Pensavo anche io (c'è una opzione nel sw), ma in quel caso si dice la potenza accettata sarebbe max ca 100kW (così molti su forum dedicati, non ho trovato documentazione a riguardo). Con batteria a 29c, 10% soc, -8c esterni (non ideale) ionity - vuota - in val d'Aosta ha fatto punte di 200kW e poi a scendere.Mark0 ha scritto: Azzardo: non sarà il battery-saving-charging attivo? Quello limita appunto la max potenza di ricarica a 200kW invece di 270kW.
Nuovo record di ricarica DC: 333 kW con la Rimac Nevera
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Re: Nuovo record di ricarica DC: 333 kW con la Rimac Nevera
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Re: Nuovo record di ricarica DC: 333 kW con la Rimac Nevera
La protezione della batteria cambia la curva di carica ma non è vero che scende sotto i 100kw di potenza, io ce l'ho attivata e carico anche a più di 150kw senza problemi.
Quando la disattivo i tempi si riducono di oltre il 30/40%.
Ovviamente non lo faccio spesso.
Ti riporto le mie esperienze anche se le puoi vedere sul resoconto di un viaggio che ho fatto.
Comunque portando come esempio ricariche fatte sempre a val di chiana con protezione attiva 50 kWh in 26 minuti, con protezione disattivata 59 kWh in 18 minuti
Quando la disattivo i tempi si riducono di oltre il 30/40%.
Ovviamente non lo faccio spesso.
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Re: Nuovo record di ricarica DC: 333 kW con la Rimac Nevera
Non ho idea, non ho nessun titolo per parlare, solo esperienza personale a una 15ina di fast >300 kW (di cui 12 ionity). Caldo, freddo, soc basso, batteria calda, etc. comunque mai viste potenze "come c'è scritto sulla lattina" in nessuna stazione (solo in alcune 50kW in effetti, si). Non ho mai provato quelle di Porsche (alcune a 300 kW). Il dubbio che dipenda (anche) dall'infrastruttura lo ho (es. limiti artificiali oppure energia effettivamente disponibile in quel momento, etc.)JacobLocke ha scritto: Be ora si è arrivati a 333… magari con batterie di ultimissima generazione magari le Tesla 4680… o altre allo stato solido fra qualche anno potranno finalmente toccare i 350 KW delle Ionity.
Oppure pensi che la colonnina non riesca ad arrivare al suo “massimo” teorico?
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Re: Nuovo record di ricarica DC: 333 kW con la Rimac Nevera
Grazie molto utile. Riportavo solo quanto letto in un paio di thread su forum taycan. Devo controllare meglio nel PCM ma comunque mi pare di capire sia meglio lasciare la "protezione" attiva.MrJack69 ha scritto:La protezione della batteria cambia la curva di carica ma non è vero che scende sotto i 100kw di potenza,
ps. visto post tuo viaggio, molto interessante. peccato che se si prende la mano la batteria non dura molto
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Re: Nuovo record di ricarica DC: 333 kW con la Rimac Nevera
Non vedo l'ora anche perché per ora molte stazioni fast sono spesso non occupate a pieno, ma se cosi non fosse i viaggi lunghi diventano dolorosi...marco ha scritto:Se aumentaranno le capacità delle batterie aumenteranno anche la velocità, perché ovviamente lo stress per singola cella diminuirà sempre più: poi ci aggiungiamo nuovi materiali, migliori raffreddamenti ecc., insomma la scalata della potenza è dietro l'angolo ... e dopo non ce ne sarà più per nessuno
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Re: Nuovo record di ricarica DC: 333 kW con la Rimac Nevera
Dai se tran po prendi na Taycan EV con quasi 300 KW di potenza di picco di ricarica mica ti puoi lamentare delle Ionity non sfruttate al 100% quando la maggioranza di noi EVisti su Ionity arriva a 100/130 KW se li va beneNon vedo l'ora anche perché per ora molte stazioni fast sono spesso non occupate a pieno, ma se cosi non fosse i viaggi lunghi diventano dolorosi...
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Re: Nuovo record di ricarica DC: 333 kW con la Rimac Nevera
Sicuro? Da come capisco qui https://www.google.com/amp/s/amp24.ilso ... na/AE9jpzU è proprio il contrario. Nè Bugatti, nè Porche nè VW hanno alcun controllo su RimacMarco.Drosso ha scritto:Ricordo che Rimac fa ora parte di Bugatti
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Re: Nuovo record di ricarica DC: 333 kW con la Rimac Nevera
Corretto, ho scritto una cavolata.luctun ha scritto: Sicuro? Da come capisco qui https://www.google.com/amp/s/amp24.ilso ... na/AE9jpzU è proprio il contrario. Nè Bugatti, nè Porche nè VW hanno alcun controllo su Rimac
Porsche detiene il 45% del pacchetto azionario pur non essendo azionario di maggioranza, e se hanno deciso di cedere il controllo di Bugatti a Rimac immagino lo abbiano fatto, oltre che per fare cassa, anche per poter attingere al know-how dal marchio croato.
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