non avevo il tempo per riprovare ad agganciarla. Farò dopo pranzo uscito dal lavoro.

Come direbbe Borghese: " Non è un buon inizio"
Ma penso che tutto si risolverà.
Leaf 40 Kwh 2020 + Opel Corsa-E 2021
netraider
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/05/2021, 15:04
Località: Milano
Veicolo: Opel Corsa - E

Re: Come sbloccare il touch screen della Opel Corsa-e?

Messaggio da netraider »

a me ha fatto tutto la concessionaria alla consegna: mi hanno accoppiato il telefono e configurato tutto il possibile sul veicolo.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Come sbloccare il touch screen della Opel Corsa-e?

Messaggio da sl45h »

ma che connessione non riesci a portare a termine? spero bluetooth perche' con la wifi anche se colleghi il telefono non otterrai niente...
inoltre lo schermata nera non e' niente di preoccupante, vero e' che si e' ripristinata da sola... (in concessionaria ti diranno che non sanno o che e' tutto normale... :lol: )

sl45h

Riopuccio
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/04/2022, 15:25
Località: L'Aquila
Veicolo: Corsa-e

Re: Come sbloccare il touch screen della Opel Corsa-e?

Messaggio da Riopuccio »

Controlla in impostazioni alla voce :"privacy" spesso si setta da sola su veicoli aziendali, devi mettere su "disattivata".

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”