Trattorino raggio zero EGO POWER

Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Gianpaolo
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 06/07/2021, 6:18
Località: Pescia
Veicolo: E-2008

Trattorino raggio zero EGO POWER

Messaggio da Gianpaolo »

Ciao a tutti siccome il mio vecchio trattorino JD mi sta abbandonando sto valutando un'alternativa elettrica.
Per il momento ho visto EGO POWER ZTR Z6 https://egopowerplus.it/prodotti/tosaerba/ZT4201E-L vorrei sapere se per caso qualcuno ha potuto provare il prodotto in questione oppure meglio ancora ha esperienze con altre marche.
Grazie mille

Al momento ho visto anche questo https://www.rinoelectric.com/



wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 800
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Trattorino raggio zero EGO POWER

Messaggio da wallace&gromit »

Sei sicuro di volere un trattorino?
Io ho fatto ottime esperienze con vari modelli di robot rasaerba.
I nuovi modelli di Husqvarna coprono fino a 3500 m2.
Quelli più grandi non costano molto meno di un trattorino, ma fanno tutto loro.
Lo dico perché il mio vicino di casa voleva quasi comperare un robot come il mio, poi ha invece optato per un trattorino (a motore), ad un certo momento il trattorino si è rotto e non è stato sostituito, tornando al tosaerba. Purtroppo il vicino è morto nel frattempo e ora il figlio deve venire ogni due settimane a smanettarsi il giardino, intanto che io osservo in panciolle!
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
Gianpaolo
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 06/07/2021, 6:18
Località: Pescia
Veicolo: E-2008

Re: Trattorino raggio zero EGO POWER

Messaggio da Gianpaolo »

Mio malgrado mi piace tagliare l'erba, ho molto giardino da curare e soprattutto sono campi addomesticati a giardino :oops:
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 800
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Trattorino raggio zero EGO POWER

Messaggio da wallace&gromit »

Non capisco l'ultima osservazione, se sono campi meglio ancora, la difficoltà il robot eventualmente ce l'ha nelle strutture a parco, con molti alberi, vialetti e quant'altro.
Nessuno ti impedisce di tagliare i bordi a mano (anzi è quasi inevitabile), ma sapere che c'è chi lavora al tuo posto dà enormi soddisfazioni.
Inoltre posso sfatare il detto: la mia erba è più verde di quella del vicino, perché viene concimata dal taglio regolare delle punte e non viene bruciata con un taglio troppo raso.
Se tutto questo non ti convince penso che il trattorino elettrico sia una buona soluzione, sempre meglio del puzzone termico, anche in questo caso.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
Gianpaolo
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 06/07/2021, 6:18
Località: Pescia
Veicolo: E-2008

Re: Trattorino raggio zero EGO POWER

Messaggio da Gianpaolo »

wallace&gromit ha scritto:Non capisco l'ultima osservazione, se sono campi meglio ancora, la difficoltà il robot eventualmente ce l'ha nelle strutture a parco, con molti alberi, vialetti e quant'altro.
Nessuno ti impedisce di tagliare i bordi a mano (anzi è quasi inevitabile), ma sapere che c'è chi lavora al tuo posto dà enormi soddisfazioni.
Inoltre posso sfatare il detto: la mia erba è più verde di quella del vicino, perché viene concimata dal taglio regolare delle punte e non viene bruciata con un taglio troppo raso.
Se tutto questo non ti convince penso che il trattorino elettrico sia una buona soluzione, sempre meglio del puzzone termico, anche in questo caso.
Il giardino è diviso in 3 parti, il terreno è leggermente disconnesso (senza considerare il passaggio di cinghiali etc), ci sono piante siepi e vari arredi, il decespugliatore è un mio alleato ma anche lui inizia a tirare le cuoia.
Per la mia esperienza l'estate taglio l'erba un po' più alta in maniera tale da creare un leggero ombreggiamento tra i vari fili d'erba, d'inverno invece abbasso un po' il taglio tanto non succede nulla.
Per ultimo da non trascurare la superficie totale di giardino sono circa 7000 m2.

Rispondi

Torna a “Macchine Agricole Elettriche”