Come funziona esenzione EV con Telepass per Area C Milano?

Telepass S.p.A. è una azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano e extraurbano basati su app.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Bobby6
★★★ Intenditore
Messaggi: 153
Iscritto il: 20/11/2020, 15:20
Località: Como
Veicolo: Id3 P.P.45Kwh

Come funziona esenzione EV con Telepass per Area C Milano?

Messaggio da Bobby6 »

Ciao a tutti,
come sappiamo le EV sono esentate dal pagamento ma
se si ha montato il Telepass come funziona?
Il telepass addebita il passaggio e poi rimborsa?
Tra l'altro cercavo un numero verde o una chat per chiederlo direttamente a Telepass ma niente non sono riuscito a trovare come contattarli.
Solo F.a.q.......


ID.3 Pure Performance 45 kWh 2021

Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 694
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Come funziona esenzione EV con Telepass per Area C Milano?

Messaggio da Graziano »

Quando è arrivata la seconda elettrica, mi ero posto lo stesso problema, e ho risolto cancellando da sito l'abilitazione al pagamento Area C con Telepass.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Bobby6
★★★ Intenditore
Messaggi: 153
Iscritto il: 20/11/2020, 15:20
Località: Como
Veicolo: Id3 P.P.45Kwh

Re: Come funziona esenzione EV con Telepass per Area C Milano?

Messaggio da Bobby6 »

Ok grazie,
quindi dal sito, nell'app non ho trovato nulla.
ID.3 Pure Performance 45 kWh 2021
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 694
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Come funziona esenzione EV con Telepass per Area C Milano?

Messaggio da Graziano »

Io lo avevo fatto dal sito, anche se dovrebbe essere possibile farlo anche da App Telepass. Ma guarda che di default l'abilitazione al pagamento dell'Area C è disabilitata, quindi se non la avevi precedentemente autorizzata, non dovrebbe comunque essere attiva.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come funziona esenzione EV con Telepass per Area C Milano?

Messaggio da selidori »

Se l'auto è elettrica non c'e' da fare niente. Il controllo avviene con le targhe: quindi si passa il varco e si viene esonerati così.
Telepass o non telepass per noi non è un problema. Io fino a 3 mesi fa non ho mai avuto telepass ed entro ed esco da tutte le aree da anni.

Come funzioni con le termiche non lo so, lì si probabilmente serve abbonamento per il pagamento, ma noi non pagando non serve nessun abbonamento di nessuno tipo.

Ora la domanda che ci siamo fatti tutti, me compreso. Ma se per questo controllo basta la targa, perchè invece per il parcheggio bisogna chiedere permesso, burocrazia, pagare, ecc?
Ecco, i misteri della pubblica amministrazione...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

sbatta
★★★ Intenditore
Messaggi: 413
Iscritto il: 22/02/2021, 18:27
Località: Lentate sul Seveso (MB)
Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc

Re: Come funziona esenzione EV con Telepass per Area C Milano?

Messaggio da sbatta »

La differenza è che per AreaC l'esonero è legato solo alla tipologia di veicolo (verificabile in automatico dalla targa), mentre per la sosta devi dichiarare di risiedere a Milano (questo in effetti potrebbero verificarlo quasi in automatico) o di avere un "interesse" nel Comune di Milano (nel mio caso la sede di lavoro).
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come funziona esenzione EV con Telepass per Area C Milano?

Messaggio da selidori »

sbatta ha scritto:La differenza è che per AreaC l'esonero è legato solo alla tipologia di veicolo (verificabile in automatico dalla targa), mentre per la sosta devi dichiarare di risiedere a Milano (questo in effetti potrebbero verificarlo quasi in automatico) o di avere un "interesse" nel Comune di Milano (nel mio caso la sede di lavoro).
Hai ragione, probabilmente è quella la logica.
Come potrebbero verificare in automatico se hai interesse? Se sei residente, si, ma se sei lavoratore magari assundo da azienda che figura fuori Milano?
Comunque si poteva snellire anche lì, sicuramente...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Telepass”